1
agosto

BOOM CONFERMATO! SIMONA VENTURA SU FOXLIFE CON FARMER WANTS A WIFE (IL CONTADINO CERCA MOGLIE)

Simona Ventura a FoxLife per Il Contadino Cerca Moglie

Simona Ventura a FoxLife per Il Contadino Cerca Moglie

Anticipato e confermato! Simona Ventura passa a Fox Life. Dopo la nostra clamorosa anteprima, arriva ora la conferma da parte della diretta interessata che in un’intervista al Corriere della Sera annuncia l’approdo sulla rete del gruppo statunitense.

Simona Ventura su FoxLife con Farmer Wants a Wife (Il Contadino Cerca Moglie)

Ad attendere Simona Ventura ci sarà un futuro bucolico. La conduttrice piemontese terrà a battesimo Farmer Wants a Wife, ovvero Il Contadino Cerca Moglie, dating show prodotto nel Belpaese da Fremantle e già noto alle cronache televisive nostrane: sul format, infatti, avevano messo gli occhi Maria De Filippi prima, e Rai2 poi, che lo aveva candidato alla sostituzione dell’Isola dei Famosi (messa in onda gennaio 2013. Lo anticipammo proprio noi su DavideMaggio.it). Dopo un anno e mezzo di silenzio, ecco rispuntare lo show agreste che promette di far incontrare l’anima gemella a ruspanti contadini.

«“Farmer Wants a Wife” è un format di successo internazionale, è stato comprato in 30 Paesi, un progetto nato con Sky che arriverà su FoxLife nell’autunno del 2015 (a noi risulta nella primavera del 2015, ndDM). Ogni Paese ha la sua declinazione: in Australia è molto pop, contadine e contadini sono molto belli di aspetto, mentre in Francia (share medio del 23%, ndr) ha sfumature più sociologiche e antropologiche» – dichiara la Ventura al Corriere della Sera e, in relazione alla versione italiana, aggiunge:

«avrà più una chiave ironica e divertente per far emergere i tratti comuni e le diversità tra i contadini e chi viene dalla città, una generazione che fino ad ora ha vissuto nell’ovatta del consumismo. L’impatto con la campagna può essere difficile ma anche divertente».

Singolare che Simona Ventura non utilizzi il titolo italiano sinora adottato (Il Contadino Cerca Moglie) ma preferisca quello del format originale; chissà che non si voglia cambiarlo per ragioni dettate dalla volontà di non affibiare l’etichetta di ‘cacciatore’ ai soli contadini e quella di ‘preda’ alle sole donne. Stupisce, inoltre, che la conduttrice annunci la partenza per l’autunno 2015: oltre un anno per la preparazione e la messa in onda del reality!

Farmer Wants a Wife è nato in Inghilterra nel 2001 e da allora è stato adattato in oltre 20 paesi, riscuotendo larghi consensi in territori come Olanda, Francia e Germania.

Il Contadino Cerca Moglie – come partecipare

Da qualche settimana su svariati siti di casting sono comparsi degli annunci rivolti ad agricoltori uomini e donne single che vivono in campagna e lavorano a contatto con la natura (allevatori, viticoltori, coltivatori, apicoltori etc.). Per partecipare bisogna mandare una mail casting2014@fremantlemedia.it. Probabile che si riferiscano a Il Contadino Cerca Moglie.



Articoli che potrebbero interessarti


Simona Ventura
BOOM! Simona Ventura è la ‘conduttrice’ di Ultima Fermata


Simona Ventura e Paola Perego
Citofonare Rai 2 slitta ad ottobre


simona-ventura-paola-perego-1
Perego e Ventura confermate nella domenica mattina di Rai 2. Simona voleva un format per il pomeriggio e sfidare la Venier. La rete lo ha bocciato


Carla Bruni
BOOM! The Voice, ecco le tre alternative per il quarto coach: Carla Bruni, Arisa e… Simona Ventura

24 Commenti dei lettori »

1. Max_86 ha scritto:

1 agosto 2014 alle 08:42

Meglio in autunno che a primavera inoltrata sinceramente…la ventura ha tutto il tempo x fare miss Italia e prepararsi l’autunno prossimo a ritornare con un bel reality!



