Ora in tendenza

Gerry Scotti ironizza: “Maria può fare il gioco dei pacchi”

Lo sketch, con citazione di Affari Tuoi, nell'appuntamento de La Ruota della Fortuna trasmesso ieri sera

di Roberto Mallò

11/11/2025 - 14:21

Gerry Scotti ironizza: “Maria può fare il gioco dei pacchi”
Videogallery

Lo scontro a colpi di Auditel tra La Ruota della Fortuna ed Affari Tuoi passa anche attraverso le gag e le battute dei due conduttori durante i loro show. Dopo Stefano De Martino, che su Rai 1 sottolinea ironicamente di non cercare concorrenti laureati perchè – stando a Berlusconi – per i pacchi serve solo fortuna, anche Gerry Scotti ieri sera ha citato il suo ‘dirimpettaio’, rendendosi protagonista di un simpatico scambio di battute con Samira Lui.

Lo ‘sketch’ è partito nel momento in cui il campione Gabriele Casti ha indovinato la frase che aveva per oggetto ‘In Danimarca’.

Niente più consegna della posta.

L’iniziativa che partirà il prossimo anno nel paese scandinavo ha dato modo a Gerry Scotti di far sfoggio della propria ironia:

In Danimarca c’è un programma che va molto forte, si intitola C’è Posta per Te e chiude il primo gennaio. Maria De Filipvenien là in Danimarca è disoccupata. Però può sempre fare, visto che continuano a consegnare pacchi, il gioco dei pacchi. Può fare quello.

Quello potrebbero farlo. La posta no, i pacchi sì“, ha così controbattuto, divertita, Samira. Adesso, per completare l’opera, manca dunque soltanto la sigla di Affari Tuoi a La Ruota della Fortuna, proprio come ha fatto De Martino lo scorso 17 settembre.

Lascia un commento