Ora in tendenza

Vincita di 300.000 euro ad Affari Tuoi

La concorrente Ornella sbanca e Stefano De Martino scherza sull'importo monstre: "Da domani non sarò più qua"

di Roberto Mallò

27/09/2024 - 10:06

Vincita di 300.000 euro ad Affari Tuoi
Videogallery

©RaiPlay

Ne approfitto per salutare tutti perché, probabilmente, da domani non sarò più qua“. Con queste parole, Stefano De Martino ha preannunciato col sorriso, ieri sera ad Affari Tuoi, la vincita massima di 300.000 euro di Ornella, concorrente dalla Sicilia, protagonista di una partita incredibile che si è conclusa nel migliore dei modi.

In attesa di giocare da trenta puntate, la ‘pacchista’ ha condiviso la partita con il compagno Giuseppe. Madre di due bambine e residente a Palermo, città in cui è assistente di direzione in un albergo, Ornella ha raccontato fin da subito a Stefano che con l’eventuale vincita ad Affari Tuoi avrebbe voluto mettere in moto uno dei suoi più grandi desideri: aprire un bed & breakfast tutto suo. Obiettivo che ha ricordato per tutta la partita, soprattutto quando il Dottore le ha proposto di cambiare il pacco 8 scelto a sorte prima dell’inizio della puntata.

Sono qui da 30 puntate, le prime puntate ho sempre avuto pacchi molto alti, poi sempre blu, fino a ieri che ne ho preso uno molto rosso, quindi non vorrei cambiare

ha spiegato Ornella a Stefano, ricordandogli che nella partita precedente aveva con sé il pacco da 300.000 euro. ‘Particolare’ che ha portato Giuseppe a pensare che, molto probabilmente, la compagna non poteva avere pescato, per due giorni di seguito, la vincita massima. Tuttavia, dopo aver chiesto invano al Dottore 200.000 euro per abbandonare la partita, Ornella ha rifiutato diverse offerte: una da 54mila euro, un’altra da 64mila euro, passando per quella altissima di 90mila euro. Assegni prontamente tritati dalla concorrente, nonostante l’evidente nervosismo di Giuseppe, invitato da De Martino a bere un po’ d’acqua per riprendersi dallo ‘stress”.

Il coraggio, accompagnato da un mix di fortuna, ha però assistito Ornella, che nella tranche finale della partita è riuscita ad eliminare l’unico pacco blu del valore di 5 euro ed è rimasta in gioco con i due più alti: alla sua destra aveva infatti quello da 200.000 euro, alla sua sinistra quello da 300.000 euro. Ottima giocata che le è valsa la standing ovation da parte del pubblico ed il supporto degli altri ‘pacchisti’, con Stefano De Martino pronto ad ironizzare.

Ne approfitto per salutare tutti perché, probabilmente, da domani non sarò più qua

ha detto a favore di telecamera, prima di presentare ad Ornella l’ultima offerta del Dottore di 250.000 euro. Soldi rifiutati, anche in questo caso, con una spiegazione della concorrente sulla vera motivazione che l’ha spinta a fidarsi del suo pacco:

Questo è un tatuaggio che ho fatto quando è nata Viola (la figlia, ndDM). Quindi ha la V con l’infinito, che come tutti sappiamo è un otto capovolto. Quindi il destino mi ha dato l’8.

Ed è proprio quel destino, citato poco prima, che ha premiato la concorrente siciliana, che aveva davvero con sé il pacco di 300.000 euro per il secondo giorno di seguito. E tutto si è concluso con Stefano De Martino, che ha abbracciato entusiasta Ornella e Giuseppe.

Sei stata bravissima

si è complimentato De Martino, prima di consentire ad Ornella di salutare tutti i suoi compagni di viaggio per celebrare la vittoria d’annali. D’altronde, anche per lui si trattava della ‘prima volta‘: i due sono infatti i primi concorrenti ad aggiudicarsi il montepremi più alto nella sua era di conduttore ad Affari Tuoi.

Lascia un commento