Ora in tendenza

Ascolti TV | Lunedì 16 Giugno 2025. L’Isola non migliora (14.9%), vince nettamente Un amore a 5 stelle (17.1%)

Porro sale al 7.2% e stacca la Moreno (4.3%) e Formigli (4.7%), per In & Out solo il 2.2%

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

17/06/2025 - 09:56

Ascolti TV | Lunedì 16 Giugno 2025. L’Isola non migliora (14.9%), vince nettamente Un amore a 5 stelle (17.1%)
I dati dei programmi di prima serata
  • Un amore a 5 stelle
    Un amore a 5 stelle

    2.749.000

    17.1%

  • La Casa dei Misteri
    La Casa dei Misteri

    688.000

    4.2%

  • Filorosso
    Filorosso

    626.000

    4.3%

  • L’Isola dei Famosi
    L’Isola dei Famosi

    1.779.000

    14.9%

  • Mondiale per Club
    Mondiale per Club

    1.612.000

    9.3%

  • Quarta Repubblica
    Quarta Repubblica

    888.000

    7.2%

  • 100 Minuti
    100 Minuti

    724.000

    4.7%

  • In & Out – Niente di Serio
    In & Out – Niente di Serio

    347.000

    2.2%

  • Cash or Trash
    Cash or Trash

    481.000

    3.2%

© sito ufficiale Isola dei Famosi

Tot
16/06
Rai1

17.98%

Rai2

4.08%

Rai3

6.24%

Rai4

1.58%

Rai Movie

1.4%

Rai Premium

1.22%

RaiNews 24

0.72%

RAI

35.03%

Canale5

16.62%

Italia1

5.73%

Rete4

5.72%

20

1.28%

Iris

1.2%

Cine 34

1.17%

Top Crime

1.39%

Tgcom 24

0.5%

Mediaset

38.71%

La7

4.36%

La7d

0.45%

Gruppo La7

4.81%

TV8

2.01%

Cielo

1.07%

Sky Sport 24

0.29%

Sky TG24

0.41%

Sky

6.25%

Nove

2.55%

Real Time

1.94%

DMAX

0.98%

Giallo

1.1%

Warner Bros. Discovery

9.85%

Sportitalia

0.3%

TV 2000

1.1%

Nella serata di ieri, lunedì 16 giugno 2025, su Rai1 Un amore a 5 stelle ha interessato 2.749.000 spettatori pari al 17.1% di share. Su Canale5 l’Isola dei Famosi (qui la cronaca della settima puntata) ha conquistato 1.779.000 spettatori con uno share del 14.9%. Su Rai2 La Casa dei Misteri intrattiene 688.000 spettatori pari al 4.2%. Su Italia1 la partita del Mondiale per Club – Chelsea-Los Angeles FC incolla davanti al video 1.612.000 spettatori (9.3%); pre e post gara netto a 1.110.000 spettatori (6.2%). Su Rai3, dopo la presentazione (821.000 – 4.4%), il ritorno di Filorosso segna 626.000 spettatori con il 4.3% (La Svista di Filorosso a 413.000 e il 4.9%). Su Rete4 Quarta Repubblica totalizza un a.m. di 888.000 spettatori (7.2%). Su La7 100 Minuti raggiunge 724.000 spettatori e il 4.7%. Su Tv8 il debutto di In & Out – Niente di Serio ottiene 347.000 spettatori con il 2.2%. Sul Nove Cash or Trash – La Notte dei Tesori raduna 481.000 spettatori (3.2%). Sul 20 Crank fa sintonizzare 478.000 spettatori (2.7%). Su Rai4 Gangs of Paris è scelto da 261.000 spettatori (1.5%). Su Iris Invasion è seguito da 280.000 spettatori pari all’1.7%. Su Rai5 The Children Act – Il verdetto arriva a 264.000 spettatori e l’1.5%. Su RaiMovie The Old Way sigla 378.000 spettatori (2.2%). Su RaiPremium Tim Summer Hits è la scelta di 230.000 spettatori con l’1.6%. Su La5 Stanno tutti bene è visto da 190.000 spettatori (1.1%). Su TopCrime C.S.I. – Scena del Crimine fa sintonizzare 232.000 spettatori (1.5%).

I dati in total audience

Access Prime Time

De Martino torna a superare i 5 milioni.

