Ora in tendenza

Isola dei Famosi 2025, diretta ottava puntata: Dino e Omar si menano, fuori Mirko e Ahlam

Jey, Cristina e Patrizia al televoto. Video e cronaca minuto per minuto

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

18/06/2025 - 21:25

Isola dei Famosi 2025, diretta ottava puntata: Dino e Omar si menano, fuori Mirko e Ahlam
Live Videogallery

  • 18 Giugno - 21:36

    Breve anteprima con Veronica Gentili che anticipa i temi della puntata.

  • 18 Giugno - 21:40

    La conduttrice (ri)entra in studio e promette “una vera e propria resa dei conti nei mari dell’Honduras”. Salutate la Ventura e le ex naufraghe in studio, il bentornato a Cruciani e il benvenuto – tra gli altri – a Scintilla e alla moglie di Giarrusso.

  • 18 Giugno - 21:43

    Collegamento con l’ultima spiaggia. Veronica comunica ai quattro superstiti che “tra poco tornerete su Playa Palapa […] Sbrigatevi, avete 60 secondi”.

  • 18 Giugno - 21:44

    Collegamento con Playa Palapa, dove ci sono Pretelli e i naufraghi, per fare il punto su alleanze e strategie. Cristina dà del “paragnaus” a Mirko e lui incassa: “E’ vero, sono un paraculo, me lo dice anche mia madre”. Teresanna è netta sui Senior: “Loro hanno le idee molto chiare. I burattini di Mario sono Cristina e Omar”. “Non nego che ci sono delle squadre”, ribatte il leader, che punge: “Ma c’erano anche prima, una però è stata quasi abbattuta”, riferendosi ai Giovani.

  • 18 Giugno - 21:53

    Adinolfi è categorico: “Io voglio che vadano in finale i migliori e tra i migliori ci sono io”. Interviene Cruciani: “Lui credo sia quasi il vincitore naturale […] L’unica cosa che lo può bloccare è questo suo nuovo aspetto fisico”.

  • 18 Giugno - 21:57

    Scontro Dino vs Cristina

    I naufraghi dell’ultima spiaggia, con buona pace del gruppo, sbarcano su Playa Palapa. Un filmato riassume tutti i loro attriti. Cristina, tacciata di non aver fatto più nulla in 25 anni da Dino, lo silura: “E’ un classista che giudica le persone solo se hanno un titolo di studio”. “Non ci sto! Ho passato tutta la vita a combattere il classismo”, risponde Giarrusso, che rincara: “Non hai fatto nulla in 25 anni”. “Non è che se uno non va in televisione significa che non ha fatto niente. Penso che tu debba chiederle scusa”, interviene Cruciani.

  • 18 Giugno - 22:08

    “Se lei si è sentita offesa le chiedo scusa”, dice Dino. “Ma vai affanculo!”, sbotta Cristina. Il giornalista non ne vuole sapere: “Non mi faccio giudicare da chi è scomparso negli ultimi 25 anni”. Prende la parola la Ventura: “Una che esce come vincitrice della prima edizione del Grande Fratello e che poi decide di trovare un lavoro… è una persona che merita tanti applausi”.

  • 18 Giugno - 22:12

    Teresanna dà del frustrato a Dino e Veronica la bacchetta: “Anche questo è un insulto però”. Loredana lo difende: “Quando io e Mirko abbiamo avuto quello scontro… Dino è venuto a parlarmi”. Mario aggiunge: “Dino è colto, fa pesare questa cultura… Ha il difetto di essere molto egoriferito”.

  • 18 Giugno - 22:17

    Viene chiuso il televoto. Teresanna, Patrizia e Mirko salutano tutti e vanno verso Cayo Paloma.

  • 18 Giugno - 22:20

    Pubblicità.

  • 18 Giugno - 22:27

    Sfida alla pelota honduregna, Dino e Omar si menano!

    E’ tempo di sfida tra i due gruppi alla pelota honduregna. Se vincono i naufraghi avranno una pizza; se perdono la loro razione di riso sarà dimezzata. Se vincono i concorrenti dell’ultima spiaggia si aprirà un televoto flash per riammettere in gioco uno di loro; se perdono, il televoto flash decreterà l’eliminato che dovrà tornare in Italia. La gara è però troppo sentita, al punto che Dino e Omar vengono alle mani, tra tirate di capelli e testa sott’acqua. Pierpaolo interrompe tutto: “No, così no”. Interviene Veronica: “Abbiamo deciso, Dino e Omar siete squalificati dal gioco”.

