Ora in tendenza

BOOM! SOLITI IGNOTI VERSO ITALIA 1. CAMBIA TITOLO IN IDENTITY

di Davide Maggio

09/05/2016 - 14:17

BOOM! SOLITI IGNOTI VERSO ITALIA 1. CAMBIA TITOLO IN IDENTITY
Boom

Soliti Ignoti
Soliti Ignoti

Avete presente il programma di Fabrizio Frizzi che dal 2007 al 2012 ha tenuto compagnia al pubblico dell’access di Rai 1, alternandosi con Affari Tuoi? Bene. Ora, Soliti Ignoti è pronto a tornare in onda dopo anni di stop. La vera notizia, tuttavia, è un’altra: il ritorno del game sulle identità nascoste dovrebbe essere ospitato da Italia 1.

Sembra, infatti, che il direttore di rete, Laura Casarotto, abbia commissionato la realizzazione di un pilota nuovo di zecca per la rete (e il pubblico) giovane di casa Mediaset. E sembra pure che le identità nascoste dovranno dotarsi di un nuovo titolo (Soliti Ignoti è di proprietà Rai?): il più accreditato, al momento, è Identity, nome originale del formato di NBC.

Interpellata da noi sull’argomento, la Casarotto ci risponde celandosi dietro un “vedrete alla presentazione dei palinsesti“.

La collocazione dovrebbe rimanere la stessa, l’access prime time. Ma come si sa, quando dalle parti di Cologno si tocca la fascia immediatamente precedente alla prima serata, una citofonata ad Antonio Ricci è quasi d’obbligo. Così come la risposta è spesso scontata: in quella fascia oraria non si ‘disturba’ Striscia la Notizia con concorrenza interna.

Cosa succederà?

Lascia un commento

8 commenti su "BOOM! SOLITI IGNOTI VERSO ITALIA 1. CAMBIA TITOLO IN IDENTITY"

  1. Mah... secondo me se dovesse concretizzarsi il progetto potrebbe andare nel pomeriggio o dalle 20 alle 20.30.

  2. Ben venga Papi o Alvin.. Mammucari è solo una mia ipotesi ma non ce lo vedo nè mi piace

  3. Io invece sperimenterei e mettere Alvin alla conduzione che ben si è comportato all'isola dei famosi.

  4. Io ci vedrei bene Enrico Papi...

  5. L'acqusito di questo format è una buona notizia per la rete giovane del gruppo. Perché, se è vero che la qualità dei contenuti seriali è migliorata considerevolmente nell'ultimo anno, è vero anche che la rete non ha rischiato per niente in nuovi programmi d'intrattenimento (fatta eccezione per FLIGHT e THE MILLIONAIRE che, però, devono ancora partire e siamo quasi giunti al termine della stagione televisiva). Le opzioni sarebbero molte per collocare questo nuovo programma. In prima serata penso non darebbe i risultati sperati. Si potrebbe fare un esperimento nel preserale al posto delle repliche di CSI (da sempre tallone d'Achille di Italia1), anche se probabilmente sarebbe dannoso per Canale 5. Il risultato sarebbe frazionare l'ascolto della fascia preserale in tre grandi canali: RAI1, CANALE 5 e ITALIA1. In access prime time sarebbe dannosissimo per canale 5 e poi in quella fascia oraria CSI funziona ancora. Da valutare per bene, insomma.

  6. Sarebbe stato ancora meglio metterlo nel preserale estivo di Canale 5, evitando l'usura di Caduta Libera e del Segreto

  7. Un titolo in italiano srmbra brutto ? Io lo chiamerei Identità Nascoste .Nell'access di italia1 non ce lo vedo(o meglio Ricci lo farà togliere). Resta la prima serata se non vogliono farlo floppare nel pomeriggio o altre fasce ..Sulla conduzione sarà sicuramente Mammucari (si spiega così l'abbandono a Le Iene) Ma..se può essere acquistato da Italia1 vuol dire che non costa tanti.. non valeva la pena spostarlo in estate su C5 in access e Paperissima fine settimana sola ma si sa ogni Ricci(o) è un capriccio :/

  8. Potrebbe andare in onda in prima serata, sullo stile di Distraction