Ora in tendenza
Classifica FIMI: Il filo rosso di Alfa si impone nei singoli
Negli album resiste E' finita la pace di Marracash per la terza settimana consecutiva. Ecco tutti gli aggiornamenti
di Roberto Mallò
03/01/2025 - 17:51
© Instagram @alfaadf
Passato il Natale, Alfa conquista il dominio della Classifica FIMI relativa alle vendite e agli ascolti streaming da venerdì 27 dicembre 2024 a giovedì 2 gennaio 2025. Il filo rosso, singolo del cantante genovese, è infatti alla #1. Negli album resiste E’ finita la pace di Marracash. Ecco gli aggiornamenti.
Classifica FIMI – I singoli
Nei singoli, come già detto, conquista la prima posizione Il filo rosso di Alfa (+10). A seguire, al secondo e terzo posto, Ora che non ho più te di Cesare Cremonini (+8) e Islanda dei Pinguini Tattici Nucleari (+10). Tripletta in Top20 per Olly e Jvli: sono alla #4 con Per due come noi, cantata con Angelina Mango (+11), alla #6 con Scarabocchi (+13) e alla #13 con Devastante (+22). Tris nella parte alta della chart anche per Marracash: il rapper si trova alla #5 con Lei (+4), alla #7 con Gli sbandati hanno perso (+5) e alla #15 con E’ finita la pace (+8).
Per quanto riguarda gli altri artisti, avanzano alla #8 Rosé e Bruno Mars con Apt. (+21). Bambola di Artie 5ive feat. Niky Savage sale alla #9 (+15). Decimo posto per Rossetto e caffè di Sal Da Vinci (+22). Sale alla #11 Amore disperato di Achille Lauro (+14). Tu me quieres di Baby Gang, Omega, Higashi & Roberto Ferrante passa dalla #31 alla #12. Tu ed io di Geolier feat. Rose Villain è alla #14 (+19). Sedicesima postazione per Tip tap di Papa V, Nerissima Serpe & Fritu (+12). Sant’Allegria (Jack Sani Remix) di Ornella Vanoni è alla #17 (+23). TT le girlz di Anna e Niky Savage sale fino alla #18 (+27). Fanalini di coda della Top20 Die with a smile di Lady Gaga e Bruno Mars (+23) e Si antes te hubiera conocido di Karol G (+28).
Buon avanzamento per Born with a broken heart di Damiano David, che passa dalla #52 alla #26. All I want for Christmas is you di Mariah Carey, in vetta la scorsa settimana, scende alla #32. Da segnalare la presenza alla #81 di Vertebre, brano di Settembre in gara nella sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2025.
- Alfa (Il filo rosso)
- Cesare Cremonini (Ora che non ho più te)
- Pinguini Tattici Nucleari (Islanda)
- Olly, Angelina Mango & Jvli (Per due come noi)
- Marracash (Lei)
- Olly e Jvli (Scarabocchi)
- Marracash (Gli sbandati hanno perso)
- Rosé e Bruno Mars (Apt.)
- Artie 5ive feat. Niky Savage (Bambola)
- Sal Da Vinci (Rossetto e caffè)
- Achille Lauro (Amore disperato)
- Baby Gang, Omega, Higashi & Roberto Ferrante (Tu me quieres)
- Olly & Jvli (Devastante)
- Geolier feat. Rose Villain (Tu ed io)
- Marracash (E’ finita la pace)
- Papa V, Nerissima Serpe & Fritu (Tip tap)
- Ornella Vanoni & Jack Sani (Sant’Allegria)
- Anna & Niky Savage (TT le girlz)
- Lady Gaga & Bruno Mars (Die with a smile)
- Karol G (Se antes te hubiera conocido)
Classifica FIMI – Gli album
Per la terza settimana di seguito, negli album domina E’ finita la pace di Marracash. Sale alla #2 Dio lo sa – Atto II di Geolier (+3), mentre scende alla #3 Hello World dei Pinguini Tattici Nucleari (-1). Avanzano di quattro posizioni, portandosi alla #4 e alla #5, Tutta vita di Olly e Vera Baddie di Anna.
Alla #6 Going Hard 3 di Tony Boy (+1). Scende alla #7 Alaska Baby di Cesare Cremonini (-4). Segue Lazza con Locura (+2). Nono e decimo posto per Tutti i nomi del diavolo di Kid Yugi (+2) e Icon di Tony Effe (-4).
- Marracash (E’ finita la pace)
- Geolier (Dio lo sa – Atto II)
- Pinguini Tattici Nucleari (Hello world)
- Olly (Tutta vita)
- Anna (Vera baddie)
- Tony Boy (Going Hard 3)
- Cesare Cremonini (Alaska Baby)
- Lazza (Locura)
- Kid Yugi (Tutti i nomi del diavolo)
- Tony Effe (Icon)
Tags