  • 18 Giugno - 22:37

    I naufraghi battono ultima spiaggia 3 a 1.

  • 18 Giugno - 22:37

    Duro scontro tra Dino e Omar

    Dino accusa Omar: “Mi ha detto ‘ti ammazzo’, ‘ti tengo 20 minuti sott’acqua’…”. Il comico ribatte: “Lui non l’ha detto, l’ha fatto. Ha preso Cristina per la gola e l’ha messa sott’acqua. Un uomo che si comporta così con le donne…”. La moglie di Giarrusso sbotta: “Accusare Dino Giarrusso di violenza sulle donne non ci sto […] Non si permetta nessuno”.

  • 18 Giugno - 22:42

    L’ultima spiaggia al televoto flash

    Via al televoto flash: chi salvare tra Ahlam, Dino, Jasmin e Paolo? Il meno votato sarà definitivamente eliminato.

  • 18 Giugno - 22:45

    Si procede con i tre naufraghi a Cayo Paloma per un primo verdetto del televoto: Patrizia è salva.

  • 18 Giugno - 22:47

    Pubblicità.

  • 18 Giugno - 23:00

    Le Mariolimpiadi!

    La puntata prosegue con le “Mariolimpiadi”, dice Veronica. Tre prove per Adinolfi con in palio nove uova. La prima prova consiste nel tenere dei pesi con le braccia tese per 30 secondi: prova superata. La seconda è l’apnea per 30 secondi ma risale dopo 22: prova non superata. La ripete e questa volta la supera. Infine la terza, una nuotata avanti e indietro: superata. E nove uova per il gruppo siano!

  • 18 Giugno - 23:15

    Pubblicità.

  • 18 Giugno - 23:22

    Eliminato Mirko

    E’ tempo di scoprire il verdetto definitivo del televoto aperto lunedì sera: eliminato Mirko con il 30.25% di voti (vs Patrizia 35.53% e Teresanna 34.22%). L’attore è di fatto felice di tornare a casa e promette: “Grazie, vedrete un Mirko diverso […]  Non vedo l’ora di pomiciare mia moglie”.

  • 18 Giugno - 23:27

    Eliminata Ahlam

    Viene chiuso il televoto flash e subito i primi verdetti: Paolo e Jasmin sono salvi. Poi l’esito finale: eliminata Ahlam con il 3.03% di voti (vs Paolo 72.1%, Dino 17.82%, Jasmin 7.05%). “Grazie, io ho dato il massimo”, commenta la ragazza. Simona ironizza: “Pensa che questa sera non vedrai più Dino Giarrusso. E’ molto bello questo”.

  • 18 Giugno - 23:34

    Omar si scusa

    Omar ci tiene a scusarsi “per le parole che ho usato”, riferendosi all’aver tirato in ballo la violenza sulle donne nello scontro con Dino. Patrizia e Teresanna, intanto, si riuniscono al gruppo.

  • 18 Giugno - 23:39

    Gioco della verità per i naufraghi

    E’ tempo di domande dirette per i naufraghi. Patrizia sostiene che frequenterebbe tutti fuori dal programma e se proprio deve fare un nome dice Loredana per la questione del cibo. Dovendo indicare il più inutile, Omar punta su Mario perché “se ci fossero stati sei Mario saremmo morti di fame” e Patrizia perché “dal punto di vista più umano mi ha dato meno di Mario”. Loredana sul naufrago più noioso: “Devo dire Patrizia”.

  • 18 Giugno - 23:43

    Il gioco della verità prosegue con “Chi è il più permaloso?” per Mario: “Omar, è permalosissimo”. Per Jey a non meritare la finale è Patrizia “per il fatto che fai meno degli altri”. Teresanna non ha dubbi su chi l’ha delusa: “E’ stato Mario”. Chiude Cristina, chiamata a scegliere il più falso: “Ho più volte pensato che la falsa potesse essere Teresanna”.

