Ora in tendenza

Doc, arriva un nuovo remake made in Messico

Nel ruolo del protagonista ci sarà l'attore Juan Pablo Medina, produce Sony Pictures Television

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

22/05/2025 - 13:04

Doc, arriva un nuovo remake made in Messico

© Instagram @luxvide

Non si arresta il successo internazionale di Doc – Nelle tue Mani, la fortunata serie di Rai 1 prodotta da Lux Vide che è già stata venduta in più di cento paesi. Dopo l’adattamento americano, che ha avuto grande successo in patria ma qui da noi ha deluso sia per i contenuti che per gli ascolti, è stata appena annunciata la messa in produzione di un remake messicano.

A produrre la serie, presentata ai Los Angeles Screenings, sarà Sony Pictures Television, che ha già realizzato il Doc a stelle e strisce insieme a Fox Entertainment Studios e si appresta a realizzarne la seconda stagione.

Ma questa versione messicana sembra destinata a ricalcare maggiormente le orme di quella Rai: il protagonista stavolta sarà un uomo proprio come il nostro Andrea Fanti (Luca Argentero), si chiamerà Andrés Ferrara e perderà la memoria degli ultimi dodici anni della sua vita a seguito di un attentato.

Doc Messico, il cast

Ad interpretarlo Juan Pablo Medina, attore nato in Virginia e con diverse esperienze all’attivo in Messico, che il pubblico italiano ha visto di recente ne Le Vedove del giovedì. Nel 2021 Medina ha subito l’amputazione di una gamba a seguito di un grave malore, il che lascia pensare che forse parte della linea narrativa che in Doc – Nelle tue Mani è legata al personaggio di Riccardo Bonvegna (Pierpaolo Spollon), che indossa una protesi per lo stesso motivo, potrebbe essere trasferita sul protagonista.

A completare il cast Gabriela de la Garza, Stephanie Cayo, Iván Sánchez, Erick Chapa e Giuseppe Gamba.

Lascia un commento