Ora in tendenza
AMICI 12: LA PUNTATA DEL 16 MARZO 2013 IN DIRETTA WEB SU DM. EMMA E MIGUEL FORMANO LE SQUADRE
di Fabio Fabbretti
16/03/2013 - 13:23

Dopo gli ultimi speciali del sabato registrati, torna l’appuntamento in diretta con Amici di Maria De Filippi. E noi di DM siamo pronti a seguire live la puntata di oggi, dalle 14.10 su Canale 5, che segna una svolta per questa dodicesima edizione del programma: scelti gli allievi che accedono al serale, infatti, ora è arrivato il momento della tanto attesa formazione delle due squadre.
Li abbiamo visti soltanto tramite rvm, ma quest’oggi si apprestano a fare il loro debutto nel ruolo di direttori artistici: sono Emma Marrone e Miguel Bosè. I due iniziano i “casting interni” per formare ciascuno la propria squadra; qualora un allievo dovesse essere scelto da entrambi, sarà egli stesso a decidere in quale gruppo schierarsi.
Non sarà della partita, invece, Luca Zanforlin, che vola in Spagna per fiction! Pronti a laivare con noi? Il serale 2013 di Amici è alle porte…
AMICI DI DM AFFILATE LE TASTIERE
AMICI DI MARIA E’ LIVE SU DM DALLE 14.00
Ore 14.12: Aspettando Amici… senza Luca Zanforlin, ma con la solita sigla. E con “solita” siamo fin troppo generosi.
Ore 14.14: Entra subito in studio Maria De Filippi: “Volevo salutare e dire grazie a Luca Zanforlin. Ti voglio tanto bene”. Poi chiede a tutto il pubblico in studio di tirare fuori il cellulare e inviare un sms al 45506 a favore di CasaOz. Pubblicità.
Ore 14.21: Maria legge gli “striscioni” del pubblico e manda l’rvm che anticipa l’ingresso in studio dei due direttori artistici. La prima ad entrare è Emma, sempre emozionata ad entrare nello studio di Amici. Lei sarà “capitana” della squadra bianca.
Ore 14.27: “Faccio entrare il tuo sfidante” le dice Maria. Entra Miguel Bosè, coach della squadra blu. La conduttrice placa le urla del pubblico in studio: “Ricardatevi che il vincitore di Amici sta là (indicando gli allievi della scuola, ndDM)”. Rvm sugli artisti con i quali i cantanti saranno chiamati a duettare durante il serale: da Marco Mengoni a Fabri Fibra, dai Club Dogo a Cesare Cremoni, da Michael Bublè ad Alessandra Amoroso, da Marracash a Fiorella Mannoia, da Emis Killa ai Modà. “Questi sono alcuni” rivela Maria. Ammazza!
Ore 14.33: Per i ballerini, invece, compagnie come la New York City Ballet, partner come Eleonora Abbagnato e Nicola Le Riche. Inoltre, le loro coreografie saranno “firmate” da Giuliano Peparini.
Ore 14.35: Miguel prende appunti sugli allievi, Emma no: “Io sono giovane, ho tutto in testa”. Bosè incassa (più o meno): “Non è così che si rompe il ghiaccio”. Il primo ad esibirsi è Nicolò in un passo a due con Amilcar. Miguel ed Emma lo vogliono nelle rispettive squadre; a questo punto tocca a Nicolò, in trenta secondi, scegliere da che parte stare. Il ballerino sceglie Bosè.
Ore 14.43: Tocca a Verdiana, che canta “Bella senz’anima”. Miguel vuole risentirla cantare perché ne è rimasto positivamente impressionato: “Un’autorità come raramente ho ascoltato. Sei tutto quello che io voglio nella mia squadra. Mi sentirei tradito…”. Emma sorprende tutti: “Non è quello che cerco, quindi cedo volentieri a Miguel che lo vedo bello fomentato”. Anche Verdiana in squadra blu.
Ore 14.51: E’ la volta del ballerino Antonio… infortunato! Per lui pausa di dieci giorni. Ma i due coach hanno già le idee chiare e lo vogliono entrambi nella loro squadra. L’allievo è indeciso e Bosè lo sprona a scegliere. E sceglie proprio la squadra blu. Emma resta ancora a secco.
