15
luglio

SIMONA VENTURA A RUOTA LIBERA VS VICTORIA CABELLO: “QUANDO PRESE IL MIO POSTO A QUELLI CHE IL CALCIO NON E’ ANDATA BENE”. E VS SAVINO: “DOPO LA OCONE, SE VUOLE GLI PRESTO ANCHE I VESTITI”

Simona Ventura (Photo by Michael Buckner/Getty Images)

Simona Ventura a ruota libera. Galvanizzata dal ritorno (per una sera) sulla tv generalista con Miss Italia, intervistata dal settimanale Chi, la conduttrice non si trattiene e sferra l’attacco contro la sua “ombra mediatica” Victoria Cabello che, dopo averla sostituita a Quelli che il Calcio, si prepara a seguire nuovamente le sue orme in qualità di giurata di XFactor 8.

Simona Ventura vs Victoria Cabello

Perché hanno chiamato Victoria Cabello a sostituirmi come accadde a Quelli che il calcio? Credo che se lo sia chiesto anche lei. Probabilmente c’è chi può scegliere e chi deve scegliere. Per me sarebbe difficile sostituire sempre la stessa persona e poi è inevitabile il confronto: se entri nella camera di qualcuno, tutti si ricordano di chi c’era prima di te.

Simona, poi, rincara la dose parlando del Quelli che targato Cabello:

“Quando Victoria Cabello prese il mio posto a Quelli che il calcio non andò molto bene, ma riconoscerlo è un po’ difficile.”

Simona Ventura “scherza” su Nicola Savino: “se vuole gli presto anche i miei vestiti”

Affermazioni “sfrontate” che tuttavia non sembrano lontane dalla verità, pur tradendo un pizzico di fastidio per l’atteggiamento di Victoria Cabello e la benevolenza che in tanti le riservano. Parlando del contenitore domenicale di Rai2, Simona a sorpresa ne ha pure per il suo ex inviato Nicola Savino:

Adesso ho letto che l’attuale conduttore Nicola Savino riavrà nel cast Lucia Ocone (qui la nostra anteprima), che esordì nelle mie edizioni: se vuole gli presto anche i miei vestiti, se entra nella mia taglia glieli cedo volentieri, così abbiamo chiuso il cerchio. Scherzi a parte, lo prendo come un tributo, ma non è detto che le stesse idee funzionino con tutti, non è che tutti possono fare tutto, ognuno deve cucirsi addosso il proprio vestito.”

Simona Ventura e l’addio ad X Factor

Sempre al settimanale diretto da Alfonso Signorini, la Ventura chiarisce per la prima volta i motivi per cui non la rivedremo ad X Factor rivelando che si è trattato di una sua scelta (a noi risulta qualcosa di diverso, ma vabbè!) quella di dire addio al talent di Sky Uno:

Ho scelto di non fare X Factor perché dopo cinque edizioni volevo prendermi una pausa. Ho pensato che se rimani sempre dietro un bancone, sembra che sappia fare solo quello.”

Parole, forse, non pronunciate a caso, visto che la volontà di non rimanere confinata dietro ad un bancone potrebbe in futuro essere la “spiegazione ufficiale” per motivare la sua assenza nell’Italia’s got talent che verrà.

Simona Ventura e Patrizia Mirigliani

L’unico impegno certo della Ventura nella prossima stagione, infatti, si chiama Miss Italia. Una nuova sfida che arriva a sorpresa dopo i precedenti burrascosi tra la conduttrice di Chivasso e Patrizia Mirigliani. Anche per questo però Simona ha la sua spiegazione:

Credo che fu un’incomprensione tra lei e la Rai. La cosa che allora mi ferì, da un punto di vista umano, fu che venne giustificata la scelta di non prendermi facendo riferimento a un mio programma che era andato male. Ma non sono vendicativa.



