Ora in tendenza

Amici 2025, diretta seconda puntata del Serale: fuori Raffaella

Pettinelli e Lettieri vincono 2 manche su 3, ma perdono la loro ballerina. Ecco video e cronaca minuto per minuto

di Roberto Mallò

29/03/2025 - 20:51

Amici 2025, diretta seconda puntata del Serale: fuori Raffaella
Live Videogallery

© X @AmiciUfficiale

  • 29 Marzo - 21:29

    Maria accoglie i giudici in studio

    Via alla seconda puntata del Serale di Amici. Maria De Filippi saluta i professori e fa entrare i tre giudici: Cristiano Malgioglio, Elena D’Amario e Amadeus.

    Sono contento di essere qui. Nella prima puntata ero un pochettino timido. Stasera ho ripreso l’energia che non avevo la settimana scorsa“, anticipa Cristiano. Amadeus si domanda invece “perché Malgioglio ha il cuscino più grande e io e Elena no“.

  • 29 Marzo - 21:32

    Prima manche: Pettinelli-Lettieri vs Cuccarini-Lo

    Stavolta ad aprire la gara è il team Pettinelli-Lettieri. Le prof decidono di sfidare la squadra Cuccarini-Lo. Da regolamento, è la squadra sfidante a decidere gli allievi che devono esibirsi, anche tra gli avversari.

  • 29 Marzo - 21:36

    Si parte con due cantanti. Luk3 (Cuccarini-Lo), canta Baila Morena di Zucchero e “mi sono divertito tanto“. Nicolò (Pettinelli-Lettieri) risponde con un medley a tema Madonna, nel quale suona anche il pianoforte.

    Cristiano fa i complimenti a Luk3 per le “barre meravigliose” che ha scritto. “Se le donne cubane ti vedessero sai che direbbero? ‘Ammazza che bel mango’“, è il complimento che riserva poi a Nicolò, a cui dà il suo voto. Amadeus concorda perché “Nicolò è cintura nera di cover“, anche se trova Luk3 migliorato in tal senso. Il voto di D’Amario diventa ininfluente. Punto a Pettinelli-Lettieri: 1 a 0.

     

  • 29 Marzo - 21:41

    Secondo match: la cantante Senza Cri (Cuccarini-Lo) con Woman in love sfida la ballerina Raffaella (Pettinelli-Lettieri) in una coreografia sulle note di Jay Ho.

    Malgioglio trova che Senza Cri “abbia una voce molto bella“, ma non ha sentito la dolcezza di Streisand. Per questo vota Raffaella. Al contrario, Elena premia la cantante. E’ decisivo Amadeus: Senza Cri. Parità: 1 a 1.

  • 29 Marzo - 21:49

    Terza ed ultima prova: guanto di sfida di canto. Luk3 (Cuccarini-Lo) vs TrigNO (Pettinelli-Lettieri) lanciato da Anna. Lo scopo è “quello di riempire il palco” con la loro personalità attraverso un pezzo, per Pettinelli, alla portata dell’allievo di Lorella. Si tratta di  Prisencolinensinainciusol di Adriano Celentano.

    A fine performance, Luk3 porge una margherita ad Anna che apprezza, ma precisa: “L’ho abbastanza massacrato quest’anno e non ho ancora finito“. Amadeus fa i complimenti a tutti e due ma pensa se la sia giocata meglio TrigNO. Pure Malgioglio ha trovato più “sfrontato e con carisma” Pietro. Vincono Pettinelli-Lettieri: 2 a 1.

  • 29 Marzo - 21:58

    Pettinelli e Lettieri mandano a rischio gli unici tre allievi del team avversario: Luk3, Senza CriFrancesco. Questo spareggio decreterà il nome del primo eliminato provvisorio della serata.

    Inizia Luk3 con Volevo essere un duro di Lucio Corsi. Francesco balla Perfect con Giulia Stabile. Termina Senza Cri con Cara Italia di Ghali.

    I tre giudici, in maniera segreta, votano ciascuno il primo che merita di essere salvato. Partono le carte e a rientrare immediatamente in partita è Francesco.

  • 29 Marzo - 22:07

    Luk3 al ballottaggio

    Tra i due rimasti, i giudici votano, sempre in forma segreta, chi vogliono mandare al ballottaggio finale. Va a rischio Luk3, salva Senza Cri.

  • 29 Marzo - 22:09

    Guanto di sfida tra prof

    La gara viene stoppata. La puntata prosegue con il guanto di sfida tra professori. Tema della sfida: “Il piccante che c’è in te“. Giocano in solitaria Emanuel e Zerbi; Anna e Deborah in coppia.

    Dobbiamo scoprire il piccante che c’è in te“, scherza Maria con Zerbi, che è certo: “Sono bollente“. Il primo è Lo, che danza e resta a torso nudo mandando in visibilio il pubblico. Per dimostrare la sua tesi “piccante“, Rudy dà il via ad uno strampalato spogliarello: da vigile del fuoco a indiano, fino a restare in canottiera con dei finti peli sul petto. Pubblicità.

