Ora in tendenza
X FACTOR 5 A TRENTO, IL DIETRO LE QUINTE: ARISA SORPRENDE IL PUBBLICO E SI GUSTA IL VINO BIANCO
di Thomas Tonini
27/08/2011 - 16:30

Rivedere Simona Ventura e Morgan, seduti vicini in giuria, fa assaporare il clima del primo X Factor. Certo, il talent show è cresciuto, e con il passaggio a Sky si vuole riportare il format all’originale inglese. Ma la presenza dei giurati storici del programma (manca all’appello solo la Maionchi), siamo sicuri che darà man forte a questa quinta edizione. Già a Trento, per la prima giornata di casting, i due hanno confermato l’ottimo feeling, anche se il nuovo giudice potrebbe oscurare la storica coppia.
Ebbene sì, Arisa, quella di Sincerità del non tanto lontano Sanremo 2009, potrebbe essere la rivelazione di X Factor. Senza dubbio è il giudice che ha colpito maggiormente il pubblico dell’auditorium Santa Chiara di Trento, per la simpatia ma anche per la preparazione. Promettono bene i suoi commenti: “la giustizia ha bisogno di te“, ha detto allo stonato cantante di Arcore (leggi qui) e ancora, a fine esibizione di un altro cantante, ha sentenziato: “meno fronzoli e più sostanza” con la sua voce da cartoon, generando ilarità tra gli spettatori. A proposito di pubblico, chi sostiene che i trentini siano poco calorosi si sbaglia di grosso: energia e forti applausi hanno caratterizzato la prima giornata di casting, anche se i provini sono continuati fino a sera.
Protagonisti, dicevamo, sono stati i giudici e il loro look molto sobrio. Simona Ventura, in pantalone bianco e twin-set a righe viola con bordature in azzurro, è risultata «bon ton» soprattutto nell’acconciatura; Arisa era in total red style con stivaletti neri, Elio in versione estiva con bermuda e t-shirt e Morgan in completo jeans. Ancora una chicca su Arisa: l’ultima arrivata non si è fatta mancare niente. Poco prima del via alle registrazioni, la produzione le ha portato un bicchiere di vino bianco, che, ahinoi, è rimasto sotto la scrivania per quasi due ore, giusto il tempo di risolvere il guasto elettrico. Ma per la giovane giudice è solo camomilla.
E concludiamo con Mona Nostra, la più cercata dal pubblico in sala. Per questa edizione, la Ventura si erge a difensore della musica italiana. Siamo sicuri che non cederà alla tentazione del primo tormentone dell’autunno, per conquistare la pancia dei telespettatori?
X Factor è entrato nel vivo, in attesa delle puntate di prime time a novembre su Sky. Nei prossimi giorni altre curiosità dal capoluogo trentino.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
roby dice:
Complimenti a sky che ha fatto di x factor un programma degno di questo nome. Anche la Ventura è tornata ad essermi simpatica..
luca dice:
secondo me hanno iniziato bene, mi sono piaciuti tutti dal presentatore, alla giuria ai cantanti, specialmente fiocco di neve, stravagante ma brava.
luca dice:
non vedo l'ora di vedere all'opera i giudici chissà cosa combineranno, specialmente quei due, mi riferisco a morgan ed elio.
fabio dice:
la mia curiosità è rivolta ad arisa, con quella sua immagine da ragazzina stralunata sarà all'altezza degli altri giudici che hanno dalla loro parte esperienza da vendere e un bagaglio musicale a dir poco sconvolgente tralasciando la ventura che ha una sua personalità forte e darà battaglia a tutti. quest'anno il format passa su sky uno, troveranno una rete capace di elevare il format ad un prestigio più elevato.