Ora in tendenza

Il Dottor Alì e Hercai nella nuova mattinata turca di Real Time

Le dizi ripartono dal primissimo episodio

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

14/11/2024 - 14:24

Il Dottor Alì e Hercai nella nuova mattinata turca di Real Time

© US Warner Bros. Discovery

Günaydın. Anche su Real Time il buongiorno parla turco. Da lunedì 18 novembre dalle 8 di mattina arriva la serialità ottomana al posto della classica programmazione factual statunitense (attualmente c’è Pazzi per la Spesa).

Dopo il gran finale di sabato 16 novembre (gli spoiler), Il Dottor Alì riparte al mattino dal primissimo episodio (repliche anche in prima serata al sabato). Poi si cambia totalmente registro, pur rimanendo in territorio turco, con Hercai – Amore e Vendetta. Mentre in prima serata ogni lunedì continueranno le puntate inedite, viene riavvolto il nastro della turcata a tinte forti con un episodio da un’ora al giorno. L’orario di inizio è fissato alle 10:45, dunque, non si scontrerà con il rewatch di Terra Amara su Rete4, dizi sulla stessa scia, e nemmeno con Tempesta d’Amore. Su La5 ricordiamo che, dalle 11, sono in onda le repliche non troppo temibili de La Promessa.

Se per il Dottor Alì si tratta di sfruttare un titolo consolidato, nel caso di Hercai l’obiettivo potrebbe essere quello di allargare il pubblico. Potenzialmente, visti altresì i successi di Canale5 e il “curriculum” del prodotto, c’è una platea più vasta interessata alla soap rispetto ai 300 mila spettatori circa del lunedì sera e agli affezionati dello streaming. Da capire se lo slot sia quello più indicato a tale scopo. Va anche detto che il blocco turco al pomeriggio sarebbe risultato troppo invasivo per la tipologia di canale e programmare solo Hercai sarebbe stato un rischio maggiore.

Lascia un commento