Ora in tendenza

Tale e Quale Show 2024: chi è Giulia Penna

Tutto sulla content creator scelta da Carlo Conti per la quattordicesima edizione del programma di Rai1

di Roberto Mallò

04/10/2024 - 21:00

Tale e Quale Show 2024: chi è Giulia Penna

©Instagram @giuliapenna

Tra i concorrenti della quattordicesima edizione di Tale e Quale Show c’è anche la content creator Giulia Penna. Seguita sui social, con oltre un milione di follower sia su Instagram, sia su Tik Tok, nelle prime due puntate del talent di Rai1 si è cimentata nelle imitazioni di Rose Villain e Taylor Swift, non riuscendo a convincere del tutto la giuria. Cerchiamo di conoscerla meglio.

Giulia Penna, concorrente di Tale e Quale Show 2024

Nata a Roma il  5 maggio 1992, Giulia si è appassionata fin da subito al mondo della musica e ha imparato a suonare, completamente da autodidatta, la chitarra e il pianoforte. Passione che ha alternato a quelle per la danza e per il canto, che ha studiato per formarsi come artista a 360°. Proprio per questo, in passato ha preso parte, nel 2014, al Festival di Castrocaro e, successivamente, alle audizioni di X Factor.

Dopo diverse apparizioni negli spot pubblicitari, Penna ha poi preso parte, nel 2016, con un piccolo ruolo al film Un Natale al Sud, al fianco di Massimo Boldi. Negli anni ha lanciato diversi singoli, a partire da Bacio a distanza e Chiama. L’ultimo brano risale al 2023 ed è intitolato Due notti a Barcellona. Su Instagram ha circa 1 milione e 200 mila follower, mentre su TikTok ne conta 1 milione e 600 mila. Non a caso, ha ammesso che il suo primo vero palcoscenico sono stati i social.

Ho iniziato quasi per caso perché volevo condividere i video delle mie cover. L’ho fatto iniziando da Facebook, poi è diventata virale una canzone che avevo riscritto in dialetto romano dove prendevo bonariamente in giro gli uomini e, da quel momento in poi, i social sono diventati anche il diario della mia vita

ha confessato sulla pagine di Vanity Fair. Mondo web che, da quel momento, non ha mai lasciato diventando una content creator. Sposata da un anno con Yuri, che ha conosciuto quando aveva soltanto 14 anni, Giulia si definisce una persona autoironica e sogna di vivere per sempre sul palcoscenico. Per questo ha accolto con entusiasmo l’invito di Carlo Conti a partecipare a Tale e Quale Show, con il fine di farsi conoscere maggiormente dai telespettatori.

Lascia un commento