Ora in tendenza
SIMONA VENTURA A RUOTA LIBERA VS VICTORIA CABELLO: “QUANDO PRESE IL MIO POSTO A QUELLI CHE IL CALCIO NON E’ ANDATA BENE”. E VS SAVINO: “DOPO LA OCONE, SE VUOLE GLI PRESTO ANCHE I VESTITI”
di Mattia Buonocore
15/07/2014 - 16:28

Simona Ventura a ruota libera. Galvanizzata dal ritorno (per una sera) sulla tv generalista con Miss Italia, intervistata dal settimanale Chi, la conduttrice non si trattiene e sferra l’attacco contro la sua “ombra mediatica” Victoria Cabello che, dopo averla sostituita a Quelli che il Calcio, si prepara a seguire nuovamente le sue orme in qualità di giurata di XFactor 8.
Simona Ventura vs Victoria Cabello
“Perché hanno chiamato Victoria Cabello a sostituirmi come accadde a Quelli che il calcio? Credo che se lo sia chiesto anche lei. Probabilmente c’è chi può scegliere e chi deve scegliere. Per me sarebbe difficile sostituire sempre la stessa persona e poi è inevitabile il confronto: se entri nella camera di qualcuno, tutti si ricordano di chi c’era prima di te.“
Simona, poi, rincara la dose parlando del Quelli che targato Cabello:
“Quando Victoria Cabello prese il mio posto a Quelli che il calcio non andò molto bene, ma riconoscerlo è un po’ difficile.”
Simona Ventura “scherza” su Nicola Savino: “se vuole gli presto anche i miei vestiti”
Affermazioni “sfrontate” che tuttavia non sembrano lontane dalla verità, pur tradendo un pizzico di fastidio per l’atteggiamento di Victoria Cabello e la benevolenza che in tanti le riservano. Parlando del contenitore domenicale di Rai2, Simona a sorpresa ne ha pure per il suo ex inviato Nicola Savino:
“Adesso ho letto che l’attuale conduttore Nicola Savino riavrà nel cast Lucia Ocone (qui la nostra anteprima), che esordì nelle mie edizioni: se vuole gli presto anche i miei vestiti, se entra nella mia taglia glieli cedo volentieri, così abbiamo chiuso il cerchio. Scherzi a parte, lo prendo come un tributo, ma non è detto che le stesse idee funzionino con tutti, non è che tutti possono fare tutto, ognuno deve cucirsi addosso il proprio vestito.”
Simona Ventura e l’addio ad X Factor
Sempre al settimanale diretto da Alfonso Signorini, la Ventura chiarisce per la prima volta i motivi per cui non la rivedremo ad X Factor rivelando che si è trattato di una sua scelta (a noi risulta qualcosa di diverso, ma vabbè!) quella di dire addio al talent di Sky Uno:
“Ho scelto di non fare X Factor perché dopo cinque edizioni volevo prendermi una pausa. Ho pensato che se rimani sempre dietro un bancone, sembra che sappia fare solo quello.”
Parole, forse, non pronunciate a caso, visto che la volontà di non rimanere confinata dietro ad un bancone potrebbe in futuro essere la “spiegazione ufficiale” per motivare la sua assenza nell’Italia’s got talent che verrà.
Simona Ventura e Patrizia Mirigliani
L’unico impegno certo della Ventura nella prossima stagione, infatti, si chiama Miss Italia. Una nuova sfida che arriva a sorpresa dopo i precedenti burrascosi tra la conduttrice di Chivasso e Patrizia Mirigliani. Anche per questo però Simona ha la sua spiegazione:
“Credo che fu un’incomprensione tra lei e la Rai. La cosa che allora mi ferì, da un punto di vista umano, fu che venne giustificata la scelta di non prendermi facendo riferimento a un mio programma che era andato male. Ma non sono vendicativa.“
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
ar.vd dice:
ovvio che sia acida la Cabello e` 100 volte meglio di questa urlatrice di 2 soldi. Savino e` molto meglio di lei, ormai nessuno la vuole, Miss Italia sara` un flop con lei, ed e` pure brutta sia dentro che fuori con tutta quella plastic poi....
aleimpe dice:
a "Miss Italia" potrebbe esserci una novità, quella di far tornare all' esame delle prefinali anche le miss regionali, cosa che avveniva dal 1984 al 2000, può essere ?
ciak dice:
io ho trovato la cabello a quelli che molto brava la simona non è l'unica conduttrice di questo mondo...e i programmi che ha fatto non li hanno creati per lei in modo esclusivo... sono scelte,,,
Emy dice:
Ennesima caduta di stile di una star in caduta libera! Ma secondo lei cosa doveva fare la Cabello in questi tempi di magra??Rifiutare??In ogni caso,anch'io ho trovato gradevolissima la sua edizione di Quelli che e la trovo,anch'io,adatta al ruolo di giudice di X Factor x la sua precedente esperienza a MTV. Poi è simpatica,intelligente senza mai essere volgare e con Virginia Raffaele a quelli che hanno comunque fatto il pieno di visualizzazioni su youtube quando la Raffaele imitava e la Cabello le faceva da ottima spalla!!!!Quindi in un modo o nell'altro quelle due edizioni di Quelli che hanno fatto parlare di loro!! Su Savino,penso scherzasse,è una sua "creatura",d'altronde! Altra cosa:dice di essersi stancata di stare dietro un bancone....vuoi vedere che se le offrono The Voice al posto della Carrà (se andrà a Raiuno per Forte,forte,forte)si rimangia tutto?!I tanti anni di lavoro con Morgan potrebbero aver minato la sua coerenza nelle affermazioni e conseguenti azioni. Spero comunque di non vederla mai a The Voice,meglio si faccia l'Isola su canale 5!!!!
marcko dice:
@straniera scrivi: "(forse xchè il suo agente è Caschetto?!?!;) che riesce a piazzarla nelle trasmissioni importanti come X factor… " cioè.. forse mi son perso qualkosa, o davvero fare il giurato in un programma sul satellite visto d 4 gatti è diventata una cosa importante???? perkè xfactor fa il 2% mentre allora l'isola che condotta dalla ventura quando (anni fa) toccava i 10 milioni su rai2 come avremmo dovuto chiamarlo??? programma del millennio?..........
ANDREA dice:
Quando si e' al capolinea con una carriera costellata da continui tonfi e un solo successo per poche edizioni de L'Isola dei Famosi non meritato i risultati sono questi, La Ventura e' la più inutile delle conduttrici Italiane batte addirittura la D'Urso che e' comunque 100 volte meglio di lei, nessuno si e' accorto della sua mancanza e giusto con Pittarosso poteva far parlare (male come sempre) di Lei. Miss Italia sarà un altro tonfo che arrugginerà una volta per tutte i telegatti vinti non meritatamente chissa con quante cartoline e televoti inviati da Lei stessa. Mi fa pena
liberopensiero dice:
Pensiamo solo ai commenti..di quelli che giustificano questa enorme caduta di stile se quelle stesse parole le avesse pronunciate la D'Urso...Troppa boria non fa bene a nessuno soprattutto se si criticano colleghi piu'giovani,e'da cariatide.
sboy dice:
Comunque la Ventura ormai a critiche e antipatie se la gioca con la Durso ;) e pensare che un tempo era amatissima, qualche domanda dovrebbe cominciare a porsela..