2. sboy ha scritto:

1 agosto 2014 alle 09:54

Praticamente uno scarto che nemmeno Mediaset e Rai hanno voluto più mandare in onda. Adirittura autunno 2015, quindi farà solo una serata quest’anno e poi stop.. mah contenta lei, a me sembra che continui a darsi da sola la zappa sui piedi



3. ele ha scritto:

1 agosto 2014 alle 10:16

Mi sono informata perchè non conoscevo il programma.
Wikipedia diche che in Uk è partito nell 2001 e che hanno fatto solo per due edizion, mentre in Usa non lo fanno più dal 2008…
che gran bell’acquisto per fOXLIFE!

http://en.wikipedia.org/wiki/Farmer_Wants_a_Wife



4. MisterGrr ha scritto:

1 agosto 2014 alle 10:20

Un rilancio sensazional…ah no.



5. giacomo bartoluccio ha scritto:

1 agosto 2014 alle 11:08

rai e mediaset non hanno un quattrino, quindi non hanno scartato il format per ragioni di scarse potenzialità ma di opportunità economica.
Poi frementle ha un rapporto privilegiato con sky e dopo il passaggio di igt alla paytv i rapporti tra la casa di produzione, mediaset e maria de filippi si sono inevitabilmente interrotti ecco spiegato il motivo per cui mediaset era comunque da scartare



6. mugnezz ha scritto:

1 agosto 2014 alle 11:45

Giacomo , ma queste teorie te le studi la notte o ti vengono così di getto ?!? Cmq grazie , mi hai rallegrato la mattinata



7. sboy ha scritto:

1 agosto 2014 alle 11:46

giacomo bartoluccio

Veramente sono già 2 anni che questo reality non doveva più essere trasmesso da Mediaset ;)



8. Mattia Buonocore ha scritto:

1 agosto 2014 alle 11:53

@ele in Francia è tuttora in onda con grandi ascolti.



9. Mattia Buonocore ha scritto:

1 agosto 2014 alle 11:56

@sboy Gubitosi non l’ha più voluto perchè – proprio come L’Isola – ha un contenuto trash. A Mediaset la De Filippi voleva farlo – al punto da sbilanciarsi in un’intervista e lo stesso Lorenzo Mieli (ad Fremantle) l’aveva annunciato – poi non so di preciso cosa sia successo. DI sicuro dopo la faccenda Got Talent (altro format Fremantle), Mediaset non l’avrebbe più fatto.

Anche X Factor e Masterchef sono scarti, eppure…



10. Marco89 ha scritto:

1 agosto 2014 alle 11:58

Mah. Un anno per mandarlo in onda?
Quindi una stagione intera che la vedrà protagonista con una sola serata per Miss Italia.
Non era questo il rilancio che credevo avvenisse, con un reality che per carità, deve ancora in onda, ma non so se porterà chissà quale innovazione e su Fox Life per giunta. Sky sarà il futuro e bla bla ma i numeri importanti sono in Rai e a Mediaset. Sono deluso, ormai la lontananza dalla tv che conta si fa pesante (una lontananza che però obiettivamente non si è sentita, se non per il suo pubblico), spero che anche lei se ne sia resa conto.
Ha deluso le mie aspettative per anni, ormai sono poco fiducioso.



11. alex ha scritto:

1 agosto 2014 alle 12:02

Prima ci aveva messo gli occhi la De Filippi ma niente, poi doveva condurlo la Perego su Raidue ma niente.

Sicuri che sia un buon acquisto?



12. Marco89 ha scritto:

1 agosto 2014 alle 12:03

Tra l’altro, penso io da comune e potenziale ignorante, non occorre un anno neanche per fare Sanremo, serve un anno per preparare questo reality? Non si poteva partire a gennaio o massimo febbraio?



