Ora in tendenza
Grande Fratello, concorrenti preoccupati per la sospensione del doppio appuntamento
"Vuol dire che non andiamo bene" è il commento tranchant di Luca Calvani
di Roberto Mallò
10/10/2024 - 13:51
Niente doppio appuntamento settimanale del Grande Fratello? “Vuol dire che non andiamo bene“, ha subito pensato Luca Calvani, tra i concorrenti della diciottesima edizione del reality. Nella casa si è infatti innescato un piccolo ‘dramma’ quando gli inquilini hanno capito che, stasera, non sarebbe andata davvero in onda una nuova puntata, come annunciato più volte da Alfonso Signorini lo scorso lunedì.
Perchè stasera non c’è il Grande Fratello?
I concorrenti hanno iniziato a chiedersi per quale ragione Mediaset abbia scelto di rinunciare ad una delle puntate settimanali.
Secondo me c’entra proprio quello spazio che possono avere in tv. E ci sta
si è mostrato ottimista Javier Martinez, con Lorenzo Spolverato che ha cercato di interrompere la discussione asserendo che “non penso possiamo parlare di questo adesso“. Parole che hanno dato modo a Luca di allacciarsi al discorso in maniera ‘caustica’:
Esatto, Lorenzo ha ragione. E in più è normale che danno uno slancio al programma per farlo partire e poi… va bene, vuol dì che non andiamo bene. Basta.
“Con questa io esco” ha dunque commentato ironicamente Luca Giglioli, interrompendo di fatto la conversazione.
Ciò che Giglio non sa è che però Calvani ha in qualche modo centrato il punto: nei primi sette appuntamenti, Grande Fratello ha raggiunto una media di 2.200.000 telespettatori pari al 18,1% di share, mostrandosi leggermente più forte il lunedì sera. Il reality non è ancora decollato (anche se la puntata di lunedì scorso, complice il momento Carmen Russo – Enzo Paolo Turchi, registra un segno +, share del 18.5%).
Tuttavia la sospensione del raddoppio era prevista già da qualche settimana e probabilmente si sarebbe andati avanti solo in caso di eccezionali exploit.