Ora in tendenza
GAZEBO: ZORO SI FA IN TRE. LA SECONDA EDIZIONE PARTE CON GRILLO IN RAI
di Marco Leardi
01/10/2013 - 20:10

Quest’anno Diego Bianchi, in arte Zoro, si fa in tre. La nuova edizione di Gazebo, il suo programma umoristico in onda su Rai3, sarà infatti una striscia d’attualità in palinsesto il martedì, mercoledì e giovedì alle 23.20. Un triplo appuntamento che, per il comico e videomaker romano, è anche una sfida. La trasmissione tornerà questa sera sulla terza rete e in scaletta non mancheranno riferimenti alla situazione politica. Lo stesso Zoro, del resto, proprio nel giorno in cui doveva presentare il suo show a Viale Mazzini, si è trovato nel bel mezzo della protesta organizzata da Beppe Grillo nella sede Rai. La sua telecamerina, ovviamente, ha ripreso tutto.
Gazebo, dunque, aumenterà la frequenza delle sue incursioni televisive, ma gli ingredienti del format resteranno pressoché invariati. Al centro dello show, come anticipato, ci saranno l’attualità e la satira. Torneranno poi la classifica dei tweet, i video, i sondaggi ed anche il gruppo di lavoro sarà il medesimo della scorsa stagione. “Squadra vincente non si cambia” ha commentato Zoro al riguardo. Assieme a lui, quindi, ci saranno il giornalista Marco Damilano, il vignettista Marco D’Ambrosio, ovvero Makkox, il tassista Mirko-Missouri4, i musicisti Roberto Angelini e Giovanni Di Cosimo.
Come spiegato dal conduttore del programma, il triplo appuntamento consentirà a Gazebo di soffermarsi con l’adeguata attenzione sulle molteplici sfumature dell’attualità. Questa operazione, ha precisato Zoro, si era rivelata di difficile realizzazione lo scorso anno, quando la puntata unica della domenica diventava un vincolo in tal senso:
“Fare una puntata la domenica era un problema perché in 12 ore succedeva di tutto, noi proviamo a mettere un po’ di tutto in Gazebo: ‘cazzeggio’, informazione, facendo vedere quello che succede con la telecamera, cerchiamo di raccontare insomma, siamo testimoni di un periodo politico che vale la pena raccontare”
Come reagirà il pubblico alla tripla dose di freddure e mini-reportage firmati Zoro? L’appuntamento con Gazebo è per stasera alle 23.20, su Rai3.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
maurizio urbano dice:
Mi piace il falso coatto(Diego Bianchi), perché ricalca la persona fuori dal palazzo. Oramai, la politica in Italia si fa finta di farla nei "gazebi", poi noi votiamo i referendum contro l'immunità parlamentare e contro il finanziamento milionario ai partiti ma "gnente", fanno tutti finta di "gnente". Daje zoro, che è pieno di sergenti Garcia, il Parlamento. ;-)))