30
ottobre

X FACTOR 8 LIVE – SECONDA PUNTATA IN DIRETTA: RICCARDO ENTRA IN GARA. UNA DEBACLE PER MORGAN, FUORI THE WISE

X Factor 8 Live - Riccardo

X Factor 8 Live: diretta seconda puntata – 30 ottobre 2014

21.00: X Factor 8 inizia prima. Niente Ante Factor; Davide Camicioli dà subito la linea ad Alessandro Cattelan, già sul palco dell’X Factor Arena. Un’anteprima inedita, nella quale si sfidano Riccardo Schiara e Sarah Fargion; uno dei due entrerà ufficialmente in gara.

21.03: Via al televoto e via alle esibizioni, con i due ragazzi “sparati” tra il pubblico: Riccardo (under uomo) canta “Chandelier” di Sia, mentre Sarah (over) “Gli uomini non cambiano” di Mia Martini, ma in versione rap.

21.06: Cattelan, che si ostina a precisare “scusate l’intrusione a Xtra Factor” (beato lui che è già proiettato alla mezzanotte!), chiude il televoto. Pubblicità.

21.12: L’X Factor Arena è tutta per Cesare Cremonini e la sua “Logico #1″, accompagnato in “coro” dai concorrenti di X Factor 8. Il cantautore lo rivedremo anche più tardi. Telepromozione.

Madh apre la prima manche

21.18: Il conduttore saluta i quattro giudici, già in postazione, e dà il via alla prima manche. Tocca a Fedez chiamare il suo primo cantante in gara: è Madh con “No church in the wild” di Jay-Z e Kanye West. A Morgan è piaciuto più dell’altra volta, ma lo punzecchia sulla sua eccessiva sicurezza. La Cabello si complimenta con Fedez per la scelta del pezzo e aggiunge: “Hai sostenuto benissimo la scena. Intonato, bravissimo”. Complimenti anche da Mika, anche se la scenografia studiata da Luca Tommassini pare aver preso il sopravvento sul ragazzo. Fedez: “Hai portato un brano che il pubblico generalista non concosceva”. Pubblico generalista?

21.31: E’ la volta di Mika annunciare il suo cantautore sardo Mario sulle note di “Ricomincio da qui” di Malika Ayane. Per Fedez è riuscito ad interpretare il brano nella maniera giusta. Categorico Morgan: “Mi sei piaciuto più l’altra volta [...] Mi piace quando sei il cantante del popolo”. Della stessa opinione è la Cabello, anche se le è comunque piaciuto. Mika apprezza il rischio accettato e preso dal ragazzo: “Ti adoro. Adoro questa collaborazione”.

Victoria Cabello punge: “Partono le strategie…”

21.38: Tocca ad una under donna di Victoria Cabello: arriva Ilaria con “Pumped up kicks” dei Foster The People. Non entusiasta Mika, soprattutto per la scelta del pezzo: “Troppa salsa, non abbastanza carne”. Condivide Fedez: “Pezzo poco fruibile”. Morgan, invece, è piacevolmente colpito dall’atmosfera eccessivamente easy: “Era tutto così credibile”. Victoria punge i colleghi: “Qua sembra di stare ad House of Cards. Partono le strategie…”.

21.48: Scende in “arena” un gruppo di Morgan: i The Wise, finiti giovedì scorso a rischio eliminazione, che cantano “I will survive” nella versione dei Cake. La Cabello è poco euforica: “Non è né carne e né pesce. La versione dei Cake aveva più sca**o”. Mika convinto ma con riserva: “Io ho adorato. Musicalmente però… Da ubriaco”.

21.59: Tocca di nuovo ad un under uomo: è Leiner con “The first cut is the deepest” di Cat Stevens. Particolarmente soddisfatto Morgan: “L’hai fatta tua. Tu dai colore”. Victoria si dichiara una sua fan. Anche Mika è colpito: “Quando sei sul palco sei diverso. E mi piace vederti sul palco”. Fedez è orgoglioso di poter lavorare con lui, che considera professionalmente impeccabile e maturo.

22.07: Chiude questa prima manche la giovane Vivian sulle note di “Doo-wop (that thing)” di Lauryn Hill. Mika, a differenza della scorsa puntata, è piacevolmente colpito, anche se la vorrebbe vedere in uno stile più definito. Più entusiasta Fedez: “Per il rap sei la promessa più interessante in questo momento. E poi di quote rosa non ce n’è”. Anche Morgan condivide. Cabello in lacrime.