13. sboy ha scritto:

1 agosto 2014 alle 12:07

Che il reality non si sarebbe più fatto a Mediaset questo si sapeva già dall’estate di due anni fa, tant’è che in quel periodo uscì la notizia che sarebbe stato condotto dalla Perego in Rai. Siccome nel 2012 i rapporti tra Freemantle e Fascino erano ottimi credo che se la DeFilippi e Mediaset lo avrebbero voluto mandare in onda il reality si sarebbe fatto. In Rai non si è più fatto per motivi di contenuti. Quindi più scarto di così!



14. Bembo96 ha scritto:

1 agosto 2014 alle 12:14

Quindi non condurrà lei L’isola dei famosi 10, e neanche barbara d’urso visto che Piersilvio Berlusconi ha detto che la sua conduzione fosse molto improbabile. Ergo, chi cazzo la condurrà l’isola? Cmq addirittura un anno di paura? Waow, badate bene, questo è come rovinarsi una carriera e finire nel dimenticatoio. Brava Simona, ti sei rovinata con le tue mani.



15. iki ha scritto:

1 agosto 2014 alle 12:35

Il format puó essere vincente sulla carta ma non su FoxLife che ha una platea molto ridotta rispetto alla generalista.
Peró penso anche che sapendo che FoxLife non possa fare ascolti da generalista,i loro obbiettivi siano molto più bassi dal punto di vista degli ascolti



16. Matteo G. ha scritto:

1 agosto 2014 alle 13:21

Sempre a criticare.. secondo me ha fatto benissimo ad accettare. Finalmente farà innovazione, con un programma che è nelle sue corde.



17. cristina ha scritto:

1 agosto 2014 alle 13:45

ma scusate di miss italia c’è solo un unica serata?

cmq non so come prendere questa notizia ,a mio parere questa donna ormai ha fatto di tutto di piu,fa bene a sperimentare e quel che sarà sarà …poi se si dovesse fermare amen ha fatto talmente tante cose …non è da tutti lanciarsi in sfide del genere su canali poco conosciuti..con sky ha avuto ragione bisogna dirlo ha fatto parte per 3 anni di un programma che è tra i piu belli oggi nella nostra tv



18. shiver ha scritto:

1 agosto 2014 alle 14:38

Inizialmente il progetto non mi convinceva. Leggendo l’ intervista invece mi sembra un buon progetto e credo ne esce fuori una bella cosa.

Il resto sono solo chiacchiere de Filippi o altro non frega nulla a nessuno



19. Peppe93 ha scritto:

1 agosto 2014 alle 15:17

Questo reality sarà divertente e Simona mi sembra la scelta giusta.



20. Davide Maggio ha scritto:

1 agosto 2014 alle 16:31

Sboy: scarto? Beh, si può criticare la scelta, ma il programma è un successo ovunque. Non a caso lo volevo sia De Filippi che Rai 2. Non mi pare che nessuno lo abbia scartato.



21. fz ha scritto:

1 agosto 2014 alle 16:44

Scusate, ma a me ricorda vagamente “Un due tre stalla” già Top Trash anni fa.
Questo è molto diverso?!



22. kalinda ha scritto:

1 agosto 2014 alle 16:45

Sa di gia’ visto a causa della fattoria…e se la sanguinaria ambientasse qualche puntata di U&D in campagna la brucerebbe come ha fatto con la Clerici per E’ stato solo un flirt?



23. dina mellano ha scritto:

1 agosto 2014 alle 21:14

Grande Simo, sarà sicuramente un successo, sono molti i contadini che non trovano moglie pur avendo vite bellissime da offrire ma le ragazze preferiscono il consumismo sfrenato ad una vita bucolica e serena.Sicuramente SIMO riuscirà a fare un bel programma senza cadere nel trash. In bocca al lupo Simo.Io ho lasciato una grande città per la vita in campagna e sono felicissima e il mio mezzo contadino mi fa vivere da regina.



24. sboy ha scritto:

2 agosto 2014 alle 09:02

Si vabbe, alla fine il succo del discorso è che quest’anno la Ventura farà solo una prima serata, ritornerà FRA PIU’ DI UN ANNO con un reality (genere ormai out) sulla rete di Tata Lucia, e che ha avuto una parabola discendente che solo i pochi fans che le sono rimasti possono negare.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.