Ora in tendenza
SCI ALPINO: LE DIRETTE TV DELLE FESTE
di Cristian Tracà
26/12/2011 - 16:14

Non saranno più i tempi dei leggendari weekend all’insegna dei trionfi di Alberto Tomba, Deborah Compagnoni o di Kristian Ghedina e Isolde Kostner ma la grande e nobile tradizione della neve continua ad appassionare centinaia di tifosi sparsi per il Belpaese. Ecco allora per gli affezionati delle discipline veloci, così come delle discese un piccolo promemoria per le vacanze natalizie con tutte le gare e le dirette.
Lo Sci alpino si affida al circuito di Raisport, a braccetto con Eurosport, per le gare che tra dicembre e gennaio intratterranno i telespettatori nostalgici dei gran bei vecchi tempi e per i fan dei nuovi talenti italiani. Dal 27 dicembre al 5 gennaio quattro date da segnare per cinque appuntamenti da non perdere:
- Mercoledì 28 dicembre
Si disputa a Lienz la gara valida per la Coppa del Mondo Femminile di Slalom Gigante. Dirette su Raisport 1 ed Eurosport: prima manche alle ore 10,15, seconda alle 13,30.
- Giovedì 29 dicembre
Doppio appuntamento.
A Bormio la Discesa maschile. Diretta Raisport 1 ed Eurosport ore 11,45.
Sempre a Lienz lo Slalom Speciale femminile. Diretta Raisport 1 ed Eurosport alle 10,15 per la prima manche e alle 13,30 per la seconda
- Martedì 3 gennaio
Le donne del circo bianco si spostano a Zagabria per una nuova gara di Slalom Speciale femminile in notturna. Diretta Raisport 1 ed Eurosport alle 15,00 e alle 18,00 per le due rispettive manche.
- Giovedì 5 gennaio
La cornice rimane Zagabria ma si tratta di uno Slalom Speciale maschile by night. Diretta Raisport 1 ed Eurosport per le due manche. Dalle 14,30 collegamento per la prima, dalle 17,30 per la seconda.
Non è sicuramente la migliore annata per il team azzurro, a parte qualche acuto di Deville, ma vale comunque la pena assistere allo spettacolo della velocità sulle nevi.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
MisterGrr dice:
matl: sono d'accordo, le gare femminili di sci alpino è meglio vederle senza audio.
Matl dice:
Anche io non mi perdo una gara di sci, sopratutto quello alpino! Devo ammettere che i commentatori Rai delle prove femminili sono imbarazzanti, mentre quelli delle gare maschili sono accettabili!! Ma Dario Puppo di Eurosport rimane superiore.. E' il Fabio Caressa dello sci!
MisterGrr dice:
Cristian Tracà ti stimo profondamente per questo articolo. Io non mi perdo un solo secondo (o cerco di non perderli) di sport invernali su RaiSport1 anche se le telecronache a volte...va beh. Comunque c'è anche tanta, tanta sfortuna quest'anno per i nostri colori: vedasi Razzoli con quella spalla lì o Heel inesistente (cambio di sci?)... Tra l'altro la discesa di Bormio è un evento imperdibile, stupenda.