Ora in tendenza
Matteo Trullu è il vincitore di The Voice Kids 4
Il 13enne cantante sardo del team Nek ha con merito trionfato nel talent show di Rai 1
di Fabio Fabbretti
15/02/2026 - 00:50
© Instagram @matteotrullu_official
La storia italiana di The Voice Kids ha il suo quarto vincitore: è Matteo Trullu. Il 13enne sardo del team Nek ha sbaragliato tutti e vinto con merito il talent show di Rai 1 condotto da Antonella Clerici.
Alla finale in onda la sera di San Valentino sono approdati in dodici, quattro per team. Ciascun coach, dopo la carrellata di esibizioni, ha scelto il cantante con cui tentare la vittoria: Arisa se l’è giocata con Francesca Lanza, Clementino e Rocco Hunt con Andrea Ronga, Nek con Matteo Trullu e Loredana Bertè con Briana Samira Camara.
A soli 13 anni il concorrente del Team Nek canta e suona perfettamente i Queen alla finale di #TheVoiceKidsIt #TheVoiceKids pic.twitter.com/FiLtU9qvux
— The Voice Of Italy (@THEVOICE_ITALY) February 14, 2026
A questo punto i quattro superfinalisti si sono sfidati con i loro cavalli di battaglia. Il pubblico in studio, dotato di telecomando, e – novità di questa edizione – una giuria di qualità composta da Nina Zilli, Mara Maionchi, Ema Stokholma e Enrico Melozzi (ognuno ha espresso un voto a favore di uno dei concorrenti), hanno deciso e proclamato il vincitore di The Voice Kids 4.
La vittoria di Matteo significa doppietta per Nek, alla sua prima stagione da coach nel programma: dopo aver portato in trionfo a dicembre Francesco De Siena a The Voice Senior, bissa con i Kids.