Ora in tendenza

The Couple, diretta quarta puntata: fuori le sorelle Testa e i fratelli Mileto

Jasmine e Pierangelo si aggiudicano la serata e salgono a cinque chiavi (come le Boccoli). Manila e Stefano al televoto contro Antonino e Andrea

di Roberto Mallò

05/05/2025 - 01:18

The Couple, diretta quarta puntata: fuori le sorelle Testa e i fratelli Mileto
Live Videogallery

  • 04 Maggio - 21:30

    Breve anteprima.

  • 04 Maggio - 21:33

    Doppia eliminazione prevista

    Ilary dà il via alla quarta puntata e annuncia una doppia eliminazione a sorpresa. Intanto, c’è ancora aperto il televoto eliminatorio tra le coppie formate da Jasmine e Pierangelo e da Irma e Lucia Testa.

    E’ tempo di mietitura, quindi ci siamo portati avanti“, fa sapere Ilary ai concorrenti quando parla loro della doppia uscita.

  • 04 Maggio - 21:35

    Viene chiuso il televoto.

  • 04 Maggio - 21:38

    Le sorelle Testa al centro delle polemiche

    In settimana, Jasmine e Pierangelo hanno dato alle sorelle Testa delle “infami“, colpevoli di averli nominati anche se avevano stretto un patto per “non affossarci a vicenda“. Lucia parla di “incomprensioni, ma con Jasmine manco ci parliamo più dopo lunedì“.

    Irma si difende: ha preferito dare il suo “voto a vuoto” a loro, senza inimicarsi nessuno, perché Carrisi e Greco avevano già la maggioranza delle nomination. “Non ho capito la strategia del dare il voto a vuoto e perché non vi prendete la vostre responsabilità“, la punge Ilary, che ottiene poi la risposta che vuole: la Testa non ha voluto mandare a rischio i Mileto.

  • 04 Maggio - 21:46

    Al termine di una clip, Antonino ammette di essere andato in ferie per godersi “l’attacco alla regina“, ossia le Testa. “E’ in ferie da quando è entrato“, risponde piccata Irma, che viene smascherata da Ilary: lei e Lucia hanno rimproverato i Mileto per non avere rispettato il patto di non nominarle, quando loro hanno fatto lo stesso con Jasmine e Pierangelo.

    Incuranti del pensiero della conduttrice, Irma e Lucia continuano ad attaccare lo stratega Antonino: “Non parla, in settimana si copre il microfono“. E lo accusano di avere orchestrato la situazione mossa contro di loro.

  • 04 Maggio - 21:49

    Parola agli opinionisti: Barra ritiene che le Testa abbiano paura di non raggiungere il milione e “la loro umanità è venuta fuori con tutte le sfaccettature del caso“.

    Più che un leader c’è un docente di università di reality“, è il pensiero di Tommassini su Spinalbese. L’opinionista ha ravvisato ingenuità da parte delle sorelle.

  • 04 Maggio - 21:51

    Manila e Stefano battono i Mileto

    Arriva il primo duello della serata: Manila & Stefano vs i fratelli Mileto. Stuzzicata da Blasi, la notaio Antonucci dice di avere un preferito “però non lo dico“. Tra i perdenti “si nasconde la coppia che sarà eliminata questa sera” attraverso il televoto flash.

    Per quanto riguarda il duello, le coppie sono di fronte a due totem – in equilibrio precario – composti da blocchi di legno. Vince chi estrae più blocchi dopo averli sfilati dai totem. Questi ultimi non devono cadere, altrimenti i concorrenti si devono bloccare. 2 minuti e mezzo di tempo.

  • 04 Maggio - 21:59

    Vincono Manila e Stefano con 22 blocchi, che sfilano una chiave agli avversari. A rischio i Mileto con 19 blocchi raccolti.

    Chiavi: Manila e Stefano 2, Mileto 0.

  • 04 Maggio - 22:01

    Fuori le sorelle Testa

    Arrivano in studio Jasmine & Pierangelo e Lucia & Irma Testa per conoscere il risultato del televoto.

    Dalla casa, Antonio comunica a Ilary che preferirebbe l’uscita delle sorelle “un po’ avvelenate nei miei confronti perché qualsiasi cosa io faccia non va bene come a Luca Tommassini“.

