Ora in tendenza
SIMONA VENTURA PUNTA TUTTO SU IL CONTADINO CERCA MOGLIE (E IL RITORNO IN RAI)
di Fabio Fabbretti
01/04/2015 - 11:10

“I primi nove anni in cui ci ho lavorato in Rai era un’azienda meravigliosa”. A parlare è Simona Ventura, che compie oggi 50 anni, di cui la metà passati in televisione. Per la verità, gli anni passati in Rai sono dieci, ma la Mona Nazionale ricorda con piacere i primi nove e sorvola su quell’ultima tribolata stagione a Rai 2 (2010/2011), quando il suo impegno e il suo lavoro non trovarono più l’appoggio della dirigenza, motivo che la spinse a passare a Sky. Oggi, però, voltata più di una pagina, il capitolo Rai-Ventura sembra destinato a riaprirsi, quanto meno da parte della diretta interessata:
“La sento ancora come la mia casa – ha dichiarato la Ventura a Repubblica.it – quando sono andata ospite da Fabio Fazio (a Che tempo che fa, ndDM) mi è sembrato di essere tornata a casa. Oggi vorrei lavorare in Rai“.
Simona Ventura: “A Mediaset ho lavorato quando c’erano le teste pensanti”
Simona Ventura si sente vicina alla Rai tanto quanto lontana da Mediaset. L’idillio con la tv del Biscione è ormai un ricordo degli anni ’90. E il mancato accordo per condurre l’Isola dei Famosi su Canale 5 è forse l’ultimo tassello di un capitolo che sembra, invece, definitivamente chiuso. Le parti, d’altronde, sono decisamente distanti:
“A Mediaset avevo lavorato con la direzione creativa, c’erano Giovalli, Gori, Costanzo, ricordo Mediaset come un’azienda creativa. Oggi quelle teste pensanti non ci sono più“. Eccetto Maria De Filippi, che la Ventura considera “su un’altra galassia, con lei parlerei sempre di televisione, capisce il pubblico”.
Simona Ventura: “Punto tutto su Il contadino cerca moglie”
Se Mediaset è il passato e la Rai, forse, il futuro, il presente è ogni giovedì su Agon Channel con il talent Leyton Orient, arrivato alle battute finali, e da martedì 14 aprile su Fox Life con il reality Il contadino cerca moglie, di cui sta già registrando le puntate dello show vero e proprio, che andranno in onda a settembre:
“Il programma è uno spaccato dell’Italia che neanche c’immaginiamo, è divertentissimo. Sono otto storie, diversissime una dall’altra: c’è anche il principe del limone della Sicilia, due agricoltori romani stupendi. Tutti ragazzi bellissimi […] Non hanno il tempo di incontrare le ragazze, si alzano alle 5 di mattina e la sera mica vanno alle cene. È un reality su cui punto tutto, sono tre anni che lo voglio fare“.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
shiver dice:
Comare buon rosicamento, in fin dei conti quando hai letto i commenti sotto questo post per Simona ti è bruciato il puparuolo. Impara ad argomentare. Il povero Franco vabbè hahahahaha gli è rimasto appigliarsi a presunti lapsus per difendere una floppona raccomandata che sparirà a breve
shiver dice:
Franco2 te piacerebbe proprio la Isoardi è un' incapace floppona detta Lady Salvini che si sogna la carriera di Simona altro che lapsus. Lo sai cosa accadrà quando Salvini non conterà niente? Preparati
comare dice:
PeterPan990 guarda, non ti preoccupare di quello che guardo io e risparmia le energie per difendere chi piace a te, Auguri amico mio. Buon contandino a tutti e siate felici.
comare dice:
Maalox quando guardo la Venrura? Ma infatti non la guardo proprio, faccio prima. :D