21
aprile

CONCERTO PRIMO MAGGIO 2015: ALLA CONDUZIONE CAMILA RAZNOVICH. ECCO IL CAST

Camila Raznovich

Si avvicina il Concerto del Primo Maggio, l’evento musicale promosso ogni anno dai sindacati Cgil, Cisl e Uil e in programma a Piazza San Giovanni in Laterano, a Roma. La rassegna, che richiama da sempre una grande quantità di pubblico, anche quest’anno beneficerà della lunga diretta televisiva su Rai 3. Al timone un volto già noto della rete: la conduttrice di Alle Falde del Kilimangiaro Camila Raznovich.

Concerto Primo Maggio 2015: su Rai 3 la lunga maratona in diretta

Come detto, il Concerto del Primo Maggio verrà trasmesso in diretta tv su Rai 3. Alle 15.00 scatta la consueta anteprima di un’ora, poi l’inizio vero e proprio alle 16.00, con la prima parte in onda fino alle 18.55, quando la linea passa agli appuntamenti con il tg nazionale e regionale. Alle 20.00 riprende la diretta no-stop del Concertone, con la seconda e terza parte fino alla chiusura a mezzanotte. Ampi spazi, inoltre, saranno garantiti live anche da Rai Radio 2.

Concerto Primo Maggio 2015: nel cast anche J-Ax e Noemi

Dal rock al folk, dal pop al rap, dall’indie al reggae, dal metal all’elettronica, si presenta decisamente variegato il cast del Concerto del Primo Maggio 2015. Gli artisti che hanno confermato la loro partecipazione, infatti, sono Goran Bregovic, Bluvertigo, Pfm, Alex Britti, Lacuna Coil, Emis Killa, Irene Grandi, Lo Stato Sociale, Enzo Avitable & Alpha Blondy, Enrico Ruggeri, Nesli, Noemi, Paola Turci, James Senese & Napoli Centrale, Almamegretta, Levante, Ghemon, Santa Margaret, Mario Venuti & Mario Incudine, Alessio Bertallot, Kutso, Teresa De Sio, Dellera & Nic Cester, Daniele Ronda & Folklub con Mimmo Cavallaro, J-Ax, Ylenia Lucisano, Med Free Orkestra, Tinturia, Tarantolati di Tricarico, Otto Ohm e Sandro Joyeux.

A questi, inoltre, andranno ad aggiungersi i tre vincitori del contest dedicato agli artisti emergenti 1MNEXT. A sfidarsi sono Bamboo, Fiori di Cadillac, Gianna Chillà, I figli dell’officina, I musicanti del vento, La Rua, Le stanze di Federico, Metrò, NiggaRadio, Plaza, Sula Ventrebianco e Toromeccanica. Il vincitore assoluto del contest verrà poi proclamato sul palco del Concertone.



Articoli che potrebbero interessarti


Fedez
Concerto Primo Maggio 2021: la musica torna live, ci sono anche Fedez e Colapesce e Dimartino


Vasco Rossi
Concerto Primo Maggio 2020: il cast


Concerto Primo Maggio 2019
Concerto Primo Maggio 2019: la scaletta


Ambra primo maggio
Concerto Primo Maggio 2018: la scaletta

2 Commenti dei lettori »

1. Viola ha scritto:

21 aprile 2015 alle 16:56

Quest’anno se potessi andrei al concerto di Taranto, col mitico Caparezza!!!



2. Marco ha scritto:

21 aprile 2015 alle 18:43

Se Grandi, Ax, Noemi, Killa e Britti saranno in prima serata mi aspetto più ascolti quest’anno, apprezzabile il tentativo di essere una manifestazione più pop.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.