    Alla fine, la coppia eliminata è quella formata da Irma e Lucia con il 47,43% delle preferenze. Le due incassano il giudizio in favore di Jasmine e Pierangelo: “Lo immaginavamo, sono giovani, seguiti dai social, c’è la famiglia Carrisi“.

  • 04 Maggio - 22:10

    La gente ha visto chi si è comportato in maniera sbagliata e ha giudicato“, è il commento di Andrea Tabanelli, compagno di gioco di Spinalbese, sull’eliminazione.

    Le Testa devono cedere le loro due chiavi, ma da una prova precedente Andrea & Antonino decidono che le eliminate non possono passarle né a Manila & Stefano e né alle Boccoli. La scelta ricade su Laura e Giorgia, che salgono a 4 chiavi.

     

  • 04 Maggio - 22:15

    Precisazione sul duello precedente: Manila & Stefano hanno raccolto 21 blocchi, i Mileto 20. Non cambia comunque il risultato.

  • 04 Maggio - 22:19

    Andrea è succube di Antonino?

    In casa quasi tutti i concorrenti pensano che Andrea sia succube del gioco di Antonino, ma per Tabanelli non è così: lui e Spinalbese sono una squadra. Antonino difende Andrea con gaffe: “Spruzza di gioia, parla e si diverte con tutti“.

    Tommasini: “Non penso sia succube per niente, lui è un calciatore di serie A, giocano non solo di gambe, ma anche di testa“. Manila paragona i Mileto, Antonino e Andrea a dei “bambolotti”: le loro personalità non escono perché troppo impegnati a prendere il sole o a fare palestra. Nazzaro ritiene poi che Spinalbese sia “completamente disinteressato alle emozioni degli altri“.

  • 04 Maggio - 22:25

    Pubblicità.

  • 04 Maggio - 22:31

    Spinalbese e l’intesa con Brigitta

    Antonino viene chiamato in confessionale. Il concorrente dichiara di stare “diventando suscettibile” ; si sente un tipo tranquillo e non capisce le critiche e “forse è il caso che io debba uscire“. “Non ti buttare giù, forse ti temono“, gli dice Ilary. Spinalbese è comunque stanco di essere etichettato come la persona che non è e “sono uno che preferisce non dire mai la sua“.

    Intanto, Blasi gli mostra una clip sugli apprezzamenti di Brigitta nei suoi riguardi. La Boccoli è sposata con Stefano Nones Orfei ma il marito domatore “è troppo impegnato con le tigri per essere geloso” e “se Antonino mi dovesse corteggiare forse sì“. Antonino pensa che Brigitta sia “elegantissima, super profonda e affascinante” con “una sorella, mia cognata, eccezionale“.

  • 04 Maggio - 22:41

    In salone, Antonino raggiunge Brigitta e balla un tango con lei. Prima fa una promessa: “Mi volete fare odiare anche da chi sta fuori, tipo Stefano“. Alla fine, Spinalbese e Boccoli si abbracciano in amicizia. “E’ stato bello provare un po’ di imbarazzo“, afferma Stefano.

    Per me è una persona speciale perché, a differenza degli altri, l’ho compreso. Non lo vedo stratega e falso, ha una mente complicata e molto femminile, ma non è vero che non si apre, basta pungolarlo“, è la difesa della Boccoli a Spinalbese.

  • 04 Maggio - 22:43

    Laura & Giorgia battono le Boccoli

    Dopo una clip sugli “allenamenti in notturna“, è l’ora del secondo duello: le Boccoli vs Laura & Giorgia.

    Le coppie devono diventare delle “attente investigatrici“. Sono chiamate a identificare cinque personaggi famosiattraverso quattro indizi che vi verranno svelati“. Possono tentare di rispondere, una volta ciascuna, ad ogni indizio.

    Laura e Giorgia identificano Sinner, Michelle Hunziker e Gianni Morandi e vincono la prova.
    Le Boccoli indovinano soltanto Checco Zalone; il quinto personaggio non serve.

  • 04 Maggio - 23:01

    Laura e Giorgia rubano una chiave alle Boccoli e salgono a 5. Brigitta e Benedicta scendono a 6.

  • 04 Maggio - 23:04

    Pubblicità.

  • 04 Maggio - 23:10

    Sorpresa per Laura Maddaloni

    Laura Maddaloni sta sentendo molto la mancanza delle sue figlie e del marito Clemente Russo. Dopo un breve racconto sulle difficoltà affrontate, tra cui la nascita delle gemelle avvenuta a cinque mesi e mezzo di gestazione, la judoka ha modo di riabbracciare le figlie Rosy, Jane e Janet.

