Ora in tendenza
A Propaganda Live i genitori di Giulio Regeni
Diego Bianchi in Sicilia per raccontare i danni del ciclone Harry. Ecco le anticipazioni e gli ospiti del 30 gennaio 2026
di Algert Myrtja
30/01/2026 - 15:05
Diego Bianchi torna questa sera, venerdì 30 gennaio, con un nuovo appuntamento di Propaganda Live, il programma della prima serata di La7 che racconta e analizza l’attualità con uno sguardo che unisce approfondimento giornalistico, satira e racconto civile.
Anticipazioni e ospiti del 30 gennaio 2026
A dieci anni dalla morte di Giulio Regeni, saranno ospiti in studio Paola Deffendi e Claudio Regeni, genitori di Giulio, anche in occasione dell’arrivo nelle sale di un documentario che ricostruisce la verità giudiziaria sul sequestro e sulle torture del ricercatore italiano. Un momento di memoria e impegno civile che riporta al centro una vicenda simbolo della lotta per la verità e per i diritti umani.
Nel reportage della settimana, Diego Bianchi è stato in Sicilia per raccontare i danni lasciati dal ciclone Harry, raccogliendo le testimonianze di chi sta affrontando le conseguenze di un evento estremo sempre più frequente, legato ai cambiamenti climatici.
Per i monologhi torna Andrea Pennacchi e ci sarà anche un intervento di Francesco Fanucchi, con il suo sguardo ironico e tagliente.
La musica della serata sarà affidata al cantautore Marco Castello, tra le voci più originali della scena musicale italiana contemporanea.
Non mancheranno i commenti degli ospiti fissi Filippo Ceccarelli, Francesca Schianchi e Paolo Celata, insieme alla satira di Makkox e alla consueta Social Top Ten, che chiuderà la puntata con i momenti più curiosi, discussi e sorprendenti della settimana.