22.15: La manche è terminata. Rivediamo brevemente le sei performance, mentre il pubblico ha a disposizione gli ultimi minuti per televotare. Nel frattempo Cattelan annuncia, di nuovo, sul palco Cesare Cremonini.

22.23: Televoto chiuso e… pubblicità.

The Wise i meno votati. Riccardo entra in gara nella seconda manche

22.29: Alessandro Cattelan ha la busta in mano con il verdetto del televoto. E procede subito ad annciare il nome del concorrente ultimo in classifica: i The Wise, che vanno a rischio eliminazione ancora questa sera.

22.30: E’ il momento di conoscere anche chi tra Riccardo e Sarah entra in gara e partecipa direttamente alla seconda manche: il pubblico votante ha preferito Riccardo. La squadra di Fedez, ora, vanta quattro concorrenti.

22.35: Inizia la seconda manche con gli Spritz For Five in “Bohemian rhapsody” dei Queen. Cabello un po’ perplessa: “Ma era uno stress test? Pezzo impossibile”. Mika evidenzia stonature, mentre per Fedez c’è stato caos: “E poi vedo molto di Morgan e poco di voi”. Anche Morgan ammette le difficoltà del cantare questo brano dei Queen: “E’ vero, ci sono stati dei difetti, ma ben venga. Ma le cose migliori erano molte di più”.

22.44: Arriva Emma con “I can’t make you love me” di Bonnie Raitt. La ragazza si commuove e termina l’esibizione in lacrime. Fedez rapito: “In Scozia faranno un referendum per riaverti. Sembravi l’artista internazionale ospite”. Morgan va oltre: “Devi decidere. Se ti emozioni tu non emozioni il pubblico. Peccato, perché hai perso controllo”. La Cabello dice essere stata trasportata altrove. Mika più che soddisfatto.

22.53: La seconda manche prosegue con la novità Riccardo, il nuovo concorrente della squadra under uomo di Fedez. Canta “All of me” di John Legend. Morgan l’ha trovato corretto: “Mi piace il tuo timbro. Sei intonato”. Soddisfatta la Cabello, anche se dice di averlo preferito al BootCamp. Mika gli consiglia di lavorare molto sulla “domanda di stile” (???).

23.03: Tocca ora alla giovane Camilla in versione Donatella Rettore con “Splendido splendente”. Mika netto: “Sexy, elegante, musicale, con una ritmica fantastica”. Poco convinto Fedez. Lo è, invece, Morgan: “Camilla ha tolto la canzone dagli anni ‘80. Come fosse stata scritta da Battiato e non dalla Rettore”. La Cabello si limita ad un “bravissima”. Pubblicità.

23.16: Dispiaciuto e toccato dall’eliminazione di Diluvio, e pensando anche a tutti i concorrenti eliminati (bah!), Morgan ha cambiato brano ai Komminuet: non più “New religion” ma la compassione e la pietà che emergono da “Come undone”, sempre dei Duran Duran. Per la Cabello “l’avete portata a casa”. Mika, invece, evidenzia le difficoltà di Pietro, che secondo lui hanno messo in cattiva luce Francesca. Fedez non vede in loro un futuro discografico ben definito: “Non saprei in che scaffale cercarvi”. Per Morgan, invece, questo è un vantaggio.

23.27: Si completa anche questa seconda manche ed è la volta del giovane Lorenzo in “Impossible” di James Arthur. A Morgan piace: “Mi piace la tua capacità di emozionare il pubblico. Tu vocalmente non fai un errore, bisogna dirlo. Complimenti”. Per Victoria è decisamente pronto, ma non per Mika: “Sei bravo, ma non sei pronto”. Soddisfatto Fedez, che l’ha trovato “radioattivo”.

23.33: Rivediamo le sei performance, prima della chiusura definitiva del televoto.

Anche i Komminuet a rischio. Morgan: “Tutto molto strano”

23.35: Televoto chiuso. I ragazzi protagonisti della seconda manche raggiungono il palco, insieme ai loro giudici, per conoscere il verdetto. E anche stavolta Cattelan dà subito il nome del meno votato: Komminuet.

23.38: Due gruppi, dunque, a rischio eliminazione. Tuona Morgan: “Tutto molto strano… Quello che ho visto nella scenografia dei Komminuet non era nulla di quanto concordato”. Pubblicità.

23.44: Si rientra dalla pausa e Morgan… non c’è. Poi arriva e si parte con le performance dei The Wise e dei Komminuet per lo scontro finale.

