Ora in tendenza
Classifica FIMI dal 5 all’11 settembre 2025
Tiziano Ferro non va oltre la #15 con Cuore Rotto. Olly ancora primo negli album e nei singoli; Piazza San Marco di Annalisa e Mengoni debutta alla #12. Ecco gli aggiornamenti
di Roberto Mallò
16/09/2025 - 17:07
© US Sugar
Con qualche giorno di ritardo a causa di un problema tecnico, è arrivato il momento di scoprire gli aggiornamenti della Classifica FIMI relativa alle vendite e agli ascolti streaming da venerdì 5 a giovedì 11 settembre 2025. Olly si conferma ancora una volta al vertice sia dei singoli, con Questa domenica, sia degli album, con Tutta vita. Da segnalare, inoltre, il debutto in 12esima posizione di Piazza San Marco di Annalisa e Marco Mengoni, mentre Tiziano Ferro non va oltre la #15 con Cuore rotto.
Classifica FIMI – I Singoli
- Olly & Jvli – Questa domenica
- Banfy feat. Sheridan – Bam bam
- Baby Gang, El Alfa, Omega e Roberto Ferrante – Kriminal
- Anna – Désolée
- Samurai Jay & Vito Salamanca – Halo
- Alfa & Manu Chao – A me mi piace
- Elodie, Sfera Ebbasta & Rvssian – Yakuza
- Olly – Balorda nostalgia
- W Sound, Beèle & Ovy on the Drums – La plena
- Sick Luke feat. Lazza & Tony Effe – Money Machine
- Serena Brancale & Alessandra Amoroso – Serenata
- Annalisa feat. Marco Mengoni – Piazza San Marco
- Olly e Jvli – Depresso fortunato
- Irama feat. Elodie – Ex
- Tiziano Ferro – Cuore rotto
- Pinguini Tattici Nucleari & Max Pezzali – Bottiglie vuote
- Alex Warren – Ordinary
- Olly feat. Angelina Mango & Jvli – Per due come noi
- Sfera Ebbasta & Shiva – Neon
- Olly & Jvli – Devastante
Al primo posto dei singoli si riconferma, per la seconda settimana di seguito, Questa domenica di Olly & Jvli. Sale alla #2 Bam bam di Banfy feat. Sheridan (+1), mentre scende alla #3 Kriminal di Baby Gang, El Alfa, Omega e Roberto Ferrante (-1). Alla #4 c’è Désolée di Anna (+3), a cui seguono la stabile Halo di Samurai Jay & Vito Salamanca, Alfa & Manu Chao con A me mi piace (-2) e Yakuza di Elodie, Sfera Ebbasta & Rvssian (-1). Ottavo posto, in salita, per Balorda nostalgia di Olly (+2). Alla #9 i W Sound, Beèle & Ovy on the Drums con La Plena (-1). Debutto alla #10 per Money Machine di Sick Luke feat. Lazza & Tony Effe.
Perde quota alla #11 Serenata di Serena Brancale e Alessandra Amoroso (-2). L’esordio di Piazza San Marco di Annalisa e Marco Mengoni non va oltre la #12. Tripletta di Olly alla #13 con Depresso fortunato (+1); Ex di Irama & Elodie scende alla #14 (-3). Tiziano Ferro debutta alla #15 con Cuore rotto. Bottiglie vuote dei Pinguini Tattici Nucleari & Max Pezzali cala alla #16 (-4). Stabile alla #17 Ordinary di Alex Warren. Complice il ritorno di Angelina Mango sul palco per un suo concerto, Olly è presente anche alla #18 con Per due come noi (+6). Agli ultimi due posti della Top20 Neon di Sfera Ebbasta & Shiva (-6) e Devastante di Olly e Jvli (+3).
Classifica FIMI – Gli Album
- Olly – Tutta vita
- Sick Luke – Dopamina
- Sabrina Carpenter – Man’s Best Friend
- Sfera Ebbasta & Shiva – Santana Money Gang
- Alfa – Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato (Deluxe)
- Artisti vari – Kpop Demon Hunters (O.S.T.)
- Stray Kids – Karma
- Bresh – Mediterraneo
- Geolier – Dio lo sa – Atto II
- Lazza – Locura
Negli album Olly si riconferma alla #1 con Tutta vita e blocca alla #2 l’esordio di Dopamina di Sick Luke. Scende alla #3 Man’s Best Friend di Sabrina Carpenter (-1). Avanzano di una posizione, rispettivamente alla #4 e alla #5, Santana Money Gang di Sfera Ebbasta & Shiva e Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato.
Alla #6 la compilation Kpop Demon Hunters (O.S.T.), in salita di nove posizioni. Karma degli Stray Kids scende alla #7 (-4). Dalla #8 alla #10 stabili, rispetto alla precedente chart, Bresh con Mediterraneo, Dio lo sa – Atto II di Geolier e Locura di Lazza.