  • 18 Giugno - 23:49

    Si procede con la prova leader. Prima, però, la pesca dei bastoncini per formare a caso le coppie: Jey-Patrizia, Teresanna-Cristina e Omar-Loredana.

  • 18 Giugno - 23:50

    Pubblicità.

  • 18 Giugno - 23:56

    Omar di nuovo leader

    L’inviato spiega la prova ad ostacoli, tra spiaggia e mare, che proclamerà il nuovo leader. A spuntarla è la coppia Omar-Loredana, dunque il leader sarà uno tra loro: scatta la nuotata e il primo a portare a termine la missione tra i due è il comico. Dunque, per l’ennesima volta, Fantini è il leader. Scintilla scherza: “Se volete farlo perdere dovete fargli domande di cultura generale”. “Senti chi parla”, se la ride il naufrago.

  • 19 Giugno - 00:04

    Mirko rinuncia all’ultima spiaggia

    L’ultima spiaggia, con Dino, Jasmin e Paolo, si trasferisce a Cayo Paloma, dove è rimasto Mirko. L’attore però non vuole restare: “Voglio tornare a casa”. Simona cerca di convincerlo: “Mancano solo due settimane”. Ma lui è convinto: “Manco se me lo chiede il Papa […] Portatemi a casa!”.

  • 19 Giugno - 00:18

    Le nomination

    Dopo una valanga di luoghi comuni sulla parità tra uomini e donne, scattano le nomination, tutte palesi con le lavagnette. Tutti sono nominabili, eccetto Omar in quanto leader.

  • 19 Giugno - 00:20

    Cristina nomina Jey perché “da quando c’è lui non pesco più”. Teresanna nomina Cristina perché nel gioco della verità le ha dato della falsa e machiavellica. Loredana nomina Jey perché “essendo arrivato dopo potrebbe essere meno forte al televoto”. Jey nomina Cristina perché “c’è stata meno connessione che con gli altri”.

  • 19 Giugno - 00:28

    Pubblicità.

  • 19 Giugno - 00:33

    Patrizia nomina Mario perché “vorrei combattere con il più grande”. Mario nomina Jey perché “l’obiettivo è dichiarato da tempo”, ovvero far fuori tutti i Giovani.

  • 19 Giugno - 00:38

    I due nominati dal gruppo sono Jey e Cristina. Sorpresa per la Plevani: una torta per il suo compleanno che però ha solo quattro fette e deve scegliere con chi condividerla. Premia, oltre a se stessa, chi in puntata non ha mangiato la pizza, quindi Teresanna, Patrizia e Mario.

  • 19 Giugno - 00:43

    Pubblicità.

  • 19 Giugno - 00:48

    Jey, Cristina e Patrizia al televoto

    Tocca al leader fare la sua nomination: Omar manda a rischio eliminazione Patrizia perché “è stata un po’ meno utile”. Dunque, vanno al televoto Jey, Cristina e Patrizia. Chi salvare? Il meno votato mercoledì prossimo sarà eliminato.

  • 19 Giugno - 00:54

    La puntata finisce qui.

Nuovo appuntamento con l’Isola dei Famosi 2025 e su DavideMaggio.it si rinnova il live minuto per minuto per seguire e raccontare tutto ciò che accade in studio e soprattutto in Honduras.

In diretta su Canale 5, dalle 21:35 circa, Veronica Gentili conduce l’ottava puntata, affiancata da Simona Ventura in veste di opinionista, con Pierpaolo Pretelli inviato oltreoceano a raccontare e guidare i naufraghi nelle varie prove.

È la puntata della resa dei conti: tre naufraghi che si sono particolarmente distinti in questa edizione sono finiti al televoto. Chi tra Teresanna PugliesePatrizia Rossetti e Mirko Frezza dovrà abbandonare il gioco?

Inoltre, i naufraghi dovranno affrontare uno scontro diretto con televoto flash con coloro che hanno deciso di rimanere in gioco sull’ultima spiaggia, di cui scopriranno così l’esistenza. Infine, la consueta tornata di nomination.

In studio, invece, prosegue la girandola di “opinionisti per una notte”: dopo Selvaggia Lucarelli tocca a Giuseppe Cruciani e Scintilla.

Lascia un commento