Ora in tendenza
BOOM! GERARDO GRECO E LORENA BIANCHETTI AL TIMONE DI UNO MATTINA ESTATE.
di Davide Maggio
26/03/2011 - 13:41

La notizia giunge come un fulmine a ciel sereno, ma nell’ambiente circola già da alcuni giorni. La RAI avrebbe deciso i conduttori del morning time estivo di Rai 1 che subentreranno a Georgia Luzi e Pierluigi Diaco. DM vi annuncia in anteprima che con ogni probabilità alla guida di Uno Mattina Estate troveremo – udite udite – una coppia assolutamente inedita formata da Gerardo Greco e Lorena Bianchetti.
Se per quest’ultima si tratta di un ritorno sull’ammiraglia dopo le fatiche di Dillo a Lorena, segmento quotidiano di Pomeriggio sul 2, per il primo è, invece, un vero e proprio debutto nella televisione che ‘conta’.

Classe 1966, si legge su Wikipedia che si è laureato in Scienze Politiche presso la LUISS Guido Carli di Roma. Ha successivamente frequentato la scuola di Giornalismo Radiotelevisivo a Perugia. Esordisce come giornalista di cronaca, seguendo le scottanti vicende italiane degli anni novanta, caratterizzati dallo scandalo di Tangentopoli.
Si trasferisce, in seguito, a New York dove diviene prima corrispondente per Radio RAI e poi per il Tg2. Assiste all’attentato terroristico dell’11 settembre 2001 a New York, lo spartiacque della storia moderna americana. Racconta le vicende della presidenza Bush, segue da vicino il disastro dell’uragano Katrina ed il passaggio di consegna tra Fidel Castro e suo fratello Raul nella vicina isola di Cuba.
Grazie ai suoi lavori, approfondisce il sistema statunitense nei suoi stereotipi e nelle sue contraddizioni, studia la cultura socio-politica degli USA, mettendo in luce il parallelismo con lo scenario europeo ed italiano in particolare.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
maurosoriani dice:
Bene, già si sanno i conduttori estivi di uno mattina, qualche anticipazione nei programmi estivi?, già nè circolano o ci saranno i palinsesti piene di repliche?.
mat dice:
Al posto della bianchetti avrei visto bene la perego a unomattina estate. temo che per la perego anche in rai non ci sarà mai spazio in programmi importanti a causa forse del suo agente troppo ingombrante.... forza perego sei la migliore. Spero di vederla a unomattina la prossima stagione. SE a casa di paola sta facendo ottimi ascolti non dimentichiamo che ha migliorato gli ascolti nella fascia occupata da costanzo e poi è il primo anno del programma della perego a differenza di uomini e donne ch elo trovo supertrash soprattutto nelle puntate over....
Antonello De Marco dice:
O___O
Peppe93 dice:
La Bianchetti noooooooooooo, scherzo anche se avrei preferito 1000 volte Elisa Isoardi magari alla Bianchetti avrei fatto fare delle rubriche. Gerardo Greco mi ha sempre convinto come giornalista, è in gamba.
lucia dice:
Finalmente,una bellissima coppia nuova per Uno Mattina Estate,sarà un succeso,aria fresca su raiuno
asxo dice:
accostare la bianchetti a boom..quale migliore ossimoro! :D
Davide Maggio dice:
siete dei serpenti :D
forcia dice:
mi dispiace per lui che dovrà iniziare con la bianchetti
teresanna dice:
avrei preferito alla conduzione roberta lanfranchi, bella , solare è professionale. la beatificata bianchetti non si sopporta , avrà qualche santo in paradiso
Phaeton dice:
Boom!!! Per un attimo avevate scirtto Alessandro Greco! La Bianchetti la vedrei bene nella versione invernale.... sono uno di quelli che odia la Daniele!
teresanna dice:
ahah la suora è stata santificata su rai1