Ora in tendenza
Stokholma, Moslehi e Rey al PrimaFestival
Dalla Commissione Musicale di Sanremo Giovani, le tre approdano alla conduzione su Rai 1 della striscia in access che precede Sanremo
di Roberto Mallò
13/12/2025 - 20:25
© US Rai
Ogni anno si trasforma in una vetrina cringe per gli sponsor e non aggiunge praticamente nulla al racconto del Festival di Sanremo, se non il fastidio di dover aspettare l’inizio dello show dall’Ariston. Eppure, il PrimaFestival continua e, per la 76ª edizione della kermesse canora, si avvarrà della conduzione di tre donne molto care al direttore artistico Carlo Conti. Alla guida della striscia serale che anticipa il Festival ci saranno Ema Stokholma, Manola Moslehi e Carolina Rey, già componenti, da due anni, della Commissione Musicale di Sanremo Giovani, che proprio ieri sera ha eletto i sei finalisti.
Tra le tre, la più conosciuta è senz’altro la Stokholma, voce di Radio2, onnipresente nei programmi Rai, che ha già condotto il PrimaFestival nel 2020 insieme a Gigi e Ross. Ad affiancarla ci saranno la Moslehi, approdata senza successo in radio – attualmente su Radio 105 (Mediaset) – dopo la partecipazione alla quinta edizione di Amici e una carriera da cantante mai decollata; a loro si aggiunge la Rey, da anni in cerca di un posto al sole televisivo mai realmente ottenuto, con diverse conduzioni all’attivo in cui non ha lasciato il segno, e che dal 2022 è anche voce di RTL 102.5.
Tre nomi di fatto interni alla kermesse canora, considerando il loro ruolo in Commissione Musicale, che non riscuotono sorpresa e neppure interesse.