Ora in tendenza
Laura Pausini affianca Carlo Conti a Sanremo 2026
La cantante torna al Festival in veste di co-conduttrice di tutte le cinque serate
di Fabio Fabbretti
12/01/2026 - 20:34
© US Rai
La marcia di avvicinamento al Festival di Sanremo 2026 entra prepotentemente nel vivo con l’annuncio di chi affiancherà Carlo Conti nella conduzione delle cinque serate, dal 24 al 28 febbraio, su Rai 1.
A salire sul palco del Teatro Ariston con il conduttore e direttore artistico della kermesse sarà Laura Pausini, presente dal martedì alla serata finale del sabato.
È lo stesso Conti, intervenuto al TG1 insieme alla cantante, ad ufficializzare la co-conduzione del 76° Festival.
#Sanremo, il nuovo annuncio di Carlo Conti, che svela al Tg1 chi condurrà con lui tutte e cinque le serate sul palco del Teatro Ariston.
— Tg1 (@Tg1Rai) January 12, 2026
L’appuntamento con il Festival quest’anno è dal 24 al 28 febbraio.#Tg1 Emiliano Condò pic.twitter.com/8WVare28OE
Il commento di Laura Pausini
Sanremo è il mio destino. Il mio sorriso. La mia tentazione. La mia paura. A Sanremo sono nata artisticamente nel 1993 e quest’anno torno orgogliosa e commossa perché con tutto l’onore e la gioia del mondo condurrò con Carlo Conti la 76° edizione del Festival. Le prime volte non si scordano mai e come quando si dà il primo bacio mi sento emozionata. Ho passato tutti gli anni della mia vita vedendo Sanremo e mai avrei pensato di trovarmi ora in questo ruolo. Ringrazio Carlo, la stima che provo per lui da sempre è diventata anche fiducia, è riuscito a sbloccare la mia paura nell’immaginarmi conduttrice. Non vedo l’ora di divertirmi e commuovermi con lui al mio fianco. Farò davvero tutto il possibile per essere all’altezza di questo palcoscenico che rimane il più importante per me.