Ora in tendenza

Classifica FIMI dal 25 settembre al 1° ottobre 2026, 22simba resiste in vetta negli album con “Miria”

Biagio Antonacci debutta in terza posizione con "Mustang". Nei singoli è sempre primo "Lontano" di Sfera Ebbasta. Tutti gli aggiornamenti

di Roberto Mallò

02/10/2026 - 18:13

Classifica FIMI dal 25 settembre al 1° ottobre 2026, 22simba resiste in vetta negli album con “Miria”

© US Words for You / Ph. Giordano Mattar

Calma piatta ai vertici della Classifica FIMI relativa alle vendite e agli ascolti streaming dell’ultima settimana, dal 25 settembre al 1° ottobre 2026. Nei singoli si conferma al primo posto Sfera Ebbasta con Lontano, mentre negli album resiste il giovane rapper 22simba con Miria. Pur essendo primo nei supporti fisici (CD-Vinili-Musicassette), Biagio Antonacci deve dunque accontentarsi della terza posizione per il debutto di Mustang, il suo nuovo album. Di seguito, tutti gli aggiornamenti.

Classifica FIMI – I singoli

  1. Sfera Ebbasta – Lontano
  2. Geolier feat. Achille Lauro – Per noi
  3. Geolier – Canzone d’amore
  4. Blanco – Sottogonna
  5. Carla Morrison – Disfruto
  6. Fred De Palma, Anitta & Emis Killa – La testa gira
  7. Bresh – Da Dio
  8. Shakira & Burna Boy – Dai Dai
  9. Hugel, Imael Angel & Ultra Naté – Movin’ To The Sun
  10. Samurai Jay – Ossessione
  11. Artie 5ive – Swag music
  12. Pinguini Tattici Nucleari – Sorry Scusa Lo Siento
  13. Geolier feat. Anna & Sfera Ebbasta – 2 giorni di fila
  14. Shiva & Geolier – Bad Bad Bad
  15. Madame – Quanto forte ti pensavo
  16. Ultimo – Tutto
  17. Angelina Mango & Marco Mengoni – Canto d’amore
  18. Karol G, Judeline & Rusowsky – Bby Wow
  19. Sfera Ebbasta & Dystinct – Ayayay
  20. Shiva – Bugie

Per ciò che concerne i singoli sono rimaste invariate le prime due posizioni: dopo Lontano di Sfera Ebbasta, al vertice per la seconda settimana consecutiva, c’è ancora Per noi di Geolier feat. Achille Lauro. L’artista campano sale inoltre alla #3 con Canzone d’amore (-1) e fa scendere Sottogonna di Blanco alla #4 (-1). Si confermano invece, in quinta e sesta posizione, Carla Morrison con Disfruto e La testa gira di Fred De Palma, Anitta & Emis Killa. Bresh sale alla #7 con Da Dio (+1), seguito alla #8 da Dai Dai di Shakira & Burna Boy (+1) e alla #9 da Hugel, Imael Angel & Ultra Natè con Movin’ To The Sun (+2). Decimo posto per Ossessione di Samurai Jay, proprio come sette giorni fa.

Artie 5ive si porta alla #11 con Swag music (+3); i Pinguini Tattici Nucleari sono dodicesimi con Sorry Scusa Lo Siento (+1). Geolier occupa anche la #13 e la #14 con 2 giorni di fila (+3), cantata insieme a Sfera Ebbasta e Anna, e con Bad Bad Bad (+1), duetto con Shiva. Quindicesima Madame con Quanto forte ti pensavo (+13); Ultimo scende alla #16 con Tutto (-9). Angelina Mango e Marco Mengoni sono ancora diciassettesimi con Canto d’amore. Alla #18 Karol G, Judeline & Rusowsky con Bby Wow (+22). Diciannovesima posizione per Ayayay di Sfera Ebbasta & Dystinct (+5). Chiude la Top20 Bugie di Shiva (+3).

Classifica FIMI – Gli album

  1. 22simba – Miria
  2. Geolier – Tutto è possibile
  3. Biagio Antonacci – Mustang
  4. Shiva – Vangelo
  5. Olly – Tutta vita (Sempre)
  6. Kid Yugi – Anche gli eroi muoiono
  7. Bresh – Mediterraneo (Dopo il mare)
  8. Achille Lauro – Comuni immortali
  9. Lucio Dalla – Sono Lucio
  10. Geolier – Dio lo sa – Atto II

Negli album si conferma al vertice Miria di 22simba, seguito ancora da Tutto è possibile di Geolier. Biagio Antonacci debutta alla #3 con Mustang, uscito lo scorso 25 settembre. Si conferma al quarto posto Vangelo di Shiva; resiste alla #5 Tutta vita (Sempre) di Olly.

Leggera risalita, alla #6, per Anche gli eroi muoiono di Kid Yugi (+1). Perde una posizione e si trova alla #7 Mediterraneo (Dopo il mare) di Bresh. Ottavo Achille Lauro con Comuni immortali (+1). Scende alla #9 Sono Lucio di Lucio Dalla (-6). Fanalino di coda della Top10 Geolier con Dio lo sa – Atto II (-2).

Lascia un commento