Ora in tendenza
IL CONCERTO DI EMMA E ALESSANDRA AMOROSO CON MARCO CARTA, ANNALISA, FIORELLA MANNOIA E PINO DANIELE
di Cristian Tracà
31/08/2012 - 02:19

Sarà un Rac – concerto quello di Emma Marrone e Alessandra Amoroso. Il premio del ‘girone vip’ dell’ultimo serale di Amici, che in origine doveva essere riservato solo al vincitore, poi allargato per mutuo soccorso sull’asse Galatina – Aradeo, rischia di diventare una serata evento per Canale 5, considerata l’eco mediatica di cui godono le due salentine di ferro made in Maria De Filippi. E’ Luca Zanforlin a svelare un’interessante anticipazione dal suo profilo Facebook.
Le due ex allieve della scuola non saranno sole sul palco, come prevedibile. A far loro da spalla ci saranno altri ‘Amici’ delle edizioni precedenti del talent. Poteva nel tripudio generale non essere convocato un altro pezzo da novanta del circuito dei cantanti come Marco Carta? No, infatti anche per lui la generosissima ribalta del Concerto, a cui parteciperà anche Annalisa Scarrone, meno fenomeno di marketing ma ormai vero e proprio pupillo della critica per la qualità della sua natura artistica.
Non ci saranno, stando a questa prima news, Valerio, Pierdavide, Karima e Virginio. In compenso il pubblico sarà lieto di ritrovare due grandi artisti già ospiti del programma, sponsor delle nuove leve dei talent per convinzione personale e per logiche di incontro legate alle appartenenze ai vari marchi discografici. Parliamo infatti di Pino Daniele e Fiorella Mannoia.
Ormai mancano pochi giorni al live dell’evento all’Arena di Verona (5 settembre), spettacolo che sarà trasmesso in prime time giovedì 6 settembre sull’ammiraglia di Mediaset. Da queste prime mosse la produzione conferma lo spirito quasi di cooperativa messo su in questi anni dalla mecenate Maria De Filippi: tutti per uno, uno per tutti anche stavolta.
Nel solco di quella tradizione che vede gli Amici sempre all’erta per darsi sostegno a vicenda, ci sia in ballo un leoncino a Sanremo o un’Arena a Verona, la produzione si muove per coalizzare le forze che sorreggono costantemente le avventure di coloro che ce l’hanno fatta a realizzare la missione del talent.
Le prove generali per arrivare a un vero e proprio Festivalino in casa Mediaset sembrano proseguire…
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
cla dice:
come al solito sono riusciti a ficcarci in mezzo Marco Carta!ma nn era il concerto del vincitore??!che ci fanno tutti gli altri??!mah...
est dice:
Ste, da quello che scrivi, cambia spacciatore!
ste dice:
@neve, ma ti pagano per sparare certe cavolate o lo fai gratis? RIPETO: Con quale tipo di logica si può affermare che gli ospiti siano stati chiamati per alzare gli ascolti quando l’hanno detto solo pochi giorni prima del concerto su un profilo fb di un autore e NON l’hanno riportato da nessun altra parte? Neppure annunciato in nessun promo o altro e nemmeno nei canali ufficiali degli ospiti! Ci sono solo l’Amoroso ed Emma! Tutti sanno che assisteranno ad un loro concerto! Ma ci siete o ci fate? Come se poi una Cartaccia qualsiasi portasse ascolti (con quelle 4 gatte che lo seguono) o una Annalisa! Voi fanatiche da due soldi dovreste, isnieme al vostro beniamino, baciare i piedi alla mavia che lo raccomanda ovunque e lo inserisce in prima serata a canale 5 per fargli pubblicizzare i suoi lavori! La musica va sempre male in tv! Basta pensare ai Wind Music Awards 2011 con i più grandi artisti come renato Zero, Negramaro, Ligabue, Elisa e moltissimi altri, e gli ascolti sono stati un flop clamoroso! Quindi possono chiamare anche chissà chi, ma con gli ascolti non c’entrano un fico secco! Per quanto riguarda il fatto di riempire l’arena, è piena da un pezzo! ci sono pochissimi posti disponibili (per via della gestione orrenda degli organizzatori e dei vari bus a pagamento), e di certo, se avessero voluto chiamare altro pubblico, avrebbero avvertito molto prima e avrebbero dato la notizia nei CANALI UFFICIALI DEGLI ARTISTI OSPITI per informare i loro sostenitori, non due giorni prima quando ormai nessuno si può più organizzare! Ma ovviamente le fanatiche non ci arrivano! Che tristezza l’ignoranza che c’è in giro!
NEVE dice:
SOLO A TITOLO DI INFORMAZIONE IL SOLD AUT CHE "STATE" SBANDIERANDO E SOLO NELLA PICCIONAIA OVVERO I 2000 POSTI MESSI A DISPOSIZIONE DALLO SPONSOR LA TEZENIS IL RESTO SI PAGA E CHE SI ENTRI SOLO CON I PULMAN E UN DATO DI FATTO ANCHE CHI ABITA A DUE PASSI DALL'ARENA SE NON E NELLE LISTE DEI PULMAN NON ENTRA ..UN PO COME AMICI NEL COSTO DEL BUS C'E ANCHE IL PREZZO DEL BIGLIETTO .......CONFERMATO TUTTO QUELLO CHE HO SCRITTO DA UN FANS DELLA AMOROSO QUINDI ......QUESTO E QUANTO .........E ALLORA SI RICORRE AGLI OSPITI CON LA SPERANZA CHE IL SOLD AUT AVVENGA DAVVERO PER DARE IL MERITO ALLE STAR HAHHAHH P. S.SCUSATE PER IL MAIUSCOLO MA ESSENDO ORBA NON VEDO COSA SCRIVO ...BUONA GIORNATA
ste dice:
No vabbè, ma alle fan di marco catta e varie fanatiche costa tanto ragionare prima di scrivere caxxate? Far partire i neuroni è gratis eh! Non dovete mica pagare! MMMMH vediamo un po': con quale tipo di logica si può affermare che gli ospiti siano stati chiamati per alzare gli ascolti quando l’hanno detto solo pochi giorni prima del concerto su un profilo fb di un autore e NON l’hanno riportato da nessun altra parte? Neppure annunciato in nessun promo o altro e nemmeno nei canali ufficiali degli ospiti! Ci sono solo l’Amoroso ed Emma! Ma ci siete o ci fate? Come se poi una Cartaccia qualsiasi portasse ascolti (con quelle 4 gatte che lo seguono) o una Annalisa! La musica va sempre male in tv! Basta pensare ai Wind Music Awards 2011 con i più grandi artisti come renato Zero, Negramaro, Ligabue, Elisa e moltissimi altri, e gli ascolti sono stati un flop clamoroso! Quindi possono chiamare anche chissà chi, ma con gli ascolti non c’entrano un fico secco! Per quanto riguarda il fatto di riempire l'arena, è piena da un pezzo! ci sono pochissimi posti disponibili (per via della gestione orrenda degli organizzatori e dei vari bus a pagamento), e di certo, se avessero voluto chiamare altro pubblico, avrebbero avvertito! Ma ovviamente le fanatiche non ci arrivano!
jaco dice:
Hai proprio ragione Giusy...hanno fatto di necessità virtù...