Ora in tendenza
A FarWest le immagini della troupe aggredita negli scontri di Torino
Focus anche sul processo di islamizzazione in Italia e i casi Garlasco e Crans-Montana. Ecco le anticipazioni del 3 febbraio 2026
di Algert Myrtja
03/02/2026 - 15:02
Salvo Sottile torna questa sera, martedì 3 febbraio, con un nuovo appuntamento di FarWest, il programma di inchieste in onda in prima serata su Rai 3.
Anticipazioni del 3 febbraio 2026
Al centro della puntata, un servizio esclusivo sugli scontri tra Askatasuna e le Forze dell’Ordine a Torino, durante i quali è stata aggredita anche una troupe della trasmissione. Il servizio di Bianca Leonardi documenterà, infatti, come dal corteo si sia passati a una feroce guerriglia urbana, che ha visto le forze di polizia fronteggiare violenti antagonisti, costringendo, tra l’altro, la stessa troupe ad allontanarsi dopo la distruzione di tutta l’attrezzatura di lavoro.
Cosa é accaduto alla troupe inviata da Salvo Sottile alla manifestazione di #Torino per il centro sociale #Askatasuna?
— Rai3 (@RaiTre) February 2, 2026
La versione integrale andrà in onda a #Farwest martedì #3febbraio ore 21.20 Rai3. pic.twitter.com/cci3P1hge3
FarWest indagherà poi sul processo di islamizzazione in Italia: dopo il successo di Zohran Mamdani a New York, potrebbe esserci anche in Italia un sindaco di una grande città di religione musulmana? Esperti e analisti cercheranno di rispondere a questo interrogativo.
Infine, il punto sul delitto di Garlasco, con le ultime rivelazioni sul caso, e sulla tragedia di Crans-Montana: attraverso una testimonianza esclusiva, gli inviati della trasmissione saranno sulle tracce del misterioso benefattore che avrebbe avuto interesse a pagare la cauzione dei Moretti, cercando di fare luce sulle ombre di un’attività che sembrerebbe inserirsi in un sistema internazionale di riciclaggio.