Ora in tendenza

Affari Tuoi, De Martino si fa beffa di Scotti: “Noi qua abilità non ne richiediamo. Laureati? Via!”

Nella puntata in onda ieri sera, Stefano ha risposto ironicamente alle parole di Scotti e Berlusconi

Daniele Lombardi

di Daniele Lombardi

01/10/2025 - 14:15

Affari Tuoi, De Martino si fa beffa di Scotti: “Noi qua abilità non ne richiediamo. Laureati? Via!”
Videogallery

La sfida tra Affari Tuoi e La Ruota della Fortuna continua… in onda. Dopo aver portato la sigla del game di Scotti in puntata, Stefano De Martino risponde ironicamente al competitor Scotti e all’editore di MFE Pier Silvio Berlusconi.

Quante volte, durante La Ruota della Fortuna, avete sentito Gerry dire “Noi qua i soldi non li regaliamo“? Tante. Un evidente riferimento ad Affari Tuoi dove, invece, è tutta fortuna. Dose rincarata da Pier Silvio Berlusconi che, proprio nello studio de La Ruota, ha definito i pacchi “un gioco che non è un gioco, in cui si vincono tanti soldi solo legati alla fortuna, senza nessun merito“.

Frecciatine a cui De Martino ha risposto nella puntata di ieri sera. A fare da assist, l’apertura del pacco da 200 euro e l’ospite vip (novità di queste ultime puntate) Herbert Ballerina che ha fatto ironicamente i complimenti alla ‘pacchista’ in gioco, Stefania, dal Trentino Alto Adige.

È stata fortunata“, lo ha corretto De Martino che ha poi messo in piedi una gag con la complicità del Dottore al telefono:

È solo fortuna, anche il dottore ci tiene a specificare. Noi abilità qua non ne richiediamo. Laureati? Via! Avete fatto un master? A casa! Parlate l’italiano fluentemente? No! Sapete fare le moltiplicazioni? Via! Le divisioni? Non vi candidate!

Uno sketch tra le risate ma che la dice lunga sull’atmosfera tagliente che si respira in access prime time.

Lascia un commento

1 commenti su "Affari Tuoi, De Martino si fa beffa di Scotti: “Noi qua abilità non ne richiediamo. Laureati? Via!”"

  1. Il Generale Vannacci dice:

    Stefano ha fatto benissimo.