Ora in tendenza
BOOM! MARIA DE FILIPPI AL RISCHIATUTTO
di Mattia Buonocore
09/04/2016 - 13:14

Che tra Maria De Filippi e Fabio Fazio ci fosse stima reciproca è cosa nota. Quello che vi stiamo per rivelare, tuttavia, siamo certi che vi stupirà ugualmente. La signora di Mediaset ha, infatti, accettato l’ennesimo invito del conduttore ligure: questa volta, però, non si tratta di una nuova intervista a Che Tempo Che Fa ma di un debutto in piena regola.
DavideMaggio.it può svelarvi in anteprima che Maria De Filippi sarà ospite del nuovo Rischiatutto che Fabio Fazio porterà in scena su Rai1 giovedì 21 e venerdì 22 aprile. Due appuntamenti speciali che faranno da preludio alla serie vera e propria, prevista (al momento) su Rai3 da giovedì 13 ottobre 2016.
Cosa farà Maria De Filippi a Rischiatutto?
Nel nuovo tabellone, infatti, ci sarà la casella cosiddetta “materia vivente” che prevede domande su un ospite famoso presente in studio. Maria De Filippi potrebbe, dunque, ben essere la personificazione, in carne ed ossa, dell’oggetto delle domande di Mister Fazio per la materia in questione, o partecipare come concorrente.
Al debutto, infatti, vedremo gareggiare per beneficenza due squadre composte da vip ed ex campioni (ci sarà anche la celebre signora Longari), mentre il venerdì assisteremo ad una vera e propria puntata con concorrenti comuni.
Questa è la terza incursione in pochi mesi della timoniera di Amici e Uomini e Donne in casa Rai. A settembre ha tenuto a battesimo Sorci Verdi, late show flop di J Ax, mentre a dicembre ha partecipato a Panariello sotto l’albero. Ed anche se a giugno scade il contratto di esclusiva che la lega a Mediaset, non fatevi strane idee su un eventuale passaggio in Rai.
Per Fabio Fazio è un buon colpo per (ri)lanciare mediaticamente il suo quiz. Riuscirà a tenere alto quanto costruito da Mike Bongiorno anni e anni fa?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
alabardo dice:
convincete voi mediaset a vendere il 50 % della fascino ? parlando seriamente , la de filippi ha sempre lamentato un problema di budget . adesso che mediaset non ha più sul groppone premium che gli succhia via tutti i soldi . può finalmente investire sul chiaro . poi la de filippi può andare in rai , ma lo sa benissimo anche lei , che li non avrà mai i budget stratosferici che ha a mediaset
kalinda dice:
Secondo me sposa Fazio e va in Rai.
Guasty_95 dice:
@ RoXy: finalmente qualcuno dice lo cose come stanno. Certo, alla Rai non ce la vedo (c'è già un re, e quello è Carlo Conti) e nemmeno a Sky, che le scippò Italia's Got Talent (unico suo programma decente che guardavo). Fatto sta che non hai torto: lei vince perché non ha mai concorrenza, è perennemente in video ogni sabato sera da settembre fino a giugno, con i suoi programmi presenti ogni anno in palinsesto come una tassa. È parecchio sopravvalutata, specie dal popolo di Twitter che da quando esiste il suo profilo fake idolatra la vera DeFi come una regina. Dio mio. Un pò va bene anche giocarci sopra, ma dopo un pò anche basta eh.
aleimpe dice:
La sorpresa sarebbe Fiorello ?
RoXy dice:
@ Antonio: questo perchè in questi anni si sono accontentati di riempire i palinsesti con il trashiume fetido dei suoi programmi, rinunciando a sperimentare e a cercare nuovi programmi. La Defilippi ha fatto ascolti alti, è vero, ma ciò non toglie che se i vertici avessero fatto maggiore ricerca e sperimentazione si sarebbero avuti comunque altri programmi di successo magari con star molto più professionali della signora che non sa neanche parlare in video.
Antonio dice:
Roxy questa sembra una barzelletta. Io credimi non guardo i programmi della De filippi ma so per certo che sono seguitissimi. Se la de filippi va via Canale 5 chiude che e' ben diverso. Pensaci i soli programmi di successo sono Amici/u&D/ce posta x te. Se li togli che rimane?
max dice:
FERDINANDO SALZANO (socio con Warner) di FP è la TdC che tira i fili dei burattini Fazio,Conti e DeFilippi . E' Salzano (con Andrea Rosi Sony e Lorenzo Suraci RTL ) che da gli ordini ... le tre Star si limitano ad obbedire.
alabardo dice:
roxy hai veramente tanta fantasia , chissà cosa gira nella tua testa . mi spiace per te , ma non succederà mai
RoXy dice:
Sono anni che questa qui ha fatto capire a chiare lettere che Mediaset le sta stretta, che non vuole più lavorare a C5 e che probabilmente non ha nessuna stima per i suoi dirigenti. Quest'ultimo atteggiamento nasce da quando a C5 han messo alla porta suo marito Maurizio Costanzo, anche lui molto livoroso verso la famiglia Berlusconi. Io da anni le avrei dato il ben servito a calci nel sedere, che vada a produrre la feccia immonda dei suoi programmi in Rai o a Sky, e vedremo poi con quali risultati. Questa si sente onnipotente perchè riecse sempre a portare a casa dei buoni ascolti, ma non ha capito che lei non conta niente senza il sostegno di tutto il gruppo e della rete. E soprattutto i suoi telespettatori sono fidelizzati alle rete, quindi al di fuori del recinto di C5 farebbe solo flop come suo marito. Il suo declino arriverà presto, come è successo a suo marito, e prima di lui a Mike Bongiorno e tanti altri, non sono immortali e devono farsene una ragione.
Groove dice:
Immagino andrá ospite nella puntata del giovedí allora, perchè mi sembra strano che Mediaset la lasci libera al venerdí considerando che dall’altra parte c’è Bonolis.