Ora in tendenza
La scomparsa di Riccardo Branchini a Chi l’ha Visto
La diga del Furlo non verrà più svuotata per tutelare la riserva naturale. "I pesci sono più importanti di mio figlio?", è lo sfogo della madre. Ecco le anticipazioni del 20 maggio 2026
di Algert Myrtja
20/05/2026 - 18:46
Federica Sciarelli torna questa sera, mercoledì 20 maggio, con un nuovo appuntamento di Chi l’ha Visto?, il programma di cronaca nera della prima serata di Rai 3.
Anticipazioni del 20 maggio 2026
Al centro della puntata, la scomparsa di Riccardo Branchini, il ragazzo che nel 2024 ha fatto perdere le proprie tracce nei pressi della diga del Furlo, nelle Marche. Tre settimane fa era arrivato il sollievo della famiglia dopo il parere favorevole della Regione allo svuotamento della diga, che avrebbe potuto fugare ogni dubbio e chiarire se il corpo del ragazzo si trovi lì oppure no. Ora, però, è arrivato un nuovo stop: la diga non verrà svuotata perché l’intervento è ritenuto incompatibile con la tutela della riserva naturale.
Siamo davvero amareggiati… I pesci sono più importanti di mio figlio?
è lo sfogo della madre.
Spazio poi alla vicenda dell’uomo che ha ucciso due donne a Pollena Trocchia: aveva già colpito in precedenza? “Le ho gettate giù dal palazzo perché mi hanno aggredito”, avrebbe dichiarato agli inquirenti. L’uomo presenta però graffi ai polsi, segno che probabilmente le vittime avrebbero cercato di aggrapparsi a lui.
A seguire, il caso di Tony Drago, il militare trovato morto sul piazzale della caserma. Il procedimento è stato archiviato, ma la Corte europea dei diritti dell’uomo ha stabilito che le indagini svolte sarebbero state inadeguate e insufficienti. I familiari, però, non si arrendono e lanciano un nuovo appello ai possibili testimoni.
Infine, come sempre, spazio agli appelli dei familiari e alle segnalazioni dei telespettatori.