Ora in tendenza
diMartedì, Elly Schlein e Rocco Casalino tra gli ospiti
Tra i temi, il referendum sulla giustizia e la scelta di Giorgia Meloni di far partecipare l'Italia al Board of Peace per Gaza. Ecco le anticipazioni del 17 febbraio 2026
di Algert Myrtja
17/02/2026 - 16:30
Giovanni Floris torna questa sera, martedì 17 febbraio, con una nuova puntata di diMartedì, il programma di approfondimento politico ed economico della prima serata di La7.
Anticipazioni e ospiti del 17 febbraio 2026
Al centro del talk, il referendum sulla giustizia e la scelta di Giorgia Meloni di far partecipare l’Italia al Board of Peace per Gaza, per capire se siano decisioni nell’interesse del Paese, come ritiene la maggioranza, o ulteriori tasselli che allontanano l’Italia dall’Europa per avvicinarla al movimento MAGA di Donald Trump, come sostengono le opposizioni.
Sul fronte della politica interna, attenzione anche agli scenari del dopo-referendum, alla posta in gioco per la premier Meloni e a quella per le opposizioni.
Spazio anche all’economia, con le novità in arrivo in materia di bollette e fisco.
La copertina satirica è affidata, come sempre, a Luca e Paolo, mentre sono attesi a dibattere, fra gli altri, la leader del PD Elly Schlein e Rocco Casalino.