Ora in tendenza
MARCO BASSETTI LASCIA ENDEMOL
di Redazione
05/04/2012 - 15:19

Endemol ha annunciato oggi che il Presidente del Gruppo Marco Bassetti ha deciso di lasciare la società.
Sir Charles Allen, commentando per conto del Board, dice: “Vogliamo rendere un tributo a Marco, che si è unito al Gruppo Endemol nel 1997 ed ha dato un grande contributo in termini di leadership e di creatività. Ha coperto vari ruoli tra cui Chief Operating Officer, Presidente del Gruppo e più recentemente quello di CEO insieme a Just Spee. A nome del Board vogliamo ringraziarlo per il ruolo determinante che ha avuto per il successo della società”
Marco Bassetti commenta: “con la ristrutturazione del capitale di Endemol ora nelle ultime fasi di completamento, sento che questo per me è il momento giusto per andare avanti. Lascio una grande società, diretta da talenti eccezionali, in un ottimo stato di salute aziendale in termini di creatività e produttività, e in solide condizioni finanziarie. E’ stato un grande piacere lavorare qui”.
Marco Bassetti si è unito al Gruppo Endemol nel Dicembre 1997 quando la Aran, società di produzione televisiva da lui fondata nel 1989, è stata acquistata dal Gruppo. E’ stato nominato Chief Operating Officer di Endemol Group in Ottobre 2007 ed è stato promosso Presidente del Gruppo in Agosto 2009. Dal giugno 2011 ha lavorato insieme al CFO Just Spee come CEO ad interim di Endemol.
Durante l’anno la società ha prodotto 189 formats di ogni genere di intrattenimento, 56 dei quali sono nuovi show prodotti per la prima volta, mentre la sua divisione di distribuzione ha aggiunto 1.000 ore di nuovi programmi al catalogo, portando il totale a 24.000 ore.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
5 commenti su "MARCO BASSETTI LASCIA ENDEMOL"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
BOOM! PEQUENOS GIGANTES A SETTEMBRE SU CANALE 5 COPRODOTTO DA MARIA DE FILIPPI E ENDEMOL ITALIA
PAGELLE TV DEL 2014: ADDETTI AI LAVORI
DM LIVE24: 5 DICEMBRE 2014. SIMONA VENTURA A SORPRESA SU AGON CHANNEL PER LEYTON ORIENT – DANTE SOLLAZZO NOMINATO RESPONSABILE FORMAT DPT DI ENDEMOL ITALIA
Pippo76 dice:
Endemol era sommersa dai debiti e sta uscendo faticosamente da un periodo nero
Pippo76 dice:
Azz, ho confuso i Bassetti? Allora chiedo venia e cancello le ultime due righe sopra ;-)
Peppe93 dice:
Endemol è una grande società. Ma i motovi per cui ha lasciato quali sono?
Pippo76 dice:
Endemol in ottimo stato di salute? Bè, va bè.. Adesso ho capito perchè è stato l'unico a "criticare" il Gf. Tanto se ne stava andando.
Davide Maggio dice:
Pippo76: quello era Paolo, questo e' Marco Bassetti.