Articoli che potrebbero interessarti


Victoria Cabello
Victoria Cabello su X Factor: «Non ci dovevo andare, c’è un ego tra i giudici che ciao». E su Simona Ventura invece…


Victoria Cabello
BOOM! VICTORIA CABELLO FUORI DA X FACTOR 2015


Simona Ventura a Che Tempo Che Fa
DM LIVE24: 23 MARZO 2015. SIMONA VENTURA ANNUNCIA: IL CONTADINO CERCA MOGLIE DAL 14 APRILE SU FOXLIFE – VICTORIA CABELLO RIMORCHIATA (VIDEO)


Fabio Fazio - pagelle 2014
PAGELLE TV DEL 2014: I PERSONAGGI (BOCCIATI)

39 Commenti dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

15 luglio 2014 alle 16:49

Sarà la quarta conduttrice donna a condurre Miss Italia dopo Amanda Lear (con Predolin) nel 1985, Loretta Goggi (con Mike) nel 2007, e Milly Carlucci nel 2009 e nel 2010.

Quando il concorso approdo in Rai nel 1988 dopo l’ esperienza Mediaset, alla conduzione doveva esserci Maria Teresa Ruta (che fu Miss Muretto, ma mai andò a Miss Italia) che nella metà degli anni ‘80 condusse alcuni eventi legati al concorso di Miss Italia e altri concorsi di bellezza e che sembrava lanciatissima a condurre la prima edizione Rai del concorso di bellezza, ma la gravidanza di Guenda lo fece relegare in giuria, e a condurre la serata ci fu Fabrizio Frizzi che poi condusse il concorso fino al 2002 per poi tornare nel 2011 e nel 2012. E per la Ruta fu una beffa e anche un rimpianto…



2. Drew ha scritto:

15 luglio 2014 alle 16:50

Mah, le stavo augurando un bel successo con Miss Italia (sebbene il programma proprio non mi piaccia) e spero tutt’ora di vederla a L’Isola Dei Famosi ma …. mamma mia che antipatia in questa intervista

Quelli Che… di Victoria Cabello non era affatto brutto (non è che gli ascolti premino sempre la qualità e viceversa eh), capisco forse voglia rilanciare la carriera da conduttrice dopo gli anni di X Factor (dove a me tutto sommato non è dispiaciuta) però colpire meno a destra e a manca gente che l’ha solo sostituita in alcuni programmi sarebbe più da signora



3. Claudio ha scritto:

15 luglio 2014 alle 16:53

Victoria Cabello è sempre stata cortese nei suoi confronti e questa emigrata da ogni dove si permette anche di fare la diva? Simona, ti inviterei ad adagiarti sul cesso di casa e ad aprire le danze intestinali.



4. robertoit ha scritto:

15 luglio 2014 alle 17:03

Da quel che ho capito, la Mirigliani voleva liberarsi della Rai già nel 2007, ma il padre Enzo (il mitico e leggendario patron di Miss Italia) era vivo e ci teneva alla Rai, dopo la sua morte nel 2011, la Rai ha atteso che finiva il contratto con la Miren nel 2012 per liberarsi del concorso di bellezza più famoso d’italia ?



5. Stefano ha scritto:

15 luglio 2014 alle 17:09

secondo me la Ventura vuole fare il botto con Miss Italia per farsi vedere da Mediaset in tutto il suo splendore da conduttrice per tentare il colpaccio di riprendersi L’isola dei famosi… E FA BENE! A canale 5 ormai non c’è più nessun conduttore che non sia stato spremuto… vediamo la Marcuzzi… in 5 mesi tre programmi serali che non hanno brillato… quindi BLASI A GRANDE FRATELLO, MARCUZZI A RISING STAR CON IN GIURIA EMIS KILLA- PAUSINI E FERRO, LA VENTURA ALL’ISOLA CON LUXURIA INVIATA!!! LE COMPOSIZIONI VINCENTI SAREBBERO QUESTE CHI E’ DACCORDO CON ME?