  • 04 Maggio - 23:26

    Jasmine e Pierangelo battono Andrea e Antonino

    Terzo duello tra Jasmine & Pierangelo e Antonino & Andrea. Le coppie giocano singolarmente. La prova è quella della scorsa settimana: i concorrenti devono posizionare 4 sequenze di quadrati e colori correttamente.

    Spinalbese e Tabanelli indovinano 14 quadrati corretti nei 3 minuti a disposizione.

  • 04 Maggio - 23:34

    Pubblicità.

  • 04 Maggio - 23:41

    Jasmine e Pierangelo affrontano la stessa prova di Antonino e Andrea. Completano tutti e 20 i quadrati in un solo minuto e mezzo. Battuti Spinalbese e Tabanelli.

    I vincitori sottraggono agli avversari una chiave e salgono a 3. Antonino e Andrea scendono a 0.

  • 04 Maggio - 23:48

    Manila e Antonino ai ferri corti

    Dopo il Pastiera Gate, in casa è scoppiato un altro dramma tra Manila e Antonino, che trova la coinquilina “una ragazza noiosa” e “troppo moralista” dalla quale “se fosse la mia fidanzata scapperei“. “Uno come lui non lo guardo neanche, non trasmette nulla, chi gli va dietro è per altre ragioni“, controbatte la Nazzaro.

    Stefano Oradei prende le difese della moglie, ma non si sente uno “yes men“, come evidenziato da Spinalbese, ma una squadra all’interno della famiglia formata con la Miss. Barra evidenzia che c’è stato un pregiudizio su Spinalbese, ma nella vita non ci si deve piacere per forza.

  • 04 Maggio - 23:57

    Spareggio tra le coppie perdenti

    Spareggio tra le tre coppie perdenti: i Mileto vs le Boccoli vs Antonino & Andrea. Chi vince accede alla prova finale per vincere la puntata, le due coppie che perdono vanno al televoto flash per la seconda eliminazione.

    Ilary chiede ai rimasti chi vorrebbero al televoto flash: Jasmine e Pierangelo sperano non ci vadano le Boccoli; Laura (con Giorgia) vorrebbe vedere se Benedicta e Brigitta sono forti agli occhi del pubblico; Manila e Stefano sperano ovviamente che esca Antonino. “Con tutti questi film che si è creato ma quando lo fanno uscire“, è poco speranzosa però la Nazzaro.

  • 05 Maggio - 00:01

    Dopo gli auguri di buon compleanno a Brigitta, perché è passata la mezzanotte, le tre coppie allo spareggio devono assistere all’ingresso di cinque quintetti di personaggi. Le osservano tutte quante per 30 secondi per poi rispondere, quando le luci si spengono, ad un domanda specifica sulle stesse entro 15 secondi.

  • 05 Maggio - 00:11

    Pubblicità.

  • 05 Maggio - 00:22

    La prova si conclude con 3 punti a testa per i Mileto e le Boccoli, mentre Spinalbese e Tabanelli sono a 1. Gli ultimi vanno al televoto flash; per le altre due coppie c’è uno spareggio. Alla fine la spuntano le Boccoli.

  • 05 Maggio - 00:25

    Andrea & Antonino e i fratelli Mileto al televoto flash

    Ilary apre il televoto flash: da un lato Andrea e Antonino, dall’altro Danilo e Fabrizio Mileto. La domanda è Chi vuoi salvare?. La coppia meno votata verrà eliminata stasera stesso.

    Manila in casa e Irma in studio sperano che esca Antonino, ma sono abbastanza certe della disfatta dei Mileto.

  • 05 Maggio - 00:32

    Jasmine e Pierangelo vincono la quarta puntata

    E’ il momento della sfida finale tre le quattro che non sono andate a rischio eliminazione. L’obiettivo è sempre quello di contare mentalmente e in sinergia fino a 60 secondi e cercare di avvicinarsi il più possibile al minuto esatto.

    Vince la coppia formata da Jasmine e Pierangelo, che guadagnano così l’immunità dalle nomination e soprattutto 2 chiavi. Decidono di rubarne una alle Boccoli e una a Laura e Giorgia.