Su Rai1 Affari Tuoi raduna 5.027.000 spettatori (26.8%). Su Canale5 Paperissima Sprint raccoglie 2.301.000 spettatori pari al 12.3%. Su Rai2 TG2 Post totalizza 657.000 spettatori con il 3.5%. Su Italia1 Mondiale per Club Live raduna 674.000 spettatori (4%). Su Rai3 Generazione Bellezza è seguito da 819.000 spettatori (4.7%), mentre Un Posto al Sole appassiona 1.380.000 spettatori (7.3%). Su Rete4 4 di Sera ha raggiunto 1.155.000 spettatori e il 6.6% nella prima parte e 1.141.000 spettatori e il 6% nella seconda parte. Su La7 Otto e Mezzo conquista 1.514.000 spettatori (8%). Su Tv8 Foodish totalizza 487.000 spettatori (2.7%). Sul Nove The Cage – Prendi e Scappa raccoglie 565.000 spettatori con il 3%. Su RealTime Casa a Prima Vista sigla 687.000 spettatori (3.7%).

Preserale

Bassa Rai2 con gli Europei di Scherma.

Su Rai1 Reazione a Catena – L’Intesa Vincente ha ottenuto 2.333.000 spettatori pari al 21.1%, mentre Reazione a Catena ha coinvolto 3.223.000 spettatori pari al 23.8%. Su Canale5 Caduta Libera – Le 10 Botole ha intrattenuto 1.529.000 spettatori (15.6%), mentre Caduta Libera ha convinto 2.297.000 spettatori (18.3%). Su Rai2 gli Europei di Scherma totalizzano 142.000 spettatori con l’1.6%, 160.000 spettatori con l’1.3%, 142.000 spettatori con l’1% e 207.000 spettatori con l’1.3%. Su Italia1 Studio Aperto Mag sigla 378.000 spettatori (3.3%), mentre C.S.I. Miami raccoglie 563.000 spettatori (3.9%). Su Rai3 le news dei TGR tengono informati 2.068.000 spettatori (15%). A seguire Blob segna 766.000 spettatori (4.7%). Su Rete4 La Promessa interessa 780.000 spettatori (5.1%). Su La7 la replica di Famiglie d’Italia raduna 143.000 spettatori pari all’1.2%. Su Tv8 4 Ristoranti ha conquistato 313.000 spettatori (2.3%). Sul Nove Cash or Trash – Chi Offre di Più? è scelto da 551.000 spettatori con il 3.6%.

Daytime Mattina

In calo Vecchi e Panicucci.

Su Rai1 Tg1Mattina Estate dà il buongiorno a 351.000 spettatori con il 14.4% (all’interno il TG1 delle 7 di breve durata a 390.000 e il 12.5% e TG1 Edizione Straordinaria dalle 7:09 alle 7:55 a 549.000 e il 13.8%). A seguire, dopo il TG1 delle 8 (912.000 – 20.8%), TG1 Edizione Straordinaria è seguito da 845.000 spettatori con il 20.1% e Unomattina Estate intrattiene 697.000 spettatori con il 17.3%. Su Canale5 Prima Pagina TG5 informa 555.000 spettatori con il 19.1% e TG5 Mattina delle 8 1.046.000 spettatori con il 24%. A seguire Mattino Cinque News raccoglie 745.000 spettatori con il 18.8% nella prima parte e 647.000 spettatori con il 16.9% nella seconda parte. Su Rai2, dopo TG2 Mattina delle 8:30 (127.000 – 3%), Radio2 Social Club raggiunge 164.000 spettatori (4.2%), mentre TG2 Italia Europa è visto da 161.000 spettatori (4.1%) e TG2 Flash 209.000 spettatori (4.9%). Su Italia1 Chicago Fire sigla 174.000 spettatori (4.3%) nel primo episodio e 275.000 spettatori (7.1%) nel secondo episodio, mentre Chicago P.D. 275.000 spettatori (6.6%) nel primo episodio. Su Rai3 Buongiorno Italia informa 422.000 spettatori (12.3%) e TGR Buongiorno Regione 461.000 spettatori (10.8%). A seguire Agorà Estate intrattiene 181.000 spettatori (4.4%) e 126.000 spettatori (3.3%) nella parte Extra, mentre Elisir – Il Meglio Di è scelto da 145.000 spettatori (3.5%). Su Rete4 La Promessa ha raccolto 192.000 spettatori (5.3%), Daydreamer – Le Ali del Sogno 188.000 spettatori (4.3%) e Endless Love 141.000 spettatori (3.6%). Su La7 Omnibus raduna 158.000 spettatori (4.4%) nella prima parte chiamata News e, dopo il TGLa7 (255.000 – 5.9%), 190.000 spettatori (4.6%) nella seconda parte chiamata Dibattito. A seguire Coffee Break totalizza 206.000 spettatori (5.3%).

