Ora in tendenza

Daria Bignardi si propone per È Sempre Mezzogiorno: “Una rubrica fissa di nutrimento dell’anima”

Antonella Clerici disposta ad accogliere la richiesta: "Io ti prendo subito"

di Roberto Mallò

21/01/2026 - 15:30

Daria Bignardi si propone per È Sempre Mezzogiorno: “Una rubrica fissa di nutrimento dell’anima”

Il ‘bosco’ di È Sempre Mezzogiorno ha fatto venire voglia a Daria Bignardi di ritornare in TV. Ospite di Antonella Clerici, la giornalista e conduttrice di Ferrara ha espresso infatti il desiderio di curare una rubrica di libri all’interno del programma del mezzogiorno di Rai 1.

Sono entusiasta di essere qui: è meraviglioso. Ti volevo proporre una rubrica fissa di nutrimento dell’anima… settimanale

dice la Bignardi alla Clerici, piuttosto elettrizzata dall’idea:

Perché no?! Io ti prendo subito. Perfetto, affare fatto. Dove firmiamo? Quando vuoi.

Un interesse che Antonella ribadisce con convinzione una volta terminata l’intervista all’ospite, che ironizza anche con una certa vena polemica:

Chiedi però in giro, non so se sono così amata da queste parti.

“Nessuno mi ha mai imposto niente, quindi…”, l’ha rassicurata la Clerici.

Tu chiedi: ‘Nutrimento dell’anima’. Una volta alla settimana, una volta ogni quindici giorni… È bellissimo perché i libri sono un nutrimento dell’anima.

ha così aggiunto la Bignardi.

È Sempre Mezzogiorno segnerà il ritorno in TV dell’ex conduttrice de Le Invasioni Barbariche? Daria, ospitate – mai troppe – a parte, manca sul piccolo schermo dal 2020, quando conduceva sul Nove L’Assedio.

Lascia un commento