Ora in tendenza
Come seguire Sanremo 2025 in streaming
Ecco dove vedere il Festival online, oltre alla diretta televisiva e radiofonica
di Daniele Lombardi
11/02/2025 - 18:44
© US Rai
La 75° edizione del Festival di Sanremo è pronta a debuttare. Rai 1 e Radio 2 non saranno le sole ad occuparsi (in modalità diverse) dell’evento in diretta. La kermesse, infatti, sarà fruibile anche via streaming, su RaiPlay (la pagina dell’evento).
Come per il resto della programmazione, la piattaforma permetterà la visione simultanea del Festival con la possibilità per gli utenti ritardatari di vedere dall’inizio ogni serata sanremese, tramite la funzione Restart. Disponibile su computer, smartphone, tablet e smart tv, RaiPlay dà spazio anche alle conferenze stampa (in diretta, poi caricate in versione completa e in pillole) tenute del conduttore e direttore artistico Carlo Conti e dai co-conduttori di quella sera. Inoltre, sono già online sulla piattaforma, come contenuti esclusivi, le interviste ai 29 Big in gara.
Per chi invece si fosse perso una puntata intera o anche solo qualche spezzone, RaiPlay metterà a disposizione degli utenti sia le singole esibizioni che le intere serate per recuperare lo spettacolo in qualunque momento.
Oltre alle cinque serate, RaiPlay ospiterà diretta e differita anche del Primafestival di Gabriele Corsi, Bianca Guaccero e Maria Sole Pollio e del Dopofestival di Alessandro Cattelan.
Come lo scorso anno, Sanremo 2025 punta all’inclusività grazie alla sua versione LIS. Disponibile su RaiPlay, Festival di Sanremo Accessibile è reso possibile da “performer sordi e udenti e interpreti LIS donano al pubblico l’interpretazione di tutti i brani e i momenti della kermesse“.