Daytime Mezzogiorno

Peppone cresce al 18.3%.

Su Rai1 Camper in Viaggio raccoglie 1.021.000 spettatori (18.2%), mentre Camper arriva a 1.742.000 spettatori (18.3%). Su Canale5 Forum in replica totalizza 1.188.000 spettatori con il 17.4%. Su Rai2, dopo TGSport Giorno (178.000 – 4.1%), La nave dei sogni – Viaggi di nozze in Marocco raduna 289.000 spettatori (4%). Su Italia1 il secondo episodio di Chicago P.D. registra 363.000 spettatori (5.8%). Dopo Studio Aperto, l’Isola dei Famosi arriva a 687.000 spettatori (6.1%), mentre Sport Mediaset coinvolge 845.000 spettatori (7%) e 642.000 spettatori (5.5%) nella parte Extra di pochi minuti. Su Rai3 MixerStoria – La Storia Siamo Noi sigla 191.000 spettatori (3.7%) e il TG3 delle 12 informa 600.000 spettatori (7.6%). A seguire Quante Storie conquista 406.000 spettatori (3.7%), mentre Passato e Presente è seguito da 392.000 spettatori (3.2%). Su Rete4 Tempesta d’Amore intrattiene 207.000 spettatori pari al 4.5% e, dopo il TG, La Signora in Giallo raduna 675.000 spettatori pari al 6.2%. Su La7 L’Aria che Tira incolla davanti al video 340.000 spettatori con il 6.7% nella prima parte e 452.000 spettatori con il 4.6% nella seconda parte chiamata Oggi. Su Tv8 Foodish arriva a 105.000 spettatori (1.8%) e 4 Ristoranti 224.000 spettatori (2.1%). Sul Nove Cash or Trash – Chi Offre di Più? totalizza 169.000 spettatori (2.3%) nel primo episodio e 197.000 spettatori (1.7%) nel secondo episodio.

Daytime Pomeriggio

La Forza di una Donna arriva al 21%.

Su Rai1, dopo TG1 Economia (2.265.000 – 19.5%), La Volta Buona Estate colleziona 1.452.000 spettatori con il 14.8%, mentre Ritorno a Las Sabinas conquista 786.000 spettatori con il 10.6%. Dopo una breve edizione del TG1 (1.000.000 – 13.8%), La Vita in Diretta, preceduta dalla presentazione (1.506.000 – 19.9%), realizza un ascolto di 1.889.000 spettatori con il 22.4%. Su Canale5 Beautiful raggiunge 2.260.000 spettatori pari al 19.3%, Tradimento sigla 2.307.000 spettatori pari al 21.1% e La Forza di una Donna raduna 2.009.000 spettatori pari al 21%, mentre l’Isola dei Famosi segna 1.455.000 spettatori pari al 17.9% e The Family interessa 1.315.000 spettatori pari al 17.9%. A seguire Pomeriggio Cinque News intrattiene 1.201.000 spettatori pari al 15.9% nella prima parte e 999.000 spettatori pari al 12.1% nella seconda parte (I Saluti a 957.000 e il 10.5%). Su Rai2 Ore 14 totalizza 880.000 spettatori con l’8.4%, mentre L’uomo che non ho mai sposato è seguito da 364.000 spettatori con il 4.7%. A seguire TG2 Pomeriggio totalizza 173.000 spettatori con il 2.3% e TGSport Sera 170.000 spettatori con il 2.2%. Su Italia1 Mondiale per Club Show intrattiene 431.000 spettatori (4%), mentre I Simpson ha raccolto 348.000 spettatori (3.6%) nel primo episodio e 319.000 spettatori (3.8%) nel secondo episodio. A seguire MacGyver arriva a 399.000 spettatori (5.4%) nel primo episodio e 304.000 spettatori (4%) nel secondo episodio, mentre Sport Mediaset Sera è seguito da 340.000 spettatori (4.1%). Su Rai3 l’appuntamento con i TGR informa 1.745.000 spettatori (15.3%), mentre TGR Giubileo – Cammini di Speranza coinvolge 342.000 spettatori (3.9%), Metropolis – Urban Art Stories conquista 257.000 spettatori (3.2%) e Di là dal Fiume e tra gli Alberi interessa 425.000 spettatori (5.8%). A seguire Overland è scelto da 600.000 spettatori (7.7%) e Geo Magazine conquista 815.000 spettatori (8.9%). Su Rete4 Lo Sportello di Forum in replica ha convinto 587.000 spettatori con il 5.6%, mentre TG4 Diario del Giorno è scelto da 451.000 spettatori con il 5.7%. A seguire Delitto ai Caraibi sigla 422.000 spettatori con il 5.2%. Su La7, dopo la presentazione (413.000 – 3.8%), Tagadà – Cronache d’Estate è visto da 350.000 spettatori pari al 4.2% e 251.000 spettatori pari al 3.4% nella parte chiamata #Focus, mentre La Torre di Babele Doc arriva a 150.000 spettatori pari all’1.8%. Su Tv8 Omicidio al college segna 191.000 spettatori (1.7%), Amore all’orizzonte 192.000 spettatori (2.5%) e Guida per cuori regali 136.000 spettatori (1.6%). Sul Nove Famiglie da Incubo totalizza 161.000 spettatori (1.5%) nel primo episodio e 168.000 spettatori (1.9%) nel secondo episodio, mentre 24 Ore per Morire interessa 127.000 spettatori (1.7%) nel primo episodio e 101.000 spettatori (1.3%) nel secondo episodio. A seguire Little Big Italy raduna 238.000 spettatori (2.4%).

