Ora in tendenza
ISOLA DEI FAMOSI 8: I NAUFRAGHI IN LACRIME LASCIANO PER SEMPRE CAYO PALOMA. DAL CAMPO DI BATTAGLIA E’ TUTTO.
di Fabio Fabbretti
26/04/2011 - 00:37

Il calendario segna il 69° giorno: l’ultimo saluto dal campo di Battaglia, l’ultima missione, l’ultimo cocco, l’addio e poi le lacrime, mentre Cayo Paloma si fa sempre più piccola tra le onde. I naufraghi finalisti dell’Isola dei Famosi 8 abbandonano definitivamente l’Honduras per fare ritorno in Italia. L’Isola, quella vera, è davvero finita. Ora non resta che vivere l’ultimo avvincente atto e decretare l’ottavo naufrago vincitore.
Giorgia, Laerte, Roberta e Thyago trascorrono serenamente quello che a loro insaputa è l’ultimo giorno sull’Isola, quando un comunicato della Produzione arriva come una doccia fredda, e il momento più desiderato fino a quell’istante, si trasforma presto in ansia. Due naufraghi a scelta devono raggiungere Cayo Gallo a nuoto, recuperare il cayuco (un’imbarcazione per quattro persone), fare ritorno a Cayo Paloma e, insieme agli altri due naufraghi, preparare i sacchi con le proprie cose e dire per sempre addio all’Isola.
Gli istanti euforici durano ben poco perchè i quattro finalisti si rendono subito conto che la loro amata Paloma sta per diventare presto un ricordo. Laerte Pappalardo e Thyago Alves sono i protagonisti dell’ultima missione, una fatica enorme che li rende tanto esausti quanto felici. Le ragazze li attendono ansiose, incitandoli senza esagerare quando li vedono tornare sul cayuco (Giorgia spera che ritardino per stare ancora di più sull’Isola). C’è tempo per aprire e gustarsi l’ultimo cocco e spegnere definitivamente il fuoco, l’elemento principe di questa avventura. Roberta ha qualche titubanza nel gettare pentoloni d’acqua sulle fiamme, ma poi anche lei cede al “rito”, sentendosi quasi liberata.
[poll id=”282″]
Smontata la capanna, osservato un panorama indimenticabile e vissute in disparte le ultime emozionanti sensazioni, per i quattro naufraghi è giunto il momento di caricare i sacchi sulle spalle e in lacrime lasciano per sempre l’Isola. Cayo Paloma viene restituita alla sua bellezza naturale.
E anche per Daniele Battaglia arriva il momento dell’ultimo saluto: “Qui dal campo di Battaglia è tutto. Hasta luego”.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Maurilio dice:
Io tifo Laerte... Per me l' importante è che non vinca Thiago perchè non lo sopporto...!:)
euforione dice:
Davide Maggio : Anch'io, ma mi sta bene anche Thiago. Purtroppo non vincerà nessuno dei due.
euforione dice:
Dal sondaggio rilevo che la vostra favorita è la Palmas. Perchè vi piegate all' ovvietà e al trionfo del buonismo? Certo, è sempre meglio che a vincere sia l' Allegretti, però che noia!
Davide Maggio dice:
io tifo Laerte.
Zoro dice:
Il momento finale del day-time di ieri è stato davvero bellissimo e commovente, bello vedere tutti i finalisti e tutti gli altri concorrenti che hanno partecipato a questa edizione! Per la vittoria, tifo fortemente per Robertona che merita di vincere!