23.47: Trenta secondi per i giudici e subito i loro verdetti: all’unanimità eliminano i The Wise.

23.51: La puntata termina qui. Linea a Xtra Factor.

I BRANI ASSEGNATI PER LA SECONDA PUNTATA LIVE

LORENZO E’ IL FAVORITO PER LA VITTORIA

LE SCHEDE DEI CONCORRENTI

X Factor 8 Live: anticipazioni seconda puntata

In diretta su SkyUno a partire dalle 21.10 il secondo appuntamento con il live show di X Factor 8, iniziato giovedì scorso con la squadra over di Mika protagonista della prima eliminazione (fuori Diluvio). Questa sera, dunque, si rinnova la gara tra gli undici concorrenti, per conoscere il secondo che dovrà abbandonare il programma.

In gara, lo ricordiamo, per Victoria Cabello le under donna Camilla, Ilaria e Vivian; per Fedez gli under uomo Leiner, Lorenzo e Madh; per Mika gli over Emma e Mario; per Morgan i gruppi Komminuet, Spritz For Five e The Wise. Ma per uno di loro che esce, ce n’è un altro che entra: direttamente dalle Home Visit, si contendono l’ingresso a X Factor 8 l’under uomo Riccardo Schiara e l’over Sarah Fargion. I due, dopo essere risultati i più votati sul web, ora sono chiamati a convincere il pubblico televotante da casa.

Nel corso della serata Alessandro Cattelan accoglie sul palco dell’X Factor Arena il cantautore Cesare Cremonini, reduce dal suo “Logico” successo discografico.

Seguici sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | TumblrYoutube | Vine

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Madh
X FACTOR 8: I BRANI ASSEGNATI PER LA SECONDA PUNTATA LIVE


Versailles - X Factor 2021
X Factor 2021, secondo Live Show – Fuori i Westfalia, Mika furioso abbandona lo studio


Santi - X Factor 2020
X Factor 2020, secondo Live Show – Santi fa fuori Eda Marì e i Manitoba


Enrico Di Lauro - X Factor 2019
X Factor 2019, secondo live show: frecciate tra i giudici, fuori Enrico

55 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. griser ha scritto:

30 ottobre 2014 alle 20:26

Spero che rientri Riccardo e spero che escano i due piu antipatici della gare Madh e gli Spriz ma non verró accontentato.



2. Griser ha scritto:

30 ottobre 2014 alle 21:08

Devo ricredere sarah ha spaccato e Riccardo penalizzato da una canzoncina di Rihanna. Fedez non capisce nulla di musica per valorizzare i propri talenti. Rimpiango la lady Tata



3. Fabio Fabbretti ha scritto:

30 ottobre 2014 alle 21:19

Ciao griser!

A me in realtà non ha fatto impazzire nessuno dei due. Credevo meglio onestamente



4. Luca11 ha scritto:

30 ottobre 2014 alle 21:23

Buonasera a tutti!! Tifo Riccardo!!!



5. Luca11 ha scritto:

30 ottobre 2014 alle 21:26

Mi è piaciuto Madh!!!



6. Fabio Fabbretti ha scritto:

30 ottobre 2014 alle 21:29

Ciao anche a te Luca!



7. Marco89 ha scritto:

30 ottobre 2014 alle 21:38

Ciao a tutti.

Due performance poco spettacolari. La canzone x Mario era sbagliata secondo me, pezzo difficile. Non c`entrava nulla con lui. Poi resa moderna in che senso? E` del 2010 e anche musicalmente parlando non e`antica.



8. Fabio Fabbretti ha scritto:

30 ottobre 2014 alle 21:41

Ciao Marco, assolutamente d’accordo con te. Pezzo per Mario sbagliatissimo. Non mi è piaciuto già dall’attacco. Peccato



9. Griser ha scritto:

30 ottobre 2014 alle 21:44

Madh sempre uguale (4 1/2) Mario poteva fare di più (6-) Ilara sorpresa (6)



10. Griser ha scritto:

30 ottobre 2014 alle 21:49

Che canzone stoneranno i the wise? Ritorneranno in ballottaggio?



11. Marco89 ha scritto:

30 ottobre 2014 alle 21:49

Stavo x addormentarmi con Ilaria. Giuria troppo buona e con poco brio.



12. Griser ha scritto:

30 ottobre 2014 alle 21:52

Ma le cli alla IGT versione Mediaset?



