Ora in tendenza
PAOLA PEREGO IN RAI FINO AD AGOSTO 2013
di Fabio Fabbretti
25/01/2012 - 13:27

Non si trattava di un’ultima spiaggia, ma l’occasione per stabilire se ‘dentro o fuori’ (dalla Rai) forse si. Paola Perego, volto del venerdì sera di Rai 1 con Attenti a quei due, si gode il successo del programma (in media 5 milioni e quasi il 20% di share per le prime due puntate) che, contro ogni pronostico (compreso il suo, come ha ribadito anche nell’intervista a DM), è riuscito a tallonare la corazzata Zelig. Un risultato che, a detta della conduttrice, la ripaga del torto subito con la cancellazione di Se… a casa di Paola:
“Penso che alla fine la professionalità vinca sempre – dichiara in un’intervista per A Anna – Questo successo di Attenti a quei due è stata una rivincita della mia dignità. Mi sono sentita ingiustamente attaccata, mi hanno fatto fuori, volevano danneggiare il mio compagno e danneggiare me. Ore è tutto rientrato, ma questo successo è importante perchè in tv ci vado io, non Lucio. Quando hanno cancellato il programma ho pensato: ‘Va bene, se questo è il prezzo da pagare per stare con lui, sto a casa tutta la vita’. Il sentimento vale più di tutto”.
I tempi bui, seppur recenti, sembrano passati. Se nella medesima intervista Paola dichiarava: “Non so ancora cosa farò a settembre, ma tornerò“, possiamo comunicarvi che la conduttrice ha appena firmato con la tv di Stato per un altro anno e mezzo, sino ad agosto 2013.
Si va avanti, dunque, ma non si dimentica:
“Non frequento i piani alti, mi occupo dei programmi. E’ vero che cambiano i capi, i referenti, le linee editoriali a ogni cambio di governo. Accade che un programma venga cancellato da persone che non hai mai conosciuto. Un macello. A Mediaset i dirigenti sono sempre quelli, puoi non condividere le loro opinioni ma se chiudono il programma sai il perchè e magari te lo comunicano“.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
matt22 dice:
Ottima notizia anche se avrei preferito rivederla a mediaset magari a pomeriggio 5 o con la talpa visti i buoi risultati in rai con attenti a quei due... caro davide se il successo di attenti a quei due continua sono previste puntate aggiuntive o ci sarà per tutta la vita? la domenica in secondo resta in mano alla cuccarini visti i buoni risultati, la perego potrebbe prendere buon pomeriggio attualmente condotto dalla venier o la domenica al posto di giletti o il weekend di unomattina. spero davvero che per paola sia un anno ricco di soddisfazioni. ha dimostrato alla rai di fare ascolti..... magari le daranno sanremo........
gagive2009 dice:
A prescindere dall'ormai imperante sete di "ascolti" la Perego è una brava professionista TV.
PaolaPeregoforever dice:
mi raccomando non perdete la terza puntata di attenti a quei due condotto da paola perego. Si sfideranno due grande della canzone italiana:albano vs pupo. Ore 21.10 su rai uno.Vi aspettiamo numerosi!
PaolaPeregoforever dice:
Complimenti paola!!.finalmente giustizia fatta: ti hanno cancellato ingiustamente se a casa di paola, la media del programma è stata del 17% di share, nella settimana sanremese ha ottenuto il 25% di share e oltre 3 milioni di telespettatori, attenti a quei due nn ci credeva nessuno persino lei, ma i fatti hanno detto il contrario:lei è la regina del venerdi sera!.Per settembre le ipotesi sono tante: se giletti lascerà domenica in per andare in prima serata su rai due, si libererebbe uno spazio che potrebbe essere conteso da lei o mara venier, se una delle due accetta l'altra condurrà la vita in diretta. Pero' il mio sogno è rivedere la talpa su rai 2 al posto dell'isola che è all'ultima edizione questa!-