Ora in tendenza

DOMENICA IN: LORELLA CUCCARINI SODDISFATTA DEL SUO SEGMENTO, MA SI PENSA AL TRASLOCO DI QUELLI CHE IL CALCIO (CON LA MONA?)

di Thomas Tonini

22/04/2011 - 16:25

DOMENICA IN: LORELLA CUCCARINI SODDISFATTA DEL SUO SEGMENTO, MA SI PENSA AL TRASLOCO DI QUELLI CHE IL CALCIO (CON LA MONA?)

Lorella Cuccarini

Tra poche settimane si spegneranno i riflettori su Domenica In. L’8 maggio, infatti, andrà in onda l’ultima puntata del contenitore, reduce da una stagione non proprio da incorniciare. Eccezione fatta per l’Arena di Giletti, il segmento di Lorella Cuccarini non è riuscito a imporsi nel pomeriggio catodico, subendo spesso le vittorie della concorrenza (seppur con un lieve vantaggio). News e talk battono intrattenimento e spettacolo, ma la Cuccarini è comunque soddisfatta del suo spazio, così come dichiarato al quotidiano Libero:

“E’ stata una grande palestra, abbiamo fatto un programma con emozioni pulite, senza cronaca nera nè gossip, e sono contenta di come è andato, anche se gli ascolti non sono stati mai esaltanti: abbiamo avuto la stessa media dell’anno scorso, il 15-15,5%, ma con il satellite che ha preso 7 punti in più”.

Scusa del satellite a parte, la Cuccarini si è attestata sui risultati di Baudo non riuscendo a trovare la formula giusta per accattivare le attenzioni del telespettatore medio. Per Lorella anche un pizzico di invida per Domenica cinque che ha potuto contare (e marciare) sulle storie e i protagonisti del Grande Fratello:

Domenica cinque ha potuto godere del Grande Fratello che è un format molto forte, di cui è diventato una costola. L’avrei fatto pure io, se fossi stata a Mediaset“.

Peccato che la Rai non sia Mediaset, e proprio l’azienda di Viale Mazzini, per la prossima stagione, sta pensando a un restyling per la domenica pomeriggio dell’ammiraglia.

Una delle ipotesi è il trasloco di Quelli che il calcio su Rai1, anche se con lo spezzatino del campionato i risultati potrebbero non essere così scontati. Certo è che Mona Nostra nelle ultime settimane è riuscita a riportare il programma sul 12-13% di share, una media di tutto rispetto per la seconda rete, e con il passaggio su Rai1 qualche punto in più sarebbe garantito.

In tutto questo, Simona Ventura approderà su Rai1 (dopo qualche tentativo andato male) o si lascerà corteggiare da altri progetti?

Lascia un commento

57 commenti su "DOMENICA IN: LORELLA CUCCARINI SODDISFATTA DEL SUO SEGMENTO, MA SI PENSA AL TRASLOCO DI QUELLI CHE IL CALCIO (CON LA MONA?)"

  1. qualcuno sa che ne è di Lorella e del suo spazio a Domenica in?

  2. lorella va benissimo come padrona di casa unica,non ha bisogno che nessuno l'affianchi possibile non si capisca che ha rinunciato a mettere in luce le doti di showgirl perchè si è messa al servizio del programma,quello che è mancata è un'idea vincente!lorella deve staccarsi da tommasini e collaborare con un nuovo team di autori!

  3. cre3do che lorella quando sta alla conduzione e si concentra solom su quella funzioni poco, il pubblico si aspetta una show girl di grande livello, per fare questo sarebbe utile un conduttore puro al timone, e lorella grande artista a tutto tondo a colorare di bello e vivace il tutto spero la prossima stagione lo faccia

  4. secondo me lorella (che seguo e stimo da tempo )quest' anno ha gestito male la possibilità avuta, certo ha portato su rai uno una domenica pulita, con grande candore e pulizia, ma si è concentrata sull' essere conduttrice, lei è un' ottima artista, capace di esprimersi a 360 gradi, ma quando si concentra da sola sulla conduzione perde forza. spero di vederla su rai uno per la prossima stagione, ma al fianco di una conduttrice o conduttore puro (tipo la clerici, Baudo stesso, Amadeus, la Perego),in modo che lei possa essere libera di esprimersi come artista a trecentosessanta gradi (perchè li non la batte nessuno), inoltre forse per il terrore di non mantenere la parola data, ha portato una domenica pulita in tv, ma a tratti noiosa, per cui l' applauso che le va fatto, è un appaluso a metà, spero parta da qui, metta al bando la pigrizia, e ritiri fuori LA grande artista di caratura che può piacere o no, ma che lei è da oltre venticinque anni.

  5. Ma i fans ancora credono ciecamente a tutto ciò che lei dice o scrive a loro? E' un personaggio della spettacolo come tutti gli altri che si regola in base alle circostanze...suvvia!