Ore 14.58: Il rapper Moreno guadagna scena, palco e pubblico. Ma non Miguel: “Sei lontanissimo. Non riuscirei a gestirti”. Il cantante entra nella squadra bianca: “Avrei comunque scelto Emma”. Pubblicità.
Ore 15.09: Si esibisce la ballerina Lorella, in un passo a tre con Stefano e Amilcar. Miguel le chiede un ulteriore pezzo e si complimenta: “Sei nata per ballare”. Per Emma lei ha una bellezza estrema: “Balli in un modo talmente naturale che sembra lo possano fare tutti”. Anche l’allieva è contesa. Prima della scelta, Maria si sfoga: “Le squadre ad Amici esistono da una vita. Io non ho copiato nessuno. Non fate gli imbecilli“. Tornando ai “casting interni”, la ballerina sceglie la squadra di Emma.
Ore 15.21: C’è’ il pianoforte; tocca ad Edwyn in “True colors”. Miguel è entusiasta: “Io disperatamente ti vorrei nella mia squadra”. Emma, invece, no: “Sono onesta come con Verdiana. Ho visto altre persone e voglio puntare l’attenzione su altri”. Il cantante entra nella squadra blu di Bosè.
Ore 15.26: Arriva Anthony. Esibizione e… pubblicità. Emma non ha dubbi: “Ciao. Vieni nella mia squadra”. Miguel, invece, si accontenta di Nicolò. Il ballerino è il terzo allievo della squadra bianca: “Avrei comunque scelto di andare con Emma”. Tocca ora ad Angela, che conquista entrambi i direttori artistici; la cantante sceglie di stare nella squadra di Emma per diventare come lei “una macchina da guerra”.
Ore 15.40: E’ il momento del ballerino Pasquale. Miguel si tira indietro, ma l’allievo ammette: “Ho fame e bisogno del carisma di Emma”. Entra nella squadra bianca. Tocca poi al cantautore Emanuele, che canta due brani (tra cui il suo inedito). Pubblicità.
Ore 16.00: Maria dà la linea a Verissimo. Con chi finirà Emanuele?
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
maxhunter65 dice:
Ho letto che sono usciti i nomi degli ospiti che si esibiranno per la squadra dei cantanti: Gianna Nannini, Marco Mengoni, Fabri Fibra, Anna Oxa, Cesare Cremonini, Club Dogo, Nesli, Alessandra Amoroso, Massimo Ranieri, i Marrakech, Fiorella Mannoia, Emis Killa e i Modà.Che ne pensate?
Alessandro dice:
@Davide #98: tu che ipotesi fai?
Valeria Carola dice:
Marco89... sono giovane anche io! Ragazzi di oggi è di Luis Miguel. Miguel Bosè cantava Bravi Ragazzi... mi confondo perchè ero troppo piccola all'epoca!!!!!!
iki dice:
Squadre ufficiali BLU(Miguel Bosè):Verdiana Ylenia Costanzo Andrea Edwyn Marta Nicoló e Antonio BIANCHI(Emma):Lorella Moreno Chiara Greta Angela Pasquale Anthony Emanuele Fonte:sito ufficiale Amici
iki dice:
Quoto gè95
gè95 dice:
amici, giunto alla sua dodicesima edizione, non ha bisogno di copiare the voice che poi sto the voice viene tanto esaltato e mente negli altri stati ottiene ascolti altissimi da noi 2 puntate entrambe sotto il 15% buoni ascolti si ma amici è moltoooooo lontano
rien dice:
Maria stava per piangere (quasi da teleratto) perché la sua metà è partita e io anche ho pianto tanto.
iki dice:
Tito e daniele pasquini:io credo che la verità non la sapremo mai perchè questa la sanno solo DM e Zanforlin peró certo magari,se fosse vero,gli avesse chiesto subito se avesse litigato con Maria avrebbe potuto fare un'altra domanda anche se non ci vedo nulla di male. Penso che sia peggio se avesse riportato una menzogna