Ora in tendenza
Federica Pellegrini concorrente di Ballando con le Stelle 2024
Nuova sfida per la campionessa italiana di nuoto, che dal 28 settembre 2024 scenderà in pista nel talent show ballerino di Rai1
di Roberto Mallò
28/07/2024 - 11:21
Una nuova sfida ‘agonistica’ attende Federica Pellegrini, dopo le tante medaglie conquistate durante la sua carriera di nuotatrice. La campionessa olimpionica è stata infatti arruolata da Milly Carlucci tra i concorrenti della diciannovesima edizione di Ballando con le Stelle, che debutterà su Rai1 sabato 28 settembre 2024.
Federica Pellegrini concorrente a Ballando con le Stelle 2024
Classe 1988, Federica Pellegrini, specialista nello stile libero, ha affrontato la sua ultima gara, prima del ritiro ufficiale, il 30 novembre 2021, in occasione dei Campionati italiani invernali. Nel corso della manifestazione ha così vinto la sua ultima medaglia d’oro nei 200 m stile libero (dopo aver conquistato oltre 150 titoli massimi tra italiani, europei e mondiali). Nel corso degli anni, ha partecipato a diverse trasmissioni televisive. Ad esempio, dal 2019 al 2022 è stata tra i giurati di Italia’s Got Talent. L’anno successivo si è classificata al secondo posto a Pechino Express, in coppia con il marito Matteo Giunta.
Inoltre, nel 2012 ha presenziato come giurata a Miss Italia, mentre nel 2021 ha co-condotto una puntata de Le Iene. L’esperienza a Ballando con le Stelle sarà sicuramente un modo per Federica di ripercorrere la sua carriera agonistica, fatta di tanti successi ma anche di qualche caduta. A supportarla, in questa nuova avventa, anche Matteo, che appare brevemente nel suo video di presentazione del programma per chiederle chi sarà il ballerino con il quale scenderà il pista.
Con l’ufficializzazione di Federica Pellegrini i concorrenti di Ballando con le Stelle 2024 salgono a cinque: oltre a lei, ci saranno Federica Nargi, Francesco Paolantoni, Nina Zilli e Massimiliano Ossini.