13. griser ha scritto:

30 ottobre 2014 alle 21:55

Ma solo io trovo stonato il frontman dei the wise? Comunque non raggiungono la sufficenza (5)



14. Luca11 ha scritto:

30 ottobre 2014 alle 21:55

Mi sono piaciuti!! Bravi!!



15. Luca11 ha scritto:

30 ottobre 2014 alle 21:58

No dai, la stonatura è tutt’altra cosa..



16. Marco89 ha scritto:

30 ottobre 2014 alle 21:59

Migliori della scorsa settimana ma ci voleva davvero poco dopo quel disastro. Comunque per il momento le esibizioni sono tra il discreto e il mediocre.



17. Griser ha scritto:

30 ottobre 2014 alle 22:01

Sparate a Fedez che fa ruba il lavoro a Roberto Marchetti e sta scrivendo Vento Di Sciroppo (massima per chi ascolta il The Morning show di Radio Globo una radio romane)



18. Marco89 ha scritto:

30 ottobre 2014 alle 22:05

Finalmente. Bravo Leiner. Come gia` detto sembra fatta in studio. Ottimo senso del ritmo, bel timbro e buona presenza scenica. Il limite credo sia la melodia italiana ma davvero bravissimo.



19. Griser ha scritto:

30 ottobre 2014 alle 22:05

Mah che dire a parte le metafore di Fedez (0 e pure troppo) e che la Cabello che ha fatto tutti i cantanti la propria groupie devo dire che Leiner non mi è dispiaciuto ma penso che deve ancora trovare il suo stile (6 1/2)



20. Fabio Fabbretti ha scritto:

30 ottobre 2014 alle 22:09

Che delusione ragazzi



21. Marco89 ha scritto:

30 ottobre 2014 alle 22:12

A me le girls della Cabello non convincono. Una delle due al ballottaggio per il mio parere. Tranne Leiner, niente di che.



22. Griser ha scritto:

30 ottobre 2014 alle 22:12

Vivian molto meglio della scorsa puntata ma non può cantare a targhe alterne. Secondo me ri rischiano i the wise anche se preferirei Madh che non si può vedere



23. Marco89 ha scritto:

30 ottobre 2014 alle 22:15

Bravo Fabio. Tante chiacchiere e tanto fumo. Poco talento e poco arrosto. Penso sia il cast piu` debole di sempre.



24. Luca11 ha scritto:

30 ottobre 2014 alle 22:16

Sarò strano io ma mi sono piaciuti tutti!!
Madh 6.5
Mario 5.5
Ilaria 6.5
The Wise 6.5
Leiner 7
Vivian 7



25. Marco89 ha scritto:

30 ottobre 2014 alle 22:19

Cioe` Simona veniva massacrata per tutto. La Cabello non se la passa meglio. Ha ragazze debolissime e sceglie pezzi discutibili, con l’aggravante che non ha verve e in giuria non fa la differenza. Ma non viene criticata come capitava con Simona.



26. Marco89 ha scritto:

30 ottobre 2014 alle 22:21

Ciao Luca!



27. Luca11 ha scritto:

30 ottobre 2014 alle 22:22

Non sono d’accordo.. Vivian è stata bravissima stasera.. Ilaria settimana scorsa ha spaccato..
I cantanti più forti sono tutti nell’altro gruppo comunque.. Emma Lorenzo Spriz..



28. Fabio Fabbretti ha scritto:

30 ottobre 2014 alle 22:27

Luca: io parlo proprio in generale. La mediocrità riguarda i concorrenti così come i giurati. Zero brio. Siamo solo alla secondo puntata, è vero, ma al momento sono molto deluso da questo live show. Un vero peccato



29. Giacomo ha scritto:

30 ottobre 2014 alle 22:31

Griser vedi che chandelier è una canzone di Sia e non di rihanna! Ed è un pezzo fantastico e difficile!



30. Marco89 ha scritto:

30 ottobre 2014 alle 22:32

Verdetto ingiusto questa sera. C’e` chi ha fatto peggio ma ormai il gruppo e` segnato.



31. Luca11 ha scritto:

30 ottobre 2014 alle 22:41

Nooo dai, così Morgan mi uccide gli Spriz.. Atteggiamento ancora da paura, ma troppo deboli singolarmente.. Troppo cartoon..



32. Marco89 ha scritto:

30 ottobre 2014 alle 22:46

Tremendi gli Spritz. Di male in peggio stasera.



33. Luca11 ha scritto:

30 ottobre 2014 alle 22:55

Emma mi piace un sacco! Lei è la mia preferita probabilmente.. (Con Lorenzo).. Forse mi piace di più in pezzi più ironici però! Non so.. La amo e basta!