6. fz ha scritto:

15 luglio 2014 alle 17:21

Ma sarà solo LEGGERMENTE gelosa perchè sia la Cabello sia Savino saranno in prima linea con 2 suoi ex-show, mentre per lei, a parte “Miss Italia”, non è confermato nulla? Non mi pare credibile neanche che sia stata sua la scelta di abbandonare X Factor, almeno per il motivo citato…



7. sboy ha scritto:

15 luglio 2014 alle 17:21

Uno dei personaggi televisivi peggiori. Lei e la Mirigliani se ne dissero di tutti i colori all’epoca..cara Simona non è che non sei vendicativa, e che per ritornare a condurre un programma avresti accettato pure una prima serata su tv2000. Spero che Sky la smentisca visto che è non è stata lei a volersene andare, a casa mia si chiama “SILURATA!”. Ringrazi i suoi amichetti di Magnolia piuttosto, visto che ormai nè più Sky, Rai e Mediaset la vogliono!



8. Marco89 ha scritto:

15 luglio 2014 alle 17:32

Sinceramente trovo queste dichiarazioni completamente fuori luogo, mi dispiace per Simona. La Cabello non le ha rubato niente, qual’è il problema? Ha stravolto la trasmissione all’epoca. Doveva rinunciare a X factor perchè c’è stata lei prima?
Sono dichiarazione evitabili anche perchè in questi anni su Sky non ha fatto niente di memorabile, non ha lanciato nessun nuovo programma; mi dispiace per quanto detto, non ha fatto a mio avviso una bella figura. Mi ha stupito in negativo, io sono obiettivo.



9. Marco89 ha scritto:

15 luglio 2014 alle 17:35

Mattia: Quel “a noi risulta qualcosa di diverso” significa che Sky non l’ha più voluta?



10. straniera ha scritto:

15 luglio 2014 alle 17:35

ma dove lo vedete sto veleno?Boh,lei risp con sincerità sempre ,mica ne parla male?Tra l’altro cn Savino scherza si capisce ogni volta che si incontrano fanno sempre battute anche lui dice sempre che si è preso la sua eredità,sono amici è il veleno lo mettete voi,però lette le cose sembrano chissà cosa sn sicura che scherzava infatti ha detto anche che lo prende come un tributo….La Ventura ha il dono che qualunque cosa dica o faccia subito ne approfittano x montarne un caso hahahhaha!Anche la Cabello intervistata ha detto il suo pensiero su Savino(che nn era positivo anzi,ma sulla Ventura SI,è vorrei ben vedere;) …le fanno sempre queste domande xkè x dieci anni questa è stata la sua trasmissione anzi tuttora quelli che il calcio viene associato a lei come anche l’isola X Factor ecc ecc…a me sembra tutto normale poi se volete i leccaculo diplomatici è un altro discorso,ma voi vedete il marcio sempre poi se è una top come la Ventura ci sguazzate!Ora ci saranno tutti gli avvoltoi in arrivo hahahhah



11. lele ha scritto:

15 luglio 2014 alle 17:40

Ma la Ventura si è montata leggermente la testa????
Quanta acidità in queste affermazioni.



12. iki ha scritto:

15 luglio 2014 alle 17:52

Ahahahahahahh
Non riesco a smettere di ridere.
È semplicemente vergognosa.
Della sua assenza dal video non ne sente la mancanza nessuno.
Avesse un briciolo della simpatia e della classe della Cabello.
Ma vatti a fare due plastiche



13. Dario ha scritto:

15 luglio 2014 alle 17:58

Parole al vetriolo! La Ventura mette sempre quel pizzico di ironia nelle sue dichiarazioni e/o ogni volta che parla, in cui spera di potersi poi rifugiare e sembrare simpatica. Come se ormai dopo anni che fa -o ha fatto- televisione chi la segue o meno non sappia che è sempre abbastanza acida. Qui non si tratta di parlare in faccia come si suol dire, ma essere acida. A me piace, anche forse un pò per questo, ma delle volte è proprio inascoltabile.
Magari inizi a domandarsi perchè ogni volta che se ne va o la fanno andar via chiamano la Cabello… Quelli che… a me è piaciuto moltissimo con Victoria che con poco budget (mi pare) ha fatto un bel programma…poi certo non sempre si hanno buoni risultati, anche se si fa un bel lavoro.
Per la questione Ocone, anche qui poteva evitare…dovrebbe essere lusingata che l’hanno richiamata, vuol dire che quando c’èra lei fece un bel colpo…
Chiudo citando una sua frase verso Arisa durante i casting di un Xfactor passato: “ACIDò ACIDè ACIDà!” !



