28
novembre

SCONOSCIUTI RITORNA A GENNAIO 2015

Sconosciuti

Arrivederci Sconosciuti. Il programma di Rai3 ideato e prodotto dalla Stand by me di Simona Ercolani, che porta alla ribalta storie di persone comuni, chiude stasera la sua terza edizione ma già pensa alla quarta. Gli affezionati continueranno a conoscere gli Sconosciuti che mandano avanti l’Italia da gennaio 2015. Da lunedì primo dicembre Rai3 proporrà, invece, la sitcom americana Tre mogli per un papà (Trophy Wife).

Ancora una volta al centro del racconto di Sconosciuti ci sarà l’assoluta normalità e quotidianità delle persone messe in scena: gente che non aspira a diventare famosa, che non ha dimestichezza con un microfono o con una telecamera. E’ questo il segreto di una formula che ha saputo rinnovarsi, giorno dopo giorno, conquistando un pubblico di nicchia, che segue fedelmente il programma.

Quest’anno abbiamo visto Elena e Roger, lui originario del Camerun, lei operatrice sociale di Ravenna che insieme hanno messo su famiglia; o le sorelle romane Roberta e Raffaella che sottraggono parte del loro tempo per aiutare una fondazione di bambini indiani; o ancora la storia di amore e coraggio di Valeria e Andrea, fiorentini, con tre figli piccoli tutti malati gravemente che però sono riusciti a salvare con tenacia e solidarietà.

Gli “Sconosciuti” di stasera

Stasera, invece, il programma si congederà raccontando la storia di Dino e Ausonia, le cui vite sono state segnate dal terremoto dell’Irpinia del 1980. Alcuni dei loro cari hanno perso la vita ma è proprio in quel paese da ricostruire che i due, nonostante la differenza d’età, si vedono e si incontrano fino a stabilire tra di loro una relazione stabile. Quel terremoto che ha solo sottratto e distrutto, gli darà però concretamente la possibilità di ricostruirsi un futuro e una famiglia…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


SCONOSCIUTI Rai 3
GLI SCONOSCIUTI DI RAI 3 TORNANO IN ONDA


Sconosciuti | Rai3
SCONOSCIUTI: RAI 3 RACCONTA LE PERSONE COMUNI NELL’ACCESS PRIME TIME


Raffaella Carrà (US Rai)
Rai aumenta i documentari in prima serata: da Eleonora Abbagnato a Milva, dal Derby Club a… La Nostra Raffaella


Edoardo Sylos Labini (Instagram)
Edoardo Sylos Labini racconta gli Inimitabili su Rai 3

1 Commento dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

28 novembre 2014 alle 22:28

Tre mogli per un papà sarà flop ?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.