Ora in tendenza
Grande Fratello, Amanda critica l’italiano di Helena. La modella: “Non capisci un caz*o? Allora vai a fanc*lo”
"Non si capisce niente. Non sai parlare l'Italiano" aveva detto la baby Lecciso
di Roberto Mallò
08/10/2024 - 11:53
La settima puntata del Grande Fratello, andata in onda ieri sera, ha creato i presupposti per un forte litigio tra Helena Prestess e Amanda Lecciso. Dopo la diretta, le due donne si sono infatti rese protagoniste di un aspro confronto, dove non sono mancate diverse offese.
Tutto è partito dalla nomination di Helena contro Amanda. Visibilmente infastidita, Lecciso ha cercato di sfogarsi con Javier Martinez, ma la Prestess ha captato il suo discorso ed è andata a parlarle:
Tu sei quella che fai ‘Uh, non lo, uh, non lo so’. Qual è il problema che ti ho votato? Questo è il tuo problema, che vai sempre in giro a parlare con gli altri. (…) Tu sei quella che sta facendo più pettegolezzo di Non è la Rai, che è divertente. Io ti vedo e non ho paura di te, di Lorenzo e di Michael.
Infastidita, Amanda le ha dato dell’instabile, ammettendo che si aspettava la sua nomination, e poi le ha risposto:
Ah, io non posso dire: ‘Oddio, non so chi nominare’? (…) Se tu vuoi venire, parlarmi di contenuti, accetto, altrimenti non ho voglia di parlarti. Basta, semplice. Se tu mi dici il pettegolezzo che ho fatto allora ti dico: ‘Forse può essere, hai ragione’.
Una replica che non ha fatto arretrare di un passo Helena:
Prima di nominare, cosa hai fatto? Mi hai guardato: ‘Io non lo so cosa fare’. Non è pettegolezzo? Questa è una cosa che fai durante il giorno e mi dà fastidio. E’ gossip, è dinamica, è portare avanti e indietro. (Hai portato) informazioni. Io ti vedo.
“Lei è la veggente“, ha sbottato Amanda poco dopo, sottolineando che “io non riesco a parlare con te“.
Non riesci a parlare con me? ‘Nessuno ti capisce’ perché segui quello che dice Lorenzo, vero? Tu dici le stesse cose che lui dice a me. Le stesse cose. (…) Io ti ho nominato e sono molto certa… è andata così, non è che ti voglio fuori
ha tentato di spiegarsi Helena, con la Lecciso pronta a sottolineare che evidentemente lei e Lorenzo Spolverato pensano le stesse cose. Il momento massimo di tensione si è però avvertito quando, a voce bassa, Amanda ha bisbigliato un “non si capisce niente“, in riferimento all’italiano non propriamente corretto della Prestess.
Non si capisce un c*zzo? Allora vai a fanc*lo. (…) Non sopporto chi mi dice che non mi capisce.
ha sbottato definitivamente Helena, trovandosi di fronte alla ‘furia’ di baby Lecciso:
Non si capisce niente, Helena. Non sai parlare l’italiano.
Argomentazione che ha dato modo alla Prestess di chiudere definitivamente la discussione:
Non sai parlare? Allora non parlare più con me. (…) Perché devi dire che non mi capisci tutto il tempo? Questa è maleducazione tua. Tu dici quello che dice lui (Lorenzo, ndDM). Però quello che ce l’ho con lui, ce l’ho con lui.
“Non sto capendo, qual è il pettegolezzo? Aiutami a capire“, ha domandato un’ultima volta Amanda prima che Javier la portasse da un’altra parte. Anche se, a onor del vero, il discorso di Prestess era abbastanza chiaro: a detta sua, Amanda va troppo in giro a a fare dei ‘riportini’, senza mai andare a parlare con i diretti interessati. Atteggiamento che, inevitabilmente, crea un inutile chiacchiericcio e l’ha fatta diventare, a detta di Iago Garcia, la “vassalla del cattivello Lorenzo“.
Un concetto che, tra le righe, ha ripreso anche Helena. Tuttavia, il pettegolezzo rientra nelle normali dinamiche di un gioco come il Grande Fratello. E questo Helena lo sa molto bene, dato che ha già fatto vari reality. Indipendentemente dal torto o dalla ragione in questa discussione.