  • 29 Marzo - 22:23

    Pettinelli e Lettieri dimostrano il loro “girl power” calandosi nei panni delle Spice Girls perché “siamo in due, ma facciamo per cinque“. Anna è Geri, Deborah è Emma. I tre giudici si alzano in piedi al termine del numero. Maria è perplessa: “Anna, tu sei sicura che non ti stiamo perdendo? Ti fai fare delle prese esagerate“.

    Ho lavorato sul progetto di Geri Halliwell e mi sembrava di tornare indietro nel tempo“, commenta ironico Lo. Alla fine, con i voti di Cristiano ed Elena, il guanto va a Pettinelli-Lettieri.

  • 29 Marzo - 22:32

    Seconda manche: Pettinelli-Lettieri vs Zerbi-Celentano

    Si torna alla gara. Le vincitrici della prima manche Pettinelli-Lettieri scelgono di sfidare Zerbi-Celentano. Quest’ultimo tira fuori dalla sua valigia un peluche a forma di rana con la parrucca bionda. “E’ la PettiRana dalla bocca larga“, afferma il prof, prima di canticchiare: “La PettiRana come fa? Fa forte forte crac crac crac… è caduta!“.

  • 29 Marzo - 22:34

    La prima prova è interamente di canto. TrigNO (Pettinelli-Lettieri) esegue Cuore matto. Antonia (Zerbi-Celentano) fa la sua versione di Killing me softly.

    Amadeus ha trovato perfetta l’esibizione di Antonia e le dà il suo punto. “La sua forza non è soltanto nella voce; è chic, morbida“, si aggiunge Malgioglio, che premia a sua volta la cantante. 1 a 0 per Zerbi-Celentano.

  • 29 Marzo - 22:41

    Seconda prova: il cantante Nicolò (Pettinelli-Lettieri) canta Insieme di Mina, mentre la ballerina Chiara (Zerbi-Celentano) danza insieme al corpo di ballo Ti Sento.

    Malgioglio vota il pupillo di Anna: “Nicolò riesce sempre a stupirmi, qualsiasi brano che canta“. Amadeus opta per Chiara: “Non ho visto sei professioniste e un’allieva, ho visto sette professioniste“. Elena ha visto delle incertezze in Chiara, a differenza di Nicolò che “mi hai lasciato un senso di pienezza“. Parità 1 a 1.

  • 29 Marzo - 22:48

    Terza e ultima prova. La cantante Chiamamifaro (Zerbi-Celentano) si cimenta in Iris. La ballerina Francesca (Pettinelli-Lettieri) prova a fare di meglio su una coreografia basata sulla Carmen.

    Chiamamifaro ha una voce intensa, squillante, mi piace davvero, però vedendo questo numero con la ballerina mi ha sedotto come la Carmen aveva sedotto don Josè“, dice Malgioglio, che dà il punto a Francesca. Amadeus preferisce Chiamamifaro. E’ decisiva D’Amario: Francesca. Vincono ancora Pettinelli-Lettieri con 2 a 1.

  • 29 Marzo - 22:54

    Deborah e Anna mandano a rischio Alessia, Chiara e Chiamamifaro. Celentano non concorda sull’esito della sfida: “Ho trovato Francesca molto loffia, non aveva niente di Carmen“.

    Tornando alle esibizioni, Alessia balla Besame mucho con i professionisti Mattia e Umberto. Alessandra è entusiasta: “Questa è una Carmen“.

    Chiamamifaro canta Nessuno mi può giudicare. Infine, Chiara fa un assolo con sottofondo Anche fragile di Elisa. La giuria vota e decide di riammettere subito in partita Alessia. Pubblicità.

  • 29 Marzo - 23:09

    Chiamamifaro al ballottaggio

    Continua il verdetto. Salva anche Chiara. Al ballottaggio per l’eliminazione finale va Chiamamifaro.

  • 29 Marzo - 23:10

    E’ il momento di Barbara Foria, ospite comico.

  • 29 Marzo - 23:18

    Terza manche: Pettinelli-Lettieri vs Zerbi-Celentano

    Ultima manche della serata. Pettinelli-Lettieri scelgono di sfidare nuovamente Zerbi-Celentano.

    Si riparte dai cantanti TrigNO (Pettinelli-Lettieri) e Jacopo Sol (Zerbi-Celentano). Il primo canta La Flaca di Jarabe de Palo; il secondo Quanto forte ti pensavo di Madame.

    Amadeus è rimasto colpito dalla personalità di Jacopo, che a volte si nasconde e chiude. Gli dà dunque il punto. E’ concorde Malgioglio: “Jacopo sei stato stupendo”. 1 a 0 per Zerbi-Celentano.

  • 29 Marzo - 23:26

    Guanto di sfida di ballo a tema passione lanciato da Deborah. Si confrontano Raffaella (Pettinelli-Lettieri) e Alessia (Zerbi-Celentano).