    Situazione chiavi
    Boccoli/Carrisi & Greco: 5
    Laura e Giorgia: 4
    Manila e Stefano: 2
    Antonino & Andrea/Mileto: 0

  • 05 Maggio - 00:43

    Ilary chiude il televoto flash.

  • 05 Maggio - 00:45

    Fuori i fratelli Mileto

    La coppia eliminata è quella dei Fratelli Mileto, che raccolgono soltanto il 23,56% dei voti. Hanno 0 chiavi e quindi non dispongono di alcuna “eredità” da passare alle altre coppie.

  • 05 Maggio - 00:49

    La scelta di Laura e Giorgia

    Le cinque coppie rimaste devono decidere chi deve entrare nella Stanza delle Scelte. Si offrono volontarie Laura e Giorgia. Aprono la busta: possono togliere una chiave ad una coppia in cambio di un punto in più alle nomination. L’offerta può anche essere rifiutata. Pubblicità.

  • 05 Maggio - 00:57

    Laura e Giorgia preferiscono rifiutare la chiave per cercare di evitare di finire in nomination con un punto in più in partenza. Per aprire la cassaforte da un milione è infatti necessario non finire nemmeno al giudizio del pubblico. La situazione chiavi resta dunque invariata.

  • 05 Maggio - 01:00

    Le nomination “scoppiate”

    Si passa alle nomination, ma prima Jasmine, Benedicta, Laura, Andrea e Stefano vengono separati dai loro compagni di gioco e mandati nella Stanza delle Scelte. Faranno le loro nomination segrete in confessionale, mentre gli altri del duo le faranno palesi in salotto senza sentire il compagno. Praticamente la stessa coppia potrà anche dare due voti ad un duo avversario.

  • 05 Maggio - 01:05

    Jasmine (confessionale) vota Antonino e Andrea. Anche Pierangelo (palese) nomina Spinalbese e Tabanelli.

    Benedicta (confessionale) opta per Manila e Stefano perché “sanno giocare politicamente molto bene“. Brigitta (palese) va ad esclusione su Laura e Giorgia.

    Laura (confessionale) vota per coerenza dal primo giorno Antonino e Andrea. Giorgia (palese) pensa a ciò che ha fatto la Maddaloni e ‘punge’ Manila e Stefano.

    Stefano (confessionale) dà il suo voto a Laura e Giorgia. Manila (palese) vota Antonino e Andrea, come Oradei aveva previsto.

  • 05 Maggio - 01:12

    Ilary accoglie in studio i fratelli Mileto, eliminati poco fa. Sono dispiaciuti di essere usciti, ma contenti di aver perso contro Antonino e Andrea, che “sono diventati due fratelli“.

  • 05 Maggio - 01:16

    Ultime nomination: Andrea (confessionale) vota Manila e Stefano, soprattutto perché la Nazzaro “mi sembra un po’ troppo presa per quello che è successo qua“. Antonino (palese) si aggrega a Tabanelli.

  • 05 Maggio - 01:18

    Antonino e Andrea al televoto contro Manila e Stefano

    In nomination, con 4 voti entrambi, Antonino Spinalbese e Andrea Tabanelli contro Manila Nazzaro e Stefano Oradei. Ilary apre subito il televoto: Chi vuoi salvare?. “Uno scontro frontale tra nemici“, è il responso della Blasi. Pubblicità.

     

  • 05 Maggio - 01:26

    Ilary saluta i concorrenti e dà appuntamento a domenica prossima perché “la finale si avvicina“.  La puntata finisce qui.

Anticipazioni quarta puntata di domenica 4 maggio 2025

In diretta su Canale 5, Ilary Blasi conduce la quarta puntata del reality The Couple – Una Vittoria per Due. Al suo fianco in studio gli opinionisti Luca Tommassini e Francesca Barra.

Nel corso della serata, il verdetto del televoto: chi, tra Jasmine e Pierangelo e Lucia e Irma, dovrà abbandonare il gioco e rinunciare al sogno del milione di euro? Quattro prove attendono i concorrenti, sempre più determinati a rimanere in gara. Le tensioni si intensificano e gli equilibri continuano a mutare.

In palio, come sempre, la conquista delle chiavi, fondamentali per aumentare le possibilità di aggiudicarsi il montepremi finale. Laura Maddaloni condividerà con il pubblico la sua storia, costellata di successi e momenti toccanti. Per lei, anche una sorpresa: potrà riabbracciare le sue figlie.

Lascia un commento