14. Mattia Buonocore ha scritto:

15 luglio 2014 alle 18:13

Cmq non ha detto che la Cabello ha fatto un brutto programma ma che non è andata molto bene (cosa non sbagliata se non altro per il fatto che è stata mandata via) e non lo ammette (cosa altrettanto vera).

Da blogger e spettatore io mi auguro solo di rivederla all’Isola dei famosi, contesto in cui è sempre stata perfetta.



15. sboy ha scritto:

15 luglio 2014 alle 18:20

Ma mi sa che per L’isola non ci sia ormai più nulla da fare, non credo che se Mediaset fosse stata interessata a lei le avrebbe dato il via libera per Miss Italia



16. Mattia Buonocore ha scritto:

15 luglio 2014 alle 18:23

@sboy lo so che Mediaset non è intenzionata, però la speranza è l’ultima a morire :-)



17. straniera ha scritto:

15 luglio 2014 alle 18:24

no Marco lei dice un’altra cosa su Vittoria:che è inevitabile il confronto se continua a stare sempre dietro di lei cn ogni trasmissione che lascia…(forse xchè il suo agente è Caschetto?!?!;) che riesce a piazzarla nelle trasmissioni importanti come X factor… eh vabbè:) e cmq è inutile che insorgono i fan della cabello a inventare cose che nn esistono altrimenti nn sarebbe stata sostituita l’auditel parla chiaro!La Ventura nn è acida ha semplicemente le palle di dire quel che pensa cn ironia e audacia…!



18. Claudio ha scritto:

15 luglio 2014 alle 18:27

Straniera: mi auguro che tu sia davvero straniera oppure appena dodicenne, perché é inammissibile che una donna adulta si esprima in questo modo.



19. Candy ha scritto:

15 luglio 2014 alle 18:56

Cabello e Savino hanno fatto peggio di lei, in termini di ascolti ( azzarderei anche a livello qualitativo perché le loro edizioni sono state pessime, ma qui entriamo nel soggettivo) a Quelli che, quindi cosa ha detto che non va?
Antipatica? Forse.
Ma io mi metto nelle panni di una che negli ultimi 2-3 anni di carriera RAI è stata distrutta e massacrata per un sadico gioco mediatico.

La Ceballo floppa “eh però c’ha stile ed è simpatica”, tutto quello che volete voi, ma ha floppato.

E se le persone che hanno assistito ai bootcamp han detto il vero, sarà pessima anche a X Factor



20. griser ha scritto:

15 luglio 2014 alle 18:57

La Ventura si scorda che la Ocone prima di lavorare con lei è stata scelta per sostituire la Cortellesi dalla Gialappa’s Band



21. roberto manfredi ha scritto:

15 luglio 2014 alle 19:00

La Ventura è sempre stata acida. Forse non sopporta il fatto che Sky non le abbia dato nessun programma da condurre. Il fatto poi è che Sky ora sta iniziando ad avere alcuni programmi nel suo palinsesto. Finora c’erano solo The Apprentice o Masterchef e non è che si poteva mettere a giudicare la cucina senza saperne nulla e nemmeno si sarebbe potuta sostituire a Briatore per dire ”Sei fuori”. Comunque spero non si sia montata la testa con Miss Italia. Spero non creda di fare il botto da 9 milioni di spettatori come Santoro con Berlusconi l’anno scorso. Piuttosto Sky farebbe bene a affidarle Italia’s Got Talent che almeno così, dopo tre anni di esilio, potrebbe tornare a fare l’unica o una delle tante/a cosa/e che le riesce bene.



22. Candy ha scritto:

15 luglio 2014 alle 19:00

3. Claudio ha scritto:
15 luglio 2014 alle 16:53

Simona, ti inviterei ad adagiarti sul cesso di casa e ad aprire le danze intestinali.