    Ovviamente, per Lettieri è più sensuale la sua allieva perché ha il “fuoco dentro“, ma Celentano dissente e fa una serie di battute, tra cui chiedere alla collega se il suo fosse un guanto di “passione o di sessone“. Non a caso, Alessandra ha trovato “esagerata e al limite della volgarità” l’esibizione di Raffaella.

    Elena ha visto “molto bene entrambe” ma a suo gusto ha preferito Alessia. Cristiano discute con Alessandra e vota Raffaella. Anche Amadeus vota per Raffaella. Parità: 1 a 1.

  • 29 Marzo - 23:39

    Terza e ultima prova, tutta di canto. Antonia (Zerbi Celentano) in Sempre per sempre vs Nicolò (Pettinelli-Lettieri) in La canzone nostra. Pubblicità.

  • 29 Marzo - 23:50

    Parola ai giudici. Cristiano vota Antonia: “Quando la ascolto è come se fossi dentro una poesia. L’ascolterei in continuazione”. Amadeus pensa che la cantante poteva dare molto di più e vota il “bravissimo” Nicolò. Ancora decisiva Elena, che premia Antonia. Vincono Zerbi-Celentano: 2 a 1.

  • 29 Marzo - 23:53

    Zerbi e Celentano mandano a rischio Nicolò, TrigNO e Raffaella.

    TrigNO canta Mio fratello è figlio unico. Raffaella fa un mini show sulle note de L’ombelico del mondo. Nicolò canta Wish you were here mentre suona la chitarra.

  • 30 Marzo - 00:00

    Raffaella al ballottaggio finale

    La giuria si esprime e decide chi rientra subito in partita: si tratta di Nicolò. Dopo la seconda votazione, va al ballottaggio finale Raffaella. Salvo anche TrigNO.

  • 30 Marzo - 00:02

    Ballottaggio Chiamamifaro vs Raffaella vs Luk3

    Via al ballottaggio a tre per l’eliminazione tra Chiamamifaro, Raffaella e Luk3. La prima canta Non sei tu di Gazzelle. La ballerina fa una coreografia ispirata a West Side Story. Il terzo esegue Ti amo di Umberto Tozzi.

  • 30 Marzo - 00:09

    Dopo la votazione, la giuria fa rientrare in partita Chiamamifaro.

    Raffaella vs Luk3

    Raffaella e Luk3 sono ancora a rischio. Altra esibizione per loro. La ballerina prova a imporsi con un passo a due con Mattia Zenzola. Il cantante esegue Valentine, suo inedito.

    D’Amario, Amadeus e Malgioglio votano per decidere chi eliminare tra “i piccolini della scuola“, ricorda Maria. Tutti gli allievi tornano in casetta.

  • 30 Marzo - 00:15

    Eliminata Raffaella

    Le immagini si spostano in casetta. Raffaella e Luk3 sono in attesa della decisione presa dalla giuria. Dopo una breve chiacchierata con entrambi, a svelare tutto quanto ci pensa Maria: continua Luk3. Eliminata Raffaella.

    Alessia, altra latinista della scuola con la quale ha avuto dei contrasti, si complimenta con Raffaella e, su invito di De Filippi, la invita a non arrendersi. Pubblicità.

  • 30 Marzo - 00:34

    Ancora immagini dalla casetta, con Raffaella che saluta i compagni. Pubblicità.

  • 30 Marzo - 00:44

    Si torna in studio. Maria accoglie Tananai, che canta Alibi, colonna sonora del film L’amore in teoria.

  • 30 Marzo - 00:49

    La puntata finisce qui. Appuntamento a sabato prossimo.

Anticipazioni seconda puntata del Serale di sabato 29 marzo 2025

Secondo appuntamento con il Serale di Amici 2025 e qui su DavideMaggio.it torna il liveblogging del sabato sera, per seguire e aggiornare minuto per minuto tutto ciò che è accaduto nel corso della registrazione di giovedì (spoiler qui)

A partire dalle 21.35 circa, Maria De Filippi conduce la seconda puntata, con la sfida tra le tre squadre guidate dai professori e formate da:

  • Zerbi-Celentano – Alessia, Antonia, Chiamamifaro, Chiara, Daniele, Jacopo Sol
  • Cuccarini-Lo – Francesco, Luk3, Senza Cri
  • Pettinelli-Lettieri – Francesca, Nicolò, Raffaella, TrigNO

La sfida è caratterizzata da tre manche, che decreteranno i tre eliminati provvisori, che poi si sfideranno a fine puntata per l’unica eliminazione definitiva prevista. Spetta ai professori della squadra vincente di ogni manche stabilire chi, tra gli sconfitti, debba andare a rischio eliminazione. A giudicare le prove la nuova giuria composta da AmadeusElena D’Amario e Cristiano Malgioglio. La direzione artistica del Serale è affidata nuovamente al coreografo Stéphane Jarny.

Nel corso della puntata, la conduttrice accoglierà in studio due ospiti: la comica Barbara Foria e il cantante Tananai.

Lascia un commento