26
gennaio

ISOLA DEI FAMOSI 2015: CATHERINE SPAAK

Catherine Spaak

NOME: Catherine

COGNOME: Spaak

ETA’: 69

PROFESSIONE: Attrice e conduttrice tv

STATO SENTIMENTALE: Sposata

LE ULTIME PAROLE FAMOSE:Fra i motivi per i quali ho accettato di partecipare c’è anche la verifica da fare sul mio comportamento umano con le persone“.

PERCHE’ VINCERO’ L’ISOLA:Non ho nessuna intenzione di vincere“.

Isola dei Famosi 2015, Catherine Spaak: biografia e curiosità

Catherine Spaak nasce in Francia 69 anni fa e sin da piccola è a contatto con il mondo dell’arte grazie alla madre, attrice, e al padre, sceneggiatore cinematografico. Debutta in teatro giovanissima e in Italia il suo primo lavoro è con Alberto Lattuada, nello spettacolo I dolci inganni, che la vede nei panni di un’adolescente ribelle. Seguono diversi film, come La voglia matta, sul cui set conosce il primo marito, Fabrizio Cappucci. Da questa unione nasce la figlia Sabrina. Parallelamente, si cimenta nella carriera musicale pubblicando vari dischi che riscuotono un buon successo. A metà anni ‘60 prende parte a numerosi film d’autore, tra cui L’Armata Brancaleone e La matriarca e, in un musical per la regia di Antonello Falqui, ha l’occasione di conoscere Johnny Dorelli, che diventa il suo secondo marito. Il matrimonio durerà diversi anni e nascerà un figlio, Gabriele. Negli anni ‘70 inizia a collaborare con varie testate giornalistiche tra cui Il Corriere della sera e Tv sorrisi e canzoni, fino al 1985, anno che la vedrà al timone della prima edizione di Forum. L’esperienza si conclude nel 1988, ma la sua carriera come presentatrice tv non si esaurisce. Per più di 15 edizioni sarà infatti al timone di Harem, talk show al femminile di Rai 3. Recentemente l’abbiamo vista sul set di Un medico in famiglia e nella trasmissione di Carlo Conti Si può fare. Attualmente è sposata con Vladimiro Tuselli, di diversi anni più giovane.

Catherine Spaak è una concorrente un po’ atipica, dato che sembra non sentire affatto la pressione della gara, anzi, ha dichiarato che l’Isola dei Famosi sarà per lei un luogo in cui imparare a conoscere ancor meglio se stessa, senza cercare la vittoria a tutti i costi. Ha definito questa esperienza come “una sfida più mentale che fisica” per poi aggiungere: “Certamente non ho niente da dimostrare perché ho quasi 70 anni e quindi quello che ho fatto ho fatto“.  Forse è proprio per questo che confessa di non avere paure particolari in merito a ciò che l’aspetta: “Non mi spaventa niente nel senso che non so come reagirò. Vedremo…“. Di sicuro però porterà con sé la”voglia di approfondire tante cose e soprattutto una grande insofferenza ai pregiudizi verso chi non si conosce“. La sua intenzione quindi è quella di vivere un viaggio all’insegna della spiritualità, senza nessuna preclusione. Per quanto riguarda il rapporto con gli altri naufraghi aggiunge: “Non ho idea con chi legherò e mi piace sia così“.

Tutto sui Concorrenti dell’Isola dei Famosi 2015



Articoli che potrebbero interessarti


Isola dei Famosi 10
BOOM! ISOLA DEI FAMOSI 10: ECCO IL CAST COMPLETO


Catherine Spaak
CATHERINE SPAAK CONCORRENTE DELL’ISOLA DEI FAMOSI 2015


Catherine Spaak
E’ morta Catherine Spaak


Eleonora Daniele e Catherine Spaak - Storie Italiane
Storie Italiane riparte dal caso Viviana-Gioele. Catherine Spaak non ci sta: «Mi dissocio. Sono venuta qui per altri motivi»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.