_

Ma sei lo stesso Claudio che al commento #18 ironizza su un post immaturo di un’altra utente? E questo come lo chiami? A parte la battuta imbarazzante che non fa assolutamente ridere, anche “le straniere appena dodicenni” saprebbero far meglio.



23. shiver ha scritto:

15 luglio 2014 alle 19:03

Donna con le palle senza dubbi e dice cose molto molto vere. Capisco Simona che nel mondo dello spettacolo bisogna farsi valere, però ogni tanto mi piacerebbe un po’ più di diplomazia, ne gioverebbe anche alla carriera. Per il resto piaccia o no, ha detto tante verità. Magari tutto questo è un suo gioco per concentrarsi parecchia attenzione in vista di Miss Italia



24. MisterGrr ha scritto:

15 luglio 2014 alle 19:06

Umiltà e Simona Ventura, un connubbio apocalittico.

Scendesse dal piedistallo sta acidaccia, che non è che lei faceva sti numeri stratosferici, grazie soprattutto all’infarcitura folle di reality e altre cavolate, tant’è che il calcio quasi non veniva calcolato.
Poi va beh, parliamo di una che quando ci fu la vicenda della chiusura della struttura per bambini malati di cancro Peter Pan di Roma, chiese se il Peter Pan fosse un locale, quindi…



25. straniera ha scritto:

15 luglio 2014 alle 19:07

ahahhaha sono Italiana al 100x 100,adulta e vaccinata;)…cmq vedete quanti commenti ci sono quando c’è un’articolo su Simona..ecco riflettete e fatevi na risata che si parla di televisione!:))



26. Claudio ha scritto:

15 luglio 2014 alle 19:10

Candy Candy, la mia intenzione non era assolutamente fare ridere, anzi, di fronte a certe dichiarazioni c’è ben poco da ridere; ma visti i tuoi commenti totalmente di parte non vedo perché dovrei stare qui a discutere con te.
Cordiali saluti.
P.S. Goditi la maturità, tu che sostieni di averla.



27. alberto ha scritto:

15 luglio 2014 alle 19:58

A me sembra che sia la classica “uscita” infelice di chi sa di essere ad un passo dal tracollo. Ha capito che ormai non c’è più spazio per lei e sgomita per avere un po’ di attenzioni. Pensare che andavo matto per lei ai tempi de “Le iene” e qualche anno dopo. Troppo acida



28. telecrisi ha scritto:

15 luglio 2014 alle 20:19

Ricordiamo però che fu proprio la ventura con il suo passaggio a sky ad accendere i riflettori su xfactor! La tv satellitare per averla la pagò a peso d’oro, la Cabello creda prenda un simbolico rimborso spese, e questo fa capire la differenza mediatica tra i due personaggi. Victoria è anche simpatica e piacevole (anche se sono 20 anni che recita la parte della radical chic fantozziana) ma la Simo secondo me è la più brava che ci sia in tv! Si merita di tornare alla grande, spero rinnovino miss Italia e facciano il boom, anche se la vedo dura.



29. Peppe93 ha scritto:

15 luglio 2014 alle 21:05

La Cabello è stata bravissima a Quelli che. Ad Xfactor vedremo cosa farà. Sinceramente però Simona questa acidità se la poteva risparmiare.



30. Dario ha scritto:

16 luglio 2014 alle 00:57

straniera: la Venuta non è acida??? Vai a rivederti le audizioni di XFactor e vedrai che ha pH più basso di 0!



31. Violadelpensiero ha scritto:

16 luglio 2014 alle 08:12

Ma che vipera!
Comunque a mio avviso Victoria Cabello è molto più adatta ad una trasmissione musicale come X Factor. Ha un’esperienza pluriennale ad mtv e un buon ritmo di conduzione, è irriverente e (secondo me) anche abbastanza simpatica.
La Ventura non capisco che c’è andata a fare ad X Factor, è buona solo per l’Isola dei famosi…



32. sboy ha scritto:

16 luglio 2014 alle 10:43

Comunque la Ventura ormai a critiche e antipatie se la gioca con la Durso ;) e pensare che un tempo era amatissima, qualche domanda dovrebbe cominciare a porsela..



