Ora in tendenza

Selvaggia Lucarelli ospite di Alessandro Cattelan. Ecco cosa ha detto su Formigli e Bruganelli

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

25/11/2024

Selvaggia Lucarelli è ospite della nona puntata di “Stasera c’è Cattelan – Supernova, vodcast e podcast di Alessandro Cattelan. Tra gli argomenti il rapporto con Corrado Formigli, dopo le critiche della giornalista all’intervista a Maria Rosaria Boccia:

Io vado spesso ospite a Piazzapulita, è un programma che mi piace, sono anche in buoni rapporti con Formigli, il conduttore però l’intervista alla Boccia non mi è piaciuta, e quindi ho dovuto dedicare a questa cosa un articolo del Fatto, e non ho ancora avuto il coraggio di chiedere a Formigli se se l’è presa con me! Capirò se mi reinviterà, che l’ha presa con leggerezza.

Selvaggia Lucarelli commenta Ballando con le Stelle

Si passa poi a toccare l’argomento Ballando con le Stelle. Sono tante le curiosità di Alessandro Cattelan verso il ruolo di giudice della sua ospite. La giornalista spiega:

(…) Me ne accorgo quando si portano la lite da casa, e non mi piace. Quando capisco che è una sceneggiatura già pronta, allora no. A me piace la cosa genuina.

E sull’edizione in corso commenta:

Un po’ Sonia (Bruganelli) noto che ha questa modalità, arriva e ha già deciso se quella è la puntata in cui vuole essere un po’ più mite, più mansueta, in cui non vuole rischiare troppo, o oppure quella in cui dice ‘mmm è calata un po’ di attenzione sul personaggio, devo essere un po’ più pungente, avere la risposta..’

Selvaggia parla anche di una concorrente che le era antipatica: Vittoria Schisano.  

C’è stato un anno in cui una delle concorrenti era Schisano. Lei mi era veramente antipatica. E sapeva che arrivava lì voleva proprio litigare. Quindi io dalla prima all’ultima puntata le ho sempre dato 6, a volte 7, ‘brava, hai ballato bene…’. Io quando dico così è proprio la morte, il bacio sulla fronte! E invece quando sono molto generosa, o molto ingenerosa vuol dire che comunque quel concorrente mi dà qualcosa.

Qui per ascoltare il podcast completo.

Articoli correlati

Scotti, Clerici, Fazio, Gruber e Caressa nello spot Auditel 2026

La società che misura gli ascolti riunisce i volti delle maggiori TV italiane nella nuova campagna pubblicitaria

22/01/2026

Incendio a Davos, Lilli Gruber evacuata durante la diretta di Otto e Mezzo

"C'è un'emergenza evacuazione. Per fortuna non ci sono feriti", rassicura in un secondo momento la conduttrice, costretta ad intervenire al telefono

21/01/2026

Amici 25, Veronica Peparini elimina Pierpaolo e accusa Emanuel Lo

La maestra rinuncia a malincuore al suo ballerino e scarica la responsabilità sul collega, reo di averlo sempre sminuito

21/01/2026

Ranucci azzanna Barbareschi con l’inchiesta sull’Eliseo: “Ora Allegro Ma Non Troppo può cominciare”

Report difende il consulente Bellavia e ripropone la vicenda del teatro di cui Barbareschi è proprietario

19/01/2026