Ora in tendenza
In Altre Parole: Sigfrido Ranucci, Giorgio Parisi e Miriam Leone tra gli ospiti
Presente anche Don Winslow, Antonio Catania, Ezio Mauro e Pino Corrias. Ecco le anticipazioni del 31 gennaio 2026
di Algert Myrtja
31/01/2026 - 19:20
Massimo Gramellini torna questa sera, sabato 31 gennaio, con un nuovo appuntamento di In Altre Parole, il programma di attualità e cultura in onda alle 20.30 su La7.
Anticipazioni e ospiti del 31 gennaio 2026
In apertura, Massimo Gramellini accoglie il giornalista Ezio Mauro per analizzare i fatti più rilevanti della settimana e discutere del suo nuovo libro Il silenzio dell’opinione pubblica.
Ad arricchire la puntata, una conversazione con il Premio Nobel per la Fisica 2021 Giorgio Parisi, in libreria con Le simmetrie nascoste, e un’intervista all’attrice Miriam Leone, protagonista al cinema del nuovo film di Gabriele Muccino Le cose non dette.
Tra gli altri ospiti di In Altre Parole anche Don Winslow, tra gli scrittori americani più apprezzati e maestro del genere thriller e noir, che torna in libreria con il romanzo L’ultimo colpo. Contribuiscono inoltre ad impreziosire il racconto della settimana il giornalista e conduttore di Report Sigfrido Ranucci, in uscita con il libro Navigare senza paura, l’attore Antonio Catania, di nuovo a teatro con Azzurro, tratto dall’omonimo libro di Curzio Maltese, e il giornalista e scrittore Pino Corrias.
Accanto a Massimo Gramellini, non mancherà anche il parterre è composto da Alessandra Sardoni, Giovanna Botteri, Saverio Raimondo, Andrea Nuzzo e Gustavo Zagrebelsky.
Come da tradizione, la puntata si aprirà con l’editoriale di Massimo Gramellini e si concluderà con il suo racconto della Buonanotte.