23
settembre

HOUSE OF CARDS 2: RIUSCIRA’ FRANK UNDERWOOD A DIVENTARE PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI? LA SECONDA STAGIONE DA STASERA SU SKY ATLANTIC HD

House of Cards 2

House of Cards 2

Riuscirà Frank Underwood a sedere finalmente sulla poltrona più importante del mondo? Dopo la mancata elezione a Segretario di Stato, la vendetta del politico e capogruppo democratico si farà ancora più intensa e affascinante nella seconda stagione di House of Cards, serie targata Netflix che sta riscuotendo un successo pressoché planetario. E se negli States è andata già in onda – disponibile come la prima on demand con tutti gli episodi – per il Belpaese dobbiamo attendere stasera la season première, prevista per le 21.10 su Sky Atlantic HD.

Kevin Spacey torna a vestire i panni di Frank Underwood e, nella seconda stagione, tenterà definitivamente la scalata alla Casa Bianca cercando di eliminare, con inganni e sotterfugi, l’ex amico e collega Garrett Walker, divenuto 45° Presidente degli Stati Uniti grazie alla vittoriosa campagna elettorale curata dallo stesso Frank. La seconda stagione della serie di Netflix, va detto, parte in modo un po’ burrascoso, per via di una sceneggiatura un po’ troppo esagerata e parecchio lontana dalla realtà, che lascia l’amaro in bocca.

House of Cards 2 – Trama

Attenzione spoiler. Dopo la misteriosa morte in metropolitana della giornalista e complice (anche di letto) del neo Vice Presidente, Zoe, il collega Lucas cerca di incastrare Frank con l’aiuto di uno dei più rinomati hacker d’Oltreoceano, rimanendo però incastrato nei giochi di potere di Doug Stamper che riesce, tramite l’FBI, ad isolare il giornalista incolpandolo di terrorismo informatico. Liberatosi di Zoe e Lucas, Frank – come sempre affiancato dalla moglie Claire (Robin Wright), che pure qualche guaio non mancherà di combinarlo – ha un’altra gatta da pelare: Raymond Tusk. Consigliere ombra del Presidente, Raymond rappresenterà un vero ostacolo per Frank che, intuito lo stretto rapporto di fiducia con Garrett, cercherà in tutti i modi di eliminare facendo leva sui suoi interessi economici con i cinesi, per farlo apparire agli occhi del Presidente – che nel mentre deve ritrovare la serenità con la moglie – un problema da arginare per evitare l’ennesimo crollo di fiducia degli americani nei suoi confronti.

Il finale non ve lo sveliamo, ma possiamo assicurarvi che i colpi di scena non mancheranno, tanto che – nonostante una sceneggiatura iniziale parecchio opinabile, come già accennato – la seconda stagione prosegue in salita fino all’apice raggiunto nelle ultime, intense, puntate.

Firmata da Beau Willimon, la seconda stagione vedrà tra i registi il Premio Oscar Jodie Foster (due episodi) e Robin Wright. L’appuntamento è ogni martedì alle 21.10 su Sky Atlantic HD.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Fargo - Kirsten Dunst
FARGO: TORNA QUESTA SERA SU SKY ATLANTIC HD LA DARK COMEDY DAGLI OMICIDI SURREALI


Lea - I Nostri Figli (US Banijay Studios Italy)
Lea – I Nostri Figli: anticipazioni ultima puntata di domenica 3 dicembre 2023


Blanca_Ph_VirginiaBettoja__EV_4180
Blanca 2: anticipazioni ultima puntata di giovedì 9 novembre 2023


Blanca_Ph_VirginiaBettoja__EV_0513
E’ sempre Blanca

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.