33. liberopensiero ha scritto:

16 luglio 2014 alle 11:30

Pensiamo solo ai commenti..di quelli che giustificano questa enorme caduta di stile se quelle stesse parole le avesse pronunciate la D’Urso…Troppa boria non fa bene a nessuno soprattutto se si criticano colleghi piu’giovani,e’da cariatide.



34. ANDREA ha scritto:

16 luglio 2014 alle 11:42

Quando si e’ al capolinea con una carriera costellata da continui tonfi e un solo successo per poche edizioni de L’Isola dei Famosi non meritato i risultati sono questi, La Ventura e’ la più inutile delle conduttrici Italiane batte addirittura la D’Urso che e’ comunque 100 volte meglio di lei, nessuno si e’ accorto della sua mancanza e giusto con Pittarosso poteva far parlare (male come sempre) di Lei. Miss Italia sarà un altro tonfo che arrugginerà una volta per tutte i telegatti vinti non meritatamente chissa con quante cartoline e televoti inviati da Lei stessa. Mi fa pena



35. marcko ha scritto:

16 luglio 2014 alle 13:07

@straniera
scrivi:
“(forse xchè il suo agente è Caschetto?!?!;) che riesce a piazzarla nelle trasmissioni importanti come X factor… ”

cioè.. forse mi son perso qualkosa, o davvero fare il giurato in un programma sul satellite visto d 4 gatti è diventata una cosa importante????

perkè xfactor fa il 2% mentre allora l’isola che condotta dalla ventura quando (anni fa) toccava i 10 milioni su rai2 come avremmo dovuto chiamarlo???
programma del millennio?……….



36. Emy ha scritto:

16 luglio 2014 alle 13:13

Ennesima caduta di stile di una star in caduta libera!
Ma secondo lei cosa doveva fare la Cabello in questi tempi di magra??Rifiutare??In ogni caso,anch’io ho trovato gradevolissima la sua edizione di Quelli che e la trovo,anch’io,adatta al ruolo di giudice di X Factor x la sua precedente esperienza a MTV.
Poi è simpatica,intelligente senza mai essere volgare e con Virginia Raffaele a quelli che hanno comunque fatto il pieno di visualizzazioni su youtube quando la Raffaele imitava e la Cabello le faceva da ottima spalla!!!!Quindi in un modo o nell’altro quelle due edizioni di Quelli che hanno fatto parlare di loro!!
Su Savino,penso scherzasse,è una sua “creatura”,d’altronde!
Altra cosa:dice di essersi stancata di stare dietro un bancone….vuoi vedere che se le offrono The Voice al posto della Carrà (se andrà a Raiuno per Forte,forte,forte)si rimangia tutto?!I tanti anni di lavoro con Morgan potrebbero aver minato la sua coerenza nelle affermazioni e conseguenti azioni.
Spero comunque di non vederla mai a The Voice,meglio si faccia l’Isola su canale 5!!!!



37. ciak ha scritto:

16 luglio 2014 alle 13:41

io ho trovato la cabello a quelli che molto brava
la simona non è l’unica conduttrice di questo mondo…e i programmi che ha fatto non li hanno creati per lei in modo esclusivo… sono scelte,,,



38. aleimpe ha scritto:

16 luglio 2014 alle 18:00

a “Miss Italia” potrebbe esserci una novità, quella di far tornare all’ esame delle prefinali anche le miss regionali, cosa che avveniva dal 1984 al 2000, può essere ?



39. ar.vd ha scritto:

15 agosto 2014 alle 19:25

ovvio che sia acida la Cabello e` 100 volte meglio di questa urlatrice di 2 soldi. Savino e` molto meglio di lei, ormai nessuno la vuole, Miss Italia sara` un flop con lei, ed e` pure brutta sia dentro che fuori con tutta quella plastic poi….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.