Ora in tendenza

IL COLORE DEI SOLDI: ENRICO PAPI AL DEBUTTO CON IL NUOVO PRESERALE DI ITALIA UNO. PER LA PUPA DAYANA MENDOZA ARRIVA IL SECCHIONE OMAR MONTI.

di Biagio Chianese

31/08/2009 - 17:00

IL COLORE DEI SOLDI: ENRICO PAPI AL DEBUTTO CON IL NUOVO PRESERALE DI ITALIA UNO. PER LA PUPA DAYANA MENDOZA ARRIVA IL SECCHIONE OMAR MONTI.

Secchione Monti Enrico Papi Dayana Mendoza Il colore dei Soldi

Vi avevamo annunciato in anteprima l’arrivo del nuovo show di Italia Uno, Il Colore dei Soldi, già nel mese di marzo. Adesso che l’estate è quasi terminata, e i palinsesti si apprestano a tornare carichi di novità per l’autunno, Enrico Papi è finalmente pronto al debutto con questo che si prennuncia come uno dei game più adrenalinici mai andati in onda, sugli schermi da lunedì 7 settembre alle 20:30.

Ma il simpatico conduttore non sarà solo in questa sua avventura, e se durante il ritorno in tv della Ruota della Fortuna ha potuto godere della sexy compagnia della prorompente Victoria Silvstedt, questa volta avrà al suo fianco una mora dalla bellezza mozzafiato; come vi abbiamo anticipato infatti, a Italia Uno è pronta ad approdare anche Dayana Mendoza, che televisivamente parlando può vantarsi testa coronata, vincitrice nel 2008 del titolo di Miss Universo. Ma la squadra non è ancora al completo, e per una pupa che farà girare la testa ai telespettatori, non poteva mancare un secchione che li guidi attraverso il meccanismo dello show, in cui i numeri hanno una loro, fondamentale, importanza. Il compito di maestrino sarà affidato ad un volto noto alla rete giovane di Cologno, Omar Monti, meglio conosciuto come “il secchione Monti“, fra i protagonisti dell’indimenticato reality La Pupa e il Secchione, dunque vecchia conoscenza di Enrico Papi.

Tratto dall’inglese The Colour of Money, il format nel nostro paese avrà identica struttura, con il giusto mix di suspance e azzardo; il meccanismo del gioco prevede infatti che il concorrente di turno conosca fin dall’inizio, tramite la scelta di una fra le tre “card” a sua disposizione, la cifra che potrà vincere nel corso della puntata, per un massimo di 100.000 Euro. Lo scopo del giocatore sarà quello di eguagliare la somma conosciuta ancora prima di cominciare il quiz, in 10 giocate; in ognuna di queste il concorrente sceglie uno slot colorato. Sullo slot cominciano a scorrere i soldi, che si stopperanno solo quando lo deciderà il concorrente, che deve però fare attenzione a non lasciare che lo slot raggiunga il suo limite massimo: se riesce a fermarlo prima o esattamente sulla cifra contenuta in esso, vince quella somma. Ogni slot contiene dai 1.000 ai 20.000 Euro. Soltanto pareggiando la somma vinta con quella iniziale, sarà possibile portare il premio a casa e utilizzarlo come dichiarato fin dall’inizio; ogni concorrente, infatti, annuncerà, prima di iniziare a giocare, come intende spendere i soldi vinti, raccontando piccoli o grandi sogni da realizzare. (Qui nello specifico il meccanismo del format inglese e un video tratto dalla prima puntata dello show)

Una persona comune con un obiettivo che cambi la vita, un conduttore rodato ed abile come Enrico Papi, una sexy valletta pronta a far capitolare, c’è da scommetterlo, più di un telespettatore, e la simpatia di Monti, che torna ad essere bersaglio delle prese in giro di Papi tre anni dopo il gioco che lo vide secondo classificato insieme alla pupa Ilaria Gabrielli: gli ingredienti per un programma nuovo e di successo sembrano esserci tutti, con la chimica fra i due maschietti dello show che è cosa già rodata, e la Mendoza, già modella senza veli per Maxim, che non ha sicuramente paura di mettersi in gioco in tutta la sua bellezza.

Funzionerà? Questi soldi avranno il colore del successo o le tristi sfumature del flop? Lo sapremo seguendo l’inedito trio, su Italia Uno a partire dal 7 settembre.

Lascia un commento

33 commenti su "IL COLORE DEI SOLDI: ENRICO PAPI AL DEBUTTO CON IL NUOVO PRESERALE DI ITALIA UNO. PER LA PUPA DAYANA MENDOZA ARRIVA IL SECCHIONE OMAR MONTI."

  1. Innanzitutto il nuovo programma di Enrico Papi il colore dei soldi non e' assoutamente ne novita' ne atrattiva per il pubblico a parte il nome in se ,per cui la gente viene attratta .In questo momento come non mai il grande bisogno per tanti quasi estremo di soldi porta la gente comune come me ha vederlo come speranza ecnomica,quando poi realmente a prendere i soldi e pure tanti sono i registi ed il conduttore in questo caso Papi .Secondarialmente il programma e' stupido perche' privo di senso ed il giocatore non deve assolutamente usare il proprio cervello oltre ad usare la parola stop.In piu' lo ritengo anche di cattivo guusto per il fatto che la valletta bsi belliissima ma estremamente volgare per come e' svestita e per gli atteggiamenti anche talvolta pesanti ed inutili per chi da casa la guarda.Cosi' facendo non fa altro che rendersi antipatica pur non negando la sua estrema bellezza caduta in una comparsa da oca giuliva altro non trasmette al pubblico. Ritengo veramente che questi programmi non hanno nulla a che vedere coi quiz a premi i ntelligenti e amati di qualche anno fa che pure loro trasmettevano donne bellissime ma non volgari e stupide alla follia .Per questo il mio personale giudizio sul programma di Papi e' negativo al massimo.

  2. ragazziiiiiiiiii ma sapete x caso come si fà per partecipare???????

    1. Cristina credo che tu non possa piu' partecipare. Dalla settimana prossima riprende Prendere o Lasciare.