Ora in tendenza

I MIGLIORI ANNI, CANZONISSIMA 2013: MASINI ANCORA IN TESTA CON L’OMAGGIO A LUCIO DALLA

di Thomas Tonini

03/03/2013 - 12:09

I MIGLIORI ANNI, CANZONISSIMA 2013: MASINI ANCORA IN TESTA CON L’OMAGGIO A LUCIO DALLA
Fotogallery

Marco Masini - I migliori anni

A un anno dalla morte, Marco Masini ha deciso di omaggiare Lucio Dalla e grazie a questa performance è ancora in testa nella classifica di Canzonissima all’interno de I migliori anni. Un risultato prevedibile anche se dai ragazzi in studio è stata molto apprezzata l’esibizione di Karima (qui una nostra intervista). Ma ricapitoliamo tutte le esibizioni.

Marco Masini ha dedicato un tributo al poeta della musica italiana, Lucio Dalla, con la sua personale rivisitazione di “Anna e Marco”, Povia ha reso omaggio invece a Lucio Battisti, con “Mi ritorni in mente” mentre Karima ha ricordato Mia Martini con “Piccolo uomo”. Alexia ha dato voce al grande successo di Jimmy Fontana “Il Mondo” e Luca Barbarossa al brano di Gianni Morandi “C’era un ragazzo”. Mietta si è esibita in “Adagio” ed Enrico Ruggeri nel successo di Lou Reed “Walk on the wild side”. Paola&Chiara hanno dato vista a una versione moderna di “Diamante”, oltre a essersi esibite nel loro inedito “Stai dove sei”. Al momento questa è la classifica provvisoria:

1. Marco Masini – 947 punti
2. Alexia – 646
3. Karima – 561
4. Enrico Ruggeri – 546
5. Paola e Chiara – 542
6. Mietta – 507
7. Povia – 447
8. Alexia – 378

Ma tutto è ancora possibile: le votazioni continuano infatti sul sito www.imigliorianni.rai.it per tutta la settimana. Staremo a vedere se Masini continuerà questa serie positiva.

Lascia un commento

2 commenti su "I MIGLIORI ANNI, CANZONISSIMA 2013: MASINI ANCORA IN TESTA CON L’OMAGGIO A LUCIO DALLA"

  1. Love is... dice:

    Mietta ha fatto un'esibizione fantastica ieri, sono tremati i muri della Rai... Che grande forza, che talento,che bellezza , corro a votarla!

  2. Sarà il solito contentino che danno al solito cantante dalla carriera ormai morta e sepolta da almeno 20 anni .......poca roba,quest'anno " I migliori anni " si merita gli ascolti che fa.........