34. Luca11 ha scritto:

30 ottobre 2014 alle 22:58

La voce di Riccardo e splendida! In questa prova mi è piaciuto molto! :)



35. Marco89 ha scritto:

30 ottobre 2014 alle 23:11

Vi saluto ragazzi. Alla prossima.



36. Fabio Fabbretti ha scritto:

30 ottobre 2014 alle 23:14

Ragazzi vi devo confessare che ad ogni battuta di Fedez auspico il ritorno di Elio



37. Luca11 ha scritto:

30 ottobre 2014 alle 23:16

Buonanotte Marco!!
Ahahah Fabio no dai!! L’ultimo Elio era imbarazzante!



38. Fabio Fabbretti ha scritto:

30 ottobre 2014 alle 23:21

Buonanotte Marco, alla prossima



39. Luca11 ha scritto:

30 ottobre 2014 alle 23:27

I gruppi stasera sono stati terribili.. Stranamente la sfida interna tra i 3 gruppi sono i The Wise per me.. Il resto non mi è dispiaciuto più di tanto!



40. Griser ha scritto:

30 ottobre 2014 alle 23:35

La seconda parte della gara molto meglio della prima. Emma e Riccardo passano a pieni voto (7) Camilla meglio della scorsa settimana (6 1/2) Lorenza molto bene (7-) i Komminuet penalizzati del “redivivo” Filuvio (6) Da eliminare ma si salverano gli spriz sia per simpatia (0 perche danno il nervoso a pelle) che per l’esibizione (5).



41. Luca11 ha scritto:

30 ottobre 2014 alle 23:38

Per me:
Spriz 4.5
Emma 7.5
Riccardo 7
Camilla 7
Komminuet 5
Lorenzo 7.5



42. Griser ha scritto:

30 ottobre 2014 alle 23:39

Ad ogni modo il nome secco proprio no e Morgan fa la fine di Arisa con i Frer Kaos (non mi ricordo come si scrive) ad ogni modo tra i Komminuet e The Wise devono uscire quest’ultimi



43. Fabio Fabbretti ha scritto:

30 ottobre 2014 alle 23:42

Debacle Morgan!



44. Griser ha scritto:

30 ottobre 2014 alle 23:45

Fabio non direi Debacle Morgan è molto furbo e sta sceneggiata gli porterà sicuro vantaggio per la prossima.



45. Luca11 ha scritto:

30 ottobre 2014 alle 23:49

Morgan ha cannato tutto..
I komminuet non mi piacciono ma possono far bene.. I Wise non erano fortissimi già impartenza..
La cosa clamorosa è che sta affossando gli Spriz 4 five.. 2 esibizioni spaventose..
Stasera davvero malissimo i gruppi..



46. Griser ha scritto:

30 ottobre 2014 alle 23:53

grande la maionchi “Morgan torna che io ho avuto per due anni i gruppi e ho avuto anche i Farias” Mara torna a giudicare



47. Luca11 ha scritto:

30 ottobre 2014 alle 23:54

Sii.. Rivogliamo la Mara!!!!



48. Luca11 ha scritto:

31 ottobre 2014 alle 00:07

No comunque i verdetti del pubblico fino ad ora sono ineccepibili..
The Wise non avevano fatto proprio schifo.. Ma erano quelli con meno cose da dire secondo me.. Giustissima l’eliminazione di Diluvio nella prima puntata.. Dalla prossima sarà più dura scovare l’eliminato..
Puntata ancora un po’ lentina con esibizioni passibili ma non buonissime.. Si può fare molto meglio perché il cast a mio avviso è buono!
Buonanotte a tutti!
A domani, sperando che gli ascolti si mantengano alti!



49. Fabio Fabbretti ha scritto:

31 ottobre 2014 alle 01:25

Ne avremo tempo e modo per discuterne di questo live ;) Buonanotte ragazzi, grazie e alla prossima



50. geiser ha scritto:

31 ottobre 2014 alle 01:28

Devo dire che la prima parte della puntata noiosetta la seconda molto meglio xtra factor fighissima con la Maionchi che dice quello che pensa (e pensiamo un po’tutti) ad ogni modo puntata da 6 – il meno è dovuto solo a una cosa, non riesco a mandare giu il nome secco per decretare l’ultimo scontro (spero che sia dovuto alla tempistica perchè se no faccio una petizione on line). Buona notte



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.