Seconda Serata

Cattelan fermo al 2.8-2.5%.

Su Rai1, dopo il TG1 di breve durata (634.000 – 7.9%), Cose Nostre totalizza 399.000 spettatori con il 6.3%. Su Canale5 TG5 Notte è visto da 342.000 spettatori (11.4%). Su Rai2 Hot Hones Italia raccoglie 322.000 spettatori pari al 2.8% nella prima parte e 202.000 spettatori pari al 2.5% nella seconda parte. A seguire #NonSoloMercato raduna 135.000 spettatori pari al 2.8%. Su Italia1 Mondiale per Club Live è seguito da 586.000 spettatori con il 5.4%, mentre Sport Mediaset Notte totalizza 339.000 spettatori con il 4.9%. Su Rai3 TG3 Linea Notte raduna 279.000 spettatori (4.8%). Su Rete4 Il dolce e l’amaro è la scelta di 121.000 spettatori (4.1%) nella parte rilevata fino alle 1:59. Su La7 The Dissident è visto da 137.000 spettatori (2.8%). Su Tv8 la replica di In & Out – Niente di Serio arriva a 93.000 spettatori e l’1.6%. Sul Nove la replica di Cash or Trash – La Notte dei Tesori raggiunge 223.000 spettatori e il 5.4% nella parte rilevata fino alle 1:59.

Telegiornali

Ed. MeridianaEd. Serale
TG12.967.000 (24.4%) – h.13:284.133.000 (25.8%) – h.19:56
TG21.398.000 (12.1%) – h.12:58945.000 (5.3%) – h.20:32
TG31.179.000 (10.8%) – h.14:241.518.000 (12.8%) – h.18:59
TG52.664.000 (22.8%) – h.12:583.129.000 (19.2%) – h.20:02
STUDIO APERTO1.220.000 (12.9%) – h.12:25463.000 (4.9%) – h.18:29
TG4450.000 (6.2%) – h.11:55708.000 (6%) – h.18:58
TGLA7628.000 (5.3%) – h.13:321.211.000 (7.4%) – h.20:02

Ascolti TV 16 Giugno 2025 per fasce auditel (share %)

Fasce Orarie24 ore07:00 09:0009:00 12:0012:00 15:0015:00 18:0018:00 20:3020:30 22:3022:30 02:00
RAI 117.9817.2717.4917.8515.8123.1621.8112.04
RAI 24.082.974.27.154.791.324.253.22
RAI 36.247.863.737.035.529.765.473.93
RAI SPEC6.735.26.64.559.237.036.277.95
RAI35.0333.2932.0336.5835.3541.2737.827.14
CANALE 516.6220.4917.0120.0717.6716.8212.9415.67
ITALIA 15.733.026.56.624.333.927.486.32
RETE 45.724.33.975.785.645.316.427.06
MED SPEC10.6410.5611.458.0710.068.479.9414.47
MEDIASET38.7138.3838.9240.5437.734.5236.7843.52
LA7+LA7D4.815.156.255.183.923.575.914.74
SATELLITE13.9213.6414.0111.1916.8713.6112.9815.37
TERRESTRI7.539.558.796.516.157.046.529.23
ALTRE RETI21.4523.1922.817.723.0220.6519.524.6

Lascia un commento

1 commenti su "Ascolti TV | Lunedì 16 Giugno 2025. L’Isola non migliora (14.9%), vince nettamente Un amore a 5 stelle (17.1%)"

  1. Banalissima e scontata la Ventura ,da chiudere paperissima( video vecchi come il cucco)