Ora in tendenza
BOOM! SOPPRESSA DOMENICA CINQUE?
di Davide Maggio
27/11/2011 - 18:47

UPDATE del 18 dicembre 2011 – Aggiornamenti qui
C’è poco da dire. Ci è appena giunta voce di una notizia che ha del clamoroso. Sembra che lo scorso venerdi sia stata decisa, o quanto meno paventata, la soppressione del contenitore domenicale di Canale5, Domenica Cinque.
Il programma inaugurato da Barbara D’Urso ed ora nelle mani di Claudio Brachino e Federica Panicucci non sarebbe in palinsesto per la seconda garanzia, quella primaverile. Una soppressione immediata, dunque, che non consentirebbe al programma domenicale di portare a termine la stagione televisiva in corso.
Gli ascolti, in effetti, latitano un po’ soprattutto nel segmento “Dentro la notizia” che copre le prime due ore di programmazione, dalle 14 alle 16. Se a ciò s’aggiunge anche il ritrovato appeal della domenica di Lorella Cuccarini che tallona la ‘collega di scuderia’ Federica Panicucci, la decisione non sarebbe del tutto inopportuna.
Al momento non vi sono conferme ma non potevamo non riportavi una voce che si fa sempre più forte tra gli addetti ai lavori.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
claudia dice:
Domenica 5 di quest'anno è la peggiore di tutti i tempi, sempre uguale mai niente di nuovo, sempre i soliti argomenti e basta,basta,basta,basta almeno alla Domenica un pò di divertimento. La musica è scomparsa,solo interviste che non interessano a nessuno, sempre gli stessi personaggi,la cronaca sempre quella trita e ritrita. Veramente Basta ridateci la Buona Domenica di Costanzo.
Franca dice:
Dimenticavo: sarebbe tutto di guadagnato se sopprimessero anche il grande fratello che non se ne puo' proprio piu'! Ci sono tanti bei film da mandare!!!!!
Franca dice:
Ma che bella notizia! Brachino saputone, Panicucci finta Barbie (ma proprio finta). Per completare la bella notizia dovrebbero sopprimere anche pomeriggio 5 con l'insopportabile D'Urso!!!!
pippo dice:
certo che questo continuo silenzio, da parte di mediaset e della panicucci, è assordante nonché frustrante.
Tnmc dice:
La migliore domenica pomeriggio in tv rimane, a mio avviso, quella dei primi anni '90 (Columbro/Cuccarini e Carlucci/Scotti) : divertente, "discreta", spensierata, mai volgare, quasi un rito propiziatorio per la nuova settimana che si apprestava ad arrivare. Formato famiglia insomma. L'arrivo di Costanzo e della sua allegra brigata sancì la rottura dell'incantesimo: la trasmissione cominciò ad essere sdolcinata, caciarona, piena zeppa di siparietti comici simili più che altro a forzature e destinati ben presto a trifolare i maroni (il "Cangurotto", Lippi, il Laurenti CowBoy, il Laurenti intento ad indovinare la parolina contenuta sul cartellino in fronte). Col senno di poi tutto sommato "passabile". Infatti le edizioni successive (anni 2000) sprofondarono nella tristezza più totale, ai confini del trash: l'invasione dei reality, l'accozzaglia di gente in attesa di collocamento, i toni sempre più urlati e volgari, la troiaggine sempre in agguato minarono la spensierattezza e l'aspetto "ludico" del programma, consigliandone la visione solo ad un pubblico adulto. Il resto è storia recente: il cambio di denominazione non portò nulla di nuovo se non l'ingresso di drammi familiari, pseudo pianti e l'enorme sovraesposizione dei fatti di cronaca nera! Per quanto mi riguarda possono anche chiuderlo 'sto programma...
MisterGrr dice:
sinceramente? non sarebbe una così grave perdita...
Mike dice:
http://www.davidemaggio.it/archives/49790/il-cda-rai-dicutera-oggi-dei-diritti-in-chiaro-della-serie-a-a-rischio-90%C2%B0minuto-e-quelli-che-il-calcio La RAI non si può permettere di spendere 25 milioni di euro all'anno per il calcio, specie ora che la Cabello ha fatto crollare QUELLI CHE a dei livelli di ascolto bassissimi: persino Licia Colò fa (assai) più ascolti di lei... ma, siccome la Cabello è super protetta dalla stampa legata al PD, nessuno osa criticarla! Ora che si chiude Domenica5, la RAI rinuncia al calcio: forse (da settembre 2012) avremo una "domenica calcistica" su Canale5...? Beh, spero che nel cast del nuovo programma domenicale ci siano gli inviati che aveva la D'Urso e, ovviamente, pure Corazzon ;) !
lorena dice:
sarebbe anche ora...è un programma noioso basato solo su fatti di cronaca visti e rivisti e sulla vita dei ragazzi del gf attuali e non...inutile come molti altri a mediaset.... uno su tutti verissimo...ci sono delle parti demenziali, non si capisce quale sia il ruolo di alvin che spesso con le sue domande talmente stupide mette in imbarazzo gli ospiti che non sanno neanche cosa rispondere!
jessica dice:
la coppia Brachino-Panicucci non funziona ..si vede che tra loro c'è attrito ,poi non sopporto la Panicucci che fa la finta buonista-perbenista e poi ha Parpiglia e le pillole di gossip con i finti vip . LA d'Urso è piu' caciarona e trascinatrice ,per quanto riguarda la Toffanin non mi piace quando fa quelle interviste assurde ...con quelle risatine ....imbarazzante
w paola perego dice:
ma ormai canale cinque è alla frutta...non sapete cosa mettere alla domenica pomeriggio???..ve lo consiglio io: il disco orario del tg prima pagina!!!!!!!...ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh http://www.youtube.com/watch?